E se vostro figlio/a fosse gay..

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » ven feb 05, 2010 7:13 am

Scusate non ho letto niente e non so perchè ho aperto solo l'ultima pagina (neanche il metodo Vavi lo prescrive hahaha) ma volevo lasciare il mio ringraziamento a lelia e alla sua testimonianza che mi ha colpito molto.
Grazie lelia


Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » ven feb 05, 2010 7:13 am

Scusate non ho letto niente e non so perchè ho aperto solo l'ultima pagina (neanche il metodo Vavi lo prescrive hahaha) ma volevo lasciare il mio ringraziamento a lelia e alla sua testimonianza che mi ha colpito molto.
Grazie lelia
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » ven feb 05, 2010 9:33 am

lelia, lo sai vero che sei nel mio cuore? :bacio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 05, 2010 9:42 am

E.L.I.S.A ha scritto:
4, scusa non l'ho capita.... :mumble:
intendevo dire:

se un bimbo cresciuto solo dalla madre perchè non riconosciuto dal padre può crescere bene, sano e sereno (e su questo direi che non abbiamo dubbi)

Perchè altrettanto sano e sereno non dovrebbe essere un bimbo nato da inseminazione artificiale di una donna single?

Dov'è la differenza alla fine di tutto?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 05, 2010 9:45 am

Lelia :bacio:
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » ven feb 05, 2010 9:48 am

alce ha scritto:ma in che senso ci vedi egoismo "non buono"? Qual'è l'egoismo buono? a questo giuro non ci arrivo... mi puoi fare degli esempi di egoismo buono e egoismo cattivo? :mumble:
parto da qui perché è il più corto da quotare.
quando ti ho conosciuta, mi ha colpito la semplice logica con cui raccontavi la tua storia.
poi ho pensato che dietro la tua formazione c'era di sicuro una famiglia che quella semplicità te l'aveva trasmessa.
il vissuto storico-familiare è una componente essenziale, per divenire persone libere da ogni pregiudizio.
purtroppo ancora oggi nel terzo millennio, senza distinzioni geografiche, i pregiudizi sono pane quotidiano in molte famiglie, e a scusante di chi non ritiene la tua scelta congeniale, diciamo che vi è a sostenerla una formazione ed un'ambiente che vedrebbe la scelta di essere single, una scelta obbligata, ed opinabile.
ben vengano le aperture di pensiero che ci si augura, diventino pensiero di massa, tanti passaggi sono stati superati negli ultimi 50 anni, per cui le prospettive sono ottimistiche, nel frattempo, tanto di cappello a chi decidendo di avere un figlio da single , sceglie l'amore per il figlio.
Gwen

Messaggio da Gwen » ven feb 05, 2010 9:54 am

Lelia io già ti amavo ma dopo questa.....
:bacio:
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » ven feb 05, 2010 10:00 am

E.L.I.S.A ha scritto:alice chiarisco una volta per tutte, non ti giudico,non mi sento un genitore migliore di te, non credo che tua figlia sarà meno amata del mio,
cercavo di capire il motivo di una scelta che io non farei
hai scelto di avere una figlia senza che abbia un padre "convenzionale", è una tua scelta, posso dire che io non sò, non credo che lo avrei fatto? basta
poi hai diritto come tutti (e questo permettimi che lo insegnerò molto bene a mio figlio)ad essere felice, io ti ammiro come madre, hai fatto una scelta che io non avrei forse fatto per paura, ma anche perchè non credo di far passare la mia felicità attraverso un figlio, ma ripeto e straripeto che non ti giudico per questo

permettimi ti prego di dirti che forse non mi sò spiegare come vorrei, che parlasi per scritto è diverso che a quattrocchi, forse il mezzo "forum" non mi è ancora congeniale e mi dispiace di non riuscire a farmi capire, ma per favore, non presupporre di sapere come io educherò mio figlio, io con te non lo sto facendo
ELISA, si sta discutendo di principi generali... che poi vanno anche a toccare le singole persone... a me questa cosa di dire "parlo per me" non mi ha convinto molto e ti prego di riflettere su questo... perchè quando si parla di grandi temi come lo è ad esempio l'aborto non si parla mai solo per sè. tu puoi dire: (è un esempio non dico che lo hai detto) che faresti un aborto solo in determinate circostanze e parli per te sicuramente, ma se dici di essere contro l'aborto, parli anche per gli altri, esprimi una posizione che in altri tempi faceva si che l'aborto non fosse legale e che le donne non potessere scegliere ognuna per sè. Tu non avresti fatto la mia scelta (madre single) ok, ma nel momento in cui dici che un bambino è più al sicuro e più felice in una famiglia tradizionale vai a far parte di quella maggioranza che pensa io avrei fatto meglio in un altro modo e che determina la mia posizione di "strana" fuori dalla media. Per il momento credo anche io che essere due genitori felici e che si amano sia meglio di uno solo, ma ci sono molte sfumature... e le sfumature devono venire accettate dalle persone come te. In realtà ti vedo comunque flessibile sulle tue idee e per questo spero tu possa un giorno cambiare idea e pensare che si possa fare figli anche in altro modo.
Per quello che riguarda l'educazione dei figli, se si è coerenti con se stessi si insegna ciò che si crede e se si crede che un omosessuale sarebbe meglio non avesse figli, o trattasi di egismo... questo e non altro è quello che si insegna... che per me equivale a dire che non tutti hanno gli stessi diritti e piaceri....
Dare il giusto tono a discussioni scritte è difficilissimo, ma ho ben capito che non sei polemica e ti assicuro non lo sono nemmeno io. Ci siamo spiegate le nostre posizioni... io ho riflettuto molto e non posso negare che come sopra scritto, ho capito che ancora ora la famiglia tradizionale è una sicurezza in più e che dovrò lottare molto per mia figlia e per me, spero però che dopo questa discussione anche tu sceglierai di lottare proprio per il benessere di quei bambini e di quelle famiglie "diverse", riconoscendogli/ci il diritto e piacere di fare figli nonostante tutto e il diritto di essere accettati e ben voluti in questo mondo e non di essere guardati come egoisti senza scrupoli.
Rispondi