Per chi non sbraita

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer feb 03, 2010 10:34 am

Rie ha scritto:Secondo me problema del dividerli (tecnica che ho usato anch'io) è che nelle giornate peggiori... può servire a poco. Nel senso che se si beccano all'impazzata è solo un time out provvisorio e riprendono, come se il conflitto di fondo non fosse risolto...
Almeno, a volte mi è capitato questo.
anche io lo faccio spesso, li separo in due stanze diverse
una specie di time out provvisorio però :cisssss:


Mara

Messaggio da Mara » mer feb 03, 2010 10:41 am

Ambra ha scritto:Ehhhhhh pensi che non l´abbia già fatto ?:D
Leni FA i compiti,perché sennò son tragedie da parte sua ahahahahah
Lei lo invidia profondamente.
Ogni giorno poi son scenate isteriche su chi debba aprire la porta di casa,
chi scende prima le scale (con il rischio di uccidersi),chi spinge il
pulsante dell´ascensore dai nonni ...stress arghhhh
Ogni tanto vesto prima Leni,la cosa è molto random,ma Jari
si segna tutte le volte che vesto prima lui ahahahah
È che la vocina carina "dai,,basta litigare cari passerottini" con
loro non funge e io sono STUFA e ogni tanto mi esce l´urlo
disumano.
leggo fino a qui e TI QUOTO
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :tettonaesaurita:
noi UGUALE!!!!! ed io urlo, eccome, e ti assicuro che per noi serve
ora continuo il resto..........
Mara

Messaggio da Mara » mer feb 03, 2010 10:43 am

Stefania72 ha scritto:eh eh, quando i miei tornano da scuola arrivano col pulman, ci credi che suonano il campanello e in un nanosecondo li trovo dietro la porta(sono la casa di mezzo di 10 case quindi un bel pezzo di vialetto c'è)perchè fanno a gara a chi arriva primo?
Se saliamo in auto ognuno ha il suo posto ma se Leti che di solito sta davanti non c'è è tutto un litigare per chi si deve sedere lì, e vogliamo parlare della cantilena inventata da Leti che quando la sgridavamo partiva un:ma tu non mi vuoi beneeee fatto proprio cantilenando e poi l'hanno imparata anche gli altri 2 e ogni volta fanno così anche loro...
Stanno addirittura a guardare se ho permesso a uno di non andare a una lezione di sport perchè non stava bene.E allora parte :e allora non ci vado nemmeno io.E hai voglia a spiegare che se stai bene ci vai punto e stop.
Uh, santa pazienza!
eccoti, aspettavo proprio di leggere te.............
ahahahahahahahah guarda stfania, quando ti leggo mi viene la ridarola...........potresti scrivere un libro da spacciare a tutte le mamme???ahahahahahahah
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer feb 03, 2010 10:45 am

Becky87 ha scritto:noi dopo 4,5,6 volte che nostra mamma ci divideva abbiamo smesso.(certo i pizzicotti ogni tanto scappavano lo stesso...)
Eravate femmine.
Notoriamente provviste di maggior saggezza :ahahaha:


Sulla competizione di maschi non so che dirti, Lella. Forse è solo una stessa situazione di base percepita da me e da te in maniera diversa. Davvero, io li trovo pochissimo gelosi nonostante la competizione. Ad esempio, si massacrano per un gioco che piace a tutti e due, spesso fanno a "chi è più bravo", ma Alex quando leggo per lui nel lettone alla sera, chiama sempre Fede per condividere il momento, o se coccolo uno l'altro lo accetta tranquillamente.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer feb 03, 2010 10:51 am

Rie ha scritto:Eravate femmine.
Notoriamente provviste di maggior saggezza :ahahaha:


Sulla competizione di maschi non so che dirti, Lella. Forse è solo una stessa situazione di base percepita da me e da te in maniera diversa. Davvero, io li trovo pochissimo gelosi nonostante la competizione. Ad esempio, si massacrano per un gioco che piace a tutti e due, spesso fanno a "chi è più bravo", ma Alex quando leggo per lui nel lettone alla sera, chiama sempre Fede per condividere il momento, o se coccolo uno l'altro lo accetta tranquillamente.
no ma anche i miei non dimostrano gelosie sulle "coccole"
però sono attenti a tutto, se metto nel piatto a uno 5 olive ne devo mettere altrettante nell'altro, guai a fare differenze!
Non so, non sono convinta che sia solo pura competizione tra maschi, sarei curiosa di vederli insieme in mia assenza o assenza del papà.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer feb 03, 2010 10:54 am

Lella ha scritto:Non so, non sono convinta che sia solo pura competizione tra maschi, sarei curiosa di vederli insieme in mia assenza o assenza del papà.
Con i nonni vale? Li abbiamo lasciati 20 giorni soli con i nonni ed erano UGUALI :storto:

No, devo dire però che le 5 olive non ci corrispondono.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer feb 03, 2010 10:54 am

Lella ha scritto:no ma anche i miei non dimostrano gelosie sulle "coccole"
però sono attenti a tutto, se metto nel piatto a uno 5 olive ne devo mettere altrettante nell'altro, guai a fare differenze!
Non so, non sono convinta che sia solo pura competizione tra maschi, sarei curiosa di vederli insieme in mia assenza o assenza del papà.

forse è vero che sono i MASCHI così ... io ne ho uno solo, però OGNI sera Dodi parte con la una cantilena lamentosa

hai dato da mangiare prima a Sofia e non a me

cioè perchè le ho riempito il piatto per prima!
alalla

Messaggio da alalla » mer feb 03, 2010 11:35 am

Sono una mamma piuttosto coccolona ed urlatrice, direi un giano bifronte, un mostro a due teste, una coccola e l'altra urla.

Sono abbastanza fortunata nell'avere un maschio 8 enne perfettamente cresciuto e responsabile, che si veste da solo dall'età di 3 anni, non e' assolutamente geloso della sorella tiranna e viziata, magari lo devo brevettare......

Mio figlio e' orgogliosissimo di comportarsi come vice - papi, mio marito e' il suo modello e lui tende ad imitarlo, vuole sentirsi gia' grande......
Rispondi