A volte è così difficile la vita familiare…

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » gio feb 04, 2010 4:03 pm

Ecco brava!
Tu stai tranquilla! Sta sera sfodera un sorrisone e via!

Per andare in ot
Vedo abiti in emila, precisamente di dove sei?


nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » ven feb 12, 2010 6:40 pm

sì è difficilissima la vita familiare specie quando si ha un bimbo piccolo e se ne aspetta un altro.
Ti capisco benissimo perchè vivo quotidianamente la stessa situazione.
Mio marito lavora moltissimo non c'è che dire ma fare la mamma e un lavoretto part time ha la sua parte sulla mia stanchezza alla sera.
Alle volte sembra che manchi il rispetto e anche io di questo ne soffro.
E di assicuro che questa seconda gravidanza è davvero moolto difficile.
A fare le pulizie si fa semrpe più fatica e se lo riprendo perchè ha sporcato dove ho appena pulito quella dalla parte del torto sono io..e si finisce per litigare su delle cavolate.
La doccia la sera è l'unico momento che ho per me 5 minuti chiusa in bagno però passano in frettissima.
Stanotte per farti l'esempio alle 5 son andata a dormire nel lettino con il pupo perchè sie era svegliato e voleva la mamma.
Il maritino bello largo nel lettone e io stritolata in 10 cm con il pancione e il piccolo sempre addosso.Perchè lui deve dormire tranquillo perchè deve lavorare.Io invece no vero?Non ti dico come mi sono svegliata dolorante questa mattina per quel poco che ho dormito.
Delle volte dovrei pretendere di più ma questo comporterebbe una litigata per ogni cosa so che non va bene ma credo negli anni di aver maturato una pazienza da elefante.
E si va avanti!Di sicuro ogni giorno son più forte e mi dico che son riuscita a superare anche questa o quella difficoltà, è un discorso stupido ma mi rendo conto che il più delle volte devo contare sulle mie forze.
Quando non ce la farò più e l'acqua gli toccherà il sedere dovrà nuotare!
Il problema alle volte mi dico che sono io che ho sempre dato troppo!
Ma ti dico una cosa non mi pento di nulla e son contenta per come sono!!!
Forza e coraggio che siamo troppo forti...siamo Mamme!!!
svetlana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 86
Iscritto il: lun feb 08, 2010 10:07 am

Messaggio da svetlana » lun feb 15, 2010 1:01 pm

Mi despiace per te.Il mio marito non fa propio niente in casa.Sabboto va a fere pure la partita di tennis.io sto gia qiusa da 8 giorni in casa.perche il 1 figlio si ammalato e poi secondo.La segnora che mi aiuta va a portare la spesa a casa.Qvando io ho sentito che devi andare ha fare la partita veramente non avevo neanche le parole dalla rabia
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » lun feb 15, 2010 2:22 pm

sì, a volte non è facile... e noi mamme abbiamo sempre il peso maggiore.
IO e mio marito abbiamo avuto modo di chiarire e ora va meglio...
sicuramente parlarsi e parlare delle proprie esigenze è sempre importantissimo.

Il dialogo è troppo importante in una coppia e bisogna pretenderlo così come il rispetto. e' una cosa che dobbiamo a noi stesse!
seps

Messaggio da seps » sab feb 27, 2010 5:13 pm

mi dispiace che tu stia giu' di morale
cerca di parlagli...pero' pensa anche che tanto meglio un marito che comunque quel piatto te lo ha lavato che di uno che non alza il mignolo
trittica

Messaggio da trittica » dom feb 28, 2010 11:46 pm

sicuramente il periodo di stanchezza c'e' per tutti e due,e magari una critica diventa poi polemica..secondo me serve molto parlare tanto,confrontarsi onde evitare distacchi o malumori..
Rispondi