Usare le mani con i figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven feb 12, 2010 6:13 pm

Elly70 ha scritto:.

Insomma, un casolare in ristrutturazione E' UN POSTO PERICOLOSO per gli adulti, figuriamoci per i piccoletti di 5-8 anni. Io l'ho detto ai genitori che con nonchalance mi hanno risposto che i bimbi "sarebbero stati bene"...
!!!
Tu sai che hai comemsso un reato? Un casolare in ristruttirazione è UN CANTIERE e nessun minore pavrebbe dovuto entrare, gli adulti avrebbero dovuto essere formati e infromati e tutti i pericoli che hai segnalato avrebbero dovuto essere rimossi o segnalati anche per gli adulti (se viene prevista la visita in cantiere di eprsonale non dipendente, mia uguro che avessero almeno i DPI).

Dico questo eprché anziché preoccuparsi della disciplina dei figli altrui avresti fatto meglio a preoccuparti delle leggi che disciplinano gli ingressi in un cantiere.

Se tu non li avessi fatti entrare non c'era bisogno di arrabbiarsi, di legarli o peggio ancora spaventarli.


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven feb 12, 2010 6:15 pm

Stefania72 ha scritto: Pure sta signora ha fatto degli sbagli:1)i bambini non se li doveva portare
2) se proprio doveva portarli perchè non sapeva dove lasciarli, o uno dei 2 coniugi doveva rassegnarsi a seguire i bimbi mentre l'altro seguiva meglio la questione casolare oppure doveva portar dietro qualcosa per distrarli.
.
Già che c'era poteva far senza farli.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven feb 12, 2010 6:16 pm

Elly70 ha scritto: Minimo di disciplina...disciplina dolce...per me sono la stessa cosa. L'assenza di regole totale può essere molto pericolosa.

.
Io sono cresciuta senza regole ma con i buoni esempi, credi che potrei fare una fine pericolosa? :cisssss:
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » ven feb 12, 2010 6:23 pm

lenina ha scritto:Ora quei bambini erano agitati ok.

Ma sti bimbi senza regole ne limiti.

Ne sento tanto parlare ma davvero esistono?

Cioè davvero esistono bimbi che decidono se andare o meno a scuola?
Che possono comprare tutto quello che vogliono in un supermercato?
Uscire in cannotiera a dicembre?
Buttarsi in mare a gennaio?

Davvero esistono?
io non ne ho mai visti.
esistono.
nel mio lavoro ne incontro.
ho insegnato in scuole "di frontiera", quelle difficili...
esistono bimbi che escono in canottiera a dicembre... (che pena!)
che deccidono loro se andare a scuola o no.
I genitori?
o violenti, o rassegnati (ti dicono :"ma che ci posso fare?")
comunque ASSENTI.
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » ven feb 12, 2010 6:31 pm

Paola M. ha scritto:Tu sai che hai comemsso un reato? Un casolare in ristruttirazione è UN CANTIERE e nessun minore pavrebbe dovuto entrare, gli adulti avrebbero dovuto essere formati e infromati e tutti i pericoli che hai segnalato avrebbero dovuto essere rimossi o segnalati anche per gli adulti (se viene prevista la visita in cantiere di eprsonale non dipendente, mia uguro che avessero almeno i DPI).

Dico questo eprché anziché preoccuparsi della disciplina dei figli altrui avresti fatto meglio a preoccuparti delle leggi che disciplinano gli ingressi in un cantiere.

Se tu non li avessi fatti entrare non c'era bisogno di arrabbiarsi, di legarli o peggio ancora spaventarli.
Paola mi spiace...
Parlami pure di assenza di regole e poi? Mi citi la legge? Mi dici che ho fatto una cosa illegale? Brava, complimenti, molta coerenza direi. Lasciamo che i bimbi crescano come selvaggi e poi pretendiamo che da grandi osservino le leggi. Mah...ci sarà pure la virtù nel mezzo?
Non ho fatto niente di illegale perchè vista la situazione ho allontanato infatti subito clienti e prole dal pericolo, invitati a prendere un gelato (a mie spese) e cercato di parlare con i genitori mentre i figli demolivano il locale.
Grazie ora denunciami pure.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » ven feb 12, 2010 6:40 pm

Stefania72 ha scritto:
Pure sta signora ha fatto degli sbagli:1)i bambini non se li doveva portare
2) se proprio doveva portarli perchè non sapeva dove lasciarli
Noi su questo la pensiamo all'opposto (e siamo infatti molto criticati). Per noi la regola è che o uno dei due resta a casa con lei, oppure la nani viene con noi. Sarà meno "comodo" per tutti, ma per noi è giusto così, non ci pare giusto escludere lei per comodità nostra, o altrui.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 12, 2010 6:44 pm

Elly70 ha scritto:Paola mi spiace...
Parlami pure di assenza di regole e poi? Mi citi la legge? Mi dici che ho fatto una cosa illegale? Brava, complimenti, molta coerenza direi. Lasciamo che i bimbi crescano come selvaggi e poi pretendiamo che da grandi osservino le leggi. Mah...ci sarà pure la virtù nel mezzo?
Non ho fatto niente di illegale perchè vista la situazione ho allontanato infatti subito clienti e prole dal pericolo, invitati a prendere un gelato (a mie spese) e cercato di parlare con i genitori mentre i figli demolivano il locale.
Grazie ora denunciami pure.
e provare a vederla al contrario?
iniziare a rispettare noi le regole perchè le rispettino i nostri figli?

comunque quello che dice paola è vero.

Per entrare in un cantiere sono obbligatori i DPI i pericoli devono essere segnalati ecc.
Le scale a pioli non sono proprio previste (quelle da appoggio) credo

Le regole devono seguirle solo i bambini? O l'esempio nasce da noi?

Non capisco davvero perchè tu te la sia presa :mumble:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 12, 2010 6:49 pm

ghapy ha scritto:esistono.
nel mio lavoro ne incontro.
ho insegnato in scuole "di frontiera", quelle difficili...
esistono bimbi che escono in canottiera a dicembre... (che pena!)
che deccidono loro se andare a scuola o no.
I genitori?
o violenti, o rassegnati (ti dicono :"ma che ci posso fare?")
comunque ASSENTI.
Ma di che situazioni stiamo parlando?

Vorresti spero tu non voglia dirmi che non sculacciare o non urlare porti a questo eh.

Perchè comunque si tratta di situazioni ai limiti e comunque di genitori ASSENTI come dici tu (e guarda un po' spesso violenti....)
Rispondi