Una sera per me stessa, ma...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
solesol

Messaggio da solesol » ven feb 12, 2010 6:49 pm

ciao! anche io cantavo come contralto in una polifonica prima di avere Luca, cantavo quando vivevo a torino, una volta trasferita ho cercato immediatamente un'altra polifonica dove inserirmi e l'ho trovata, sono rimasta un anno poi è arrivata la sorpresona.... ho continuato fino a una settimana prima del parto, ricordo che con la panciona non riuscivo a prendere tutti i fiati e alla fine mi sentivo uno straccio, ma mi piaceva così tanto!
Hai fatto benissimo a tornare, da appassionata conosco l'effetto rilassante e appagante che ha, la tua famiglia non può che trarne vantaggio.
Io non sono potuta tornare, mio marito sarebbe anche disponibile una sera a settimana, a parole, ma poi c'è la riunione che fiisce tardi, il viaggio di lavoro, la nevicata che blocca le strade ecc ecc , in pratica ci andrei due volte l'anno quindi meglio lasciar perdere mio malgrado...
davvero, un po' ti invidio
buon canto!!!
Io adoro lo psallite deo e il confutatis del requiem di mozart


solesol

Messaggio da solesol » ven feb 12, 2010 6:51 pm

Senti ho visto che stai in piemonte mica nella granda per caso?
mamyale
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 245
Iscritto il: mar ago 11, 2009 9:26 am

Messaggio da mamyale » ven feb 12, 2010 9:01 pm

solesol ha scritto:Io adoro lo psallite deo e il confutatis del requiem di mozart
solesol ha scritto:Senti ho visto che stai in piemonte mica nella granda per caso?
No, sono di Asti. Comunque anche a me piace molto il Confutatis, ma anche l'Ave Verum. E poi adoro Palestrina, soprattutto il Sicut Cervus :bacio:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven feb 12, 2010 9:32 pm

mamyale ha scritto:Sì, una volta la settimana. Ho deciso di concedermela, d'accordo cn mio marito. Che sta a casa con la gattona. Per far cosa? Per cantare! Sì! Dopo averne parlato a lungo, è stato lui a convincermi a rientrare nella corale polifonica di cui, già anni fa, facevo parte come contralto. E così', ieri sera, li ho lasciati dopo cena per andare alle prove. E' stato bellissimo immergermi nuovamente in quelle atmosfere. A molte, magari, potrà sembrare palloso, è una questione di gusti, infondo. Ma io, che amo la musica in tutte le sue sfacettature, dal rock alla classica, dal country al jazz, ho davvero sentito il mio cuore che vibrava difronte a quegli spartiti gregoriani, a quegli intrecci straordinari creati da autori come Palestrina o Hendel. Tornata a casa, alle 11, ho trovato la gattona che dormiva beatamente nel suo lettino e mio marito che guardava il finale di "Leòn" in TV. Era contanto per me. Mi ha detto che si vedeva che mi ero rilassata. Mi ha raccontato la sua serata con Francesca passata a costruire torri coi mattoncini colorati, a farla ballare, a nascondersi dietro la tenda, fino al momento in cui, nel lettone, l'ha accompagnata nel sonno. Ha detto che mi ha cercata una volta, andando verso la porta e dicendo:-Mamma?- Lui le ha semplicemente detto:-Mamma viene presto, stai tranquilla!- e lei tranquilla è stata. Ha continuato a giocare con suo padre. Stamattina era serena. Ecco, io credo di non aver fatto niente di male, ma mia madre mi a rimbrottata perché li ho lasciati soli. Beh, se mio marito mi avesse detto che Francesca aveva avuto problemi senza di me, avrei fatto un passo indietro, e lo farò se ci fosse anche solo un minimo campanellino d'alarme. Non andrei mai alle prove se lei stesse male (infatti, avrei dovuto riprendere giovedì scorso, ma lei aveva la gastroenterite e me ne sono stata a casa, mi pare ovvio), ma se tutto si svolge senza traumi e lei con suo padre ci sta bene, perché no? Infondo vivo in simbiosi con lei tutto il giorno da quasi quattordici mesi, non credo di averla mai trascurata. Si tratta poi di due ore la settimana, un paio di concerti l'anno e qualche presenza agli eventi importanti della città (ed a questi, potrebbero benissimo assistere anche loro, considerando che la gattona adora la musica). Però, mia madre mi ha fatta sentire maluccio :cry: . Che dite? sono davvero una mamma degenere?
Posso dire che mi sono commosso a sentire la tua felicità e la serenità della tua famiglia?
Sei assolutamente NON degenere.
se va bene a voi, del resto del mondo che importa?
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven feb 12, 2010 10:30 pm

guarda, non leggo cosa ti hanno detto le altre ma se sei degenere per questo....canta e sii felice.
Che poi io non le capisco ste mamme, se tuo marito ti appoggia che gliene importa a lei?
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » ven feb 12, 2010 10:40 pm

io sono tornata a cantare dopo :mumble: 1 mese!
il latte non l'ha mai preso al seno ma solo biberon (per vari problemi),
il papà sapeva fare tutto anche darle da mangiare
e a me faceva taaanto bene uscire di casa per fare la cosa che mi piace di più fare...
che c'è di male? se lei sta bene e tuo marito anche che problemi devi farti?

e poi come dice il detto: CANTA CHE TI PASSA!

:clap:
Ariale

Messaggio da Ariale » sab feb 13, 2010 12:07 am

Non credo proprio che tu sia degenere per dedicarti qualche ora a qualcosa che ti fa sentire bene. E comunque di conseguenza questo si ripercuote anche in famiglia. Tuo marito lo ha notato subito dici e quindi a mio parere è un bene per tutti. Potessi farlo io, cara mia!! ;) Un diversivo dalla solita routine è salutare e se papà e figlia sono stati bene, hanno giocato insieme e hanno trascorso dei bei momenti sereni giova anche a loro e al loro rapporto. SEcondo me puoi stare tranquilla e dire a tua madre che non si deve preoccupare di nulla.
fairy82

Messaggio da fairy82 » sab feb 13, 2010 11:41 am

nn ti sentire perniente in colpa.......tu nn sei sola..hai tuo marito,il padre di tua figlia quindi cosa temera??la piccola era col papa' e tu eri tranquilla.....se siete daccordo voi come coppia nn vedo dove sia il problema ...........anche mia figlia e' sempre con me sembra la mia ombra ma se la lascio un oretta nn muore certo.....vai tranquilla almeno ti rilassi un po'..............
Rispondi