ribelle al nido

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
tittilorè
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 23
Iscritto il: gio gen 28, 2010 1:08 pm

ribelle al nido

Messaggio da tittilorè » ven feb 12, 2010 12:18 pm

ciao a tutte è da una settimana che tutte le volte che vado a prendere il mio cucciolo al nido le maestre mi dicono che sgnola spesso quando la figuara di riferimento va via e che non vuole giocare solo ma cerca addirittura sempre la presenza di un adulto e per finire ieri a pranzo si rifiutava di mangiare a tavola voleva fare come diceva lui stando in piedi ecc...lui queste cose non le ha mai fatte e quindi le maestre sono un pò stranite....io all'inizio mi ero fatta prendere un pò male mi sono fatta mille domande sul motivo,ma lorenzo a casa è come sempre allegro tranquillo,ho pensato che magari abbiamo cambiato qualcosa noi ma non è così a casa è sempre tutto uguale.
lorenzo ha 21 mesi e secondo me è nella fase del no...ma perchè le dade mettono così in crisi,mi sembra di essere giudicata da loro ma guardando mio figlio non mi sembra di essere così male come mamma....
mha speriamo passi in fretta...


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 12, 2010 12:31 pm

sono fasi di sperimentazione che i bimbi passano fondamentali per la loro crescita psichica.
E ci si aspetterebbe anche che delle educatrici lo sappiano :mumble:

Quelle di Lorenzo su questi punti mi tranquillizzano molto.
Nell'asilo di Lorenzo lui è fra i più piccoli e loro tengono conto delle differenze di età e di aspettative legate a questa oltre che delle naturali inclinazioni del singolo bambino
tittilorè
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 23
Iscritto il: gio gen 28, 2010 1:08 pm

Messaggio da tittilorè » ven feb 12, 2010 12:56 pm

fino ad ora con le educatrici mi sono trovata molto bene,anche lorenzo è uno dei più piccolini,magari si sono solo limitate a raccontarmi anche se dal tono della voce c'era un pò di lamentela
Rispondi