Ragione o sentimento (da genitori)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » ven feb 12, 2010 5:27 pm

Ma guarda che forse continuiamo a dire la stessa cosa e non capirci...
Io l'unica cosa di cui sono assolutamente convinta è che se conoscessi qualcuno che mi fa provare qualcosa, anche di intenso, ci rinuncerei a favore di mio marito, perchè allo stato attuale delle cose sono felice ed entrambi contiamo di fare di tutto per continuare ad esserlo.
Se mio marito cambiasse nella sostanza, se smettesse di essere quello che è, se non si occupasse più di "noi" come coppia, non riuscisse più a rendermi felice, molto probabilmente lo lascerei. Ma dei cambiamenti simili non accadono da un giorno all'altro e non si scoprono da un giorno all'altro. E non perchè si è conosciuto un altro.


moon373

Messaggio da moon373 » ven feb 12, 2010 5:33 pm

gingerale ha scritto:Ma guarda che forse continuiamo a dire la stessa cosa e non capirci...
Io l'unica cosa di cui sono assolutamente convinta è che se conoscessi qualcuno che mi fa provare qualcosa, anche di intenso, ci rinuncerei a favore di mio marito, perchè allo stato attuale delle cose sono felice ed entrambi contiamo di fare di tutto per continuare ad esserlo.
Se mio marito cambiasse nella sostanza, se smettesse di essere quello che è, se non si occupasse più di "noi" come coppia, non riuscisse più a rendermi felice, molto probabilmente lo lascerei. Ma dei cambiamenti simili non accadono da un giorno all'altro e non si scoprono da un giorno all'altro. E non perchè si è conosciuto un altro.
Quasi la stessa cosa Ginger......................
C'è solo un piccolo dettaglio che ci allontana: tu sei certissima che se dovessi incontrare un uomo che ti faccia provare dei sentimenti molto intensi tu rinunceresti a lui in favore di tuo marito; io, pur amandolo tanto, sono "quasi" convinta che non lo lascerei..........quasi convinta perchè non posso sapere cosa potrebbe davvero accadere se succedesse davvero!
Non ne ho la certezza matematica!
Quello che dici in seguito è ciò che penso anche io......PARO PARO :cisssss:
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » sab feb 13, 2010 12:38 am

scusate ma perché pensate di poter incontrare qualcun altro se il presente vi soddisfa?
cioè, a questo evento non si pensa, se il rapporto è solido, anzi non si riesce neppure ad immaginarsi con un' altra persona.
non è che si esclude, proprio non ci si pensa.
io parlavo della fine di un rapporto la cui causa è la fine della coppia, non la nascita di un'altra.
Gwen

Messaggio da Gwen » sab feb 13, 2010 9:40 am

losbanos ha scritto:Facciamo così, ci rivediamo su questi schermi tra una decina d'anni e poi tiriamo le somme :cisssss:
Per me possiamo pure rivederci tra venti :cisssss: ma questo non toglie nulla alle mie personalissime certezze: se avrò lasciato mio marito vorrà dire che non lo amavo come credo di amarlo ora.
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » sab feb 13, 2010 10:37 am

viola 52 ha scritto:scusate ma perché pensate di poter incontrare qualcun altro se il presente vi soddisfa?
cioè, a questo evento non si pensa, se il rapporto è solido, anzi non si riesce neppure ad immaginarsi con un' altra persona.
non è che si esclude, proprio non ci si pensa.
io parlavo della fine di un rapporto la cui causa è la fine della coppia, non la nascita di un'altra.
quoto tutto, anche il dono della sintesi (che io scrivo pagine e pagine e poi bastavano sei righe!)
moon373

Messaggio da moon373 » sab feb 13, 2010 2:16 pm

viola 52 ha scritto:scusate ma perché pensate di poter incontrare qualcun altro se il presente vi soddisfa?
cioè, a questo evento non si pensa, se il rapporto è solido, anzi non si riesce neppure ad immaginarsi con un' altra persona.
non è che si esclude, proprio non ci si pensa.
io parlavo della fine di un rapporto la cui causa è la fine della coppia, non la nascita di un'altra.
No Viola, nessuna pensa di poter incontrare qualcun altro: si parla solo di remote eventualità che, razionalmente e (se vogliamo) cinicamente, possono capitare a chiunque!
Nel mio piccolo NON CI PENSO PROPRIO ma, dal momento che in questo post se ne è presentata l'occasione di parlarne, ho solo detto che non lo si può escludere al 100%........
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » sab feb 13, 2010 2:23 pm

moon373 ha scritto:No Viola, nessuna pensa di poter incontrare qualcun altro: si parla solo di remote eventualità che, razionalmente e (se vogliamo) cinicamente, possono capitare a chiunque!
Nel mio piccolo NON CI PENSO PROPRIO ma, dal momento che in questo post se ne è presentata l'occasione di parlarne, ho solo detto che non lo si può escludere al 100%........
Infatti. Mò sta' a vedere che ragionare su un film significa non amare il proprio marito... maddai!
moon373

Messaggio da moon373 » sab feb 13, 2010 2:25 pm

Chloe83 ha scritto:Infatti. Mò sta' a vedere che ragionare su un film significa non amare il proprio marito... maddai!
:clap: ...........Ecco.......
A me pare solo di essere coi piedi per terra!
Rispondi