Le nostre emozioni, frustrazioni, reazioni...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Gwen

Messaggio da Gwen » lun feb 01, 2010 9:56 pm

Stefania72 ha scritto:non è questione di essere perfetti, è che tra qualche anno la bimba magari non sarà più una ma 2, non andrà a letto alle 20, se io rimandassi la discussione a quando tutti dormono e siano state preparate le merende per la scuola, la colazione del giorno dopo, stesa l'ultima lavatrice e fatta la cucina dovrei litigare alle 23.30 a letto e allora i miei cavoli li saprebbero i vicini che hanno la camera appiccicata alla mia :cisssss:
Ma dai no :cisssss: anche in questi casi sarebbe primario non discutere di fronte a mia figlia, a costo di rimandare al giorno dopo.


Stefania72

Messaggio da Stefania72 » lun feb 01, 2010 10:27 pm

Gwen ha scritto:Ma dai no :cisssss: anche in questi casi sarebbe primario non discutere di fronte a mia figlia, a costo di rimandare al giorno dopo.
io sono così, sono fumantina, ci sono atteggiamenti che sopporto per un pò semplicemente dicendo al diretto interessato che mi danno fastidio(in questo caso si parla di mio marito)
Quando te l'ho detto mille volte poi esplodo e la lite parte anche se ci sono i bambini.
Purtroppo il tempo per noi 2 è davvero limitato , lo stress aumenta sempre di più, ci sono cose che se prese singolarmente possono sembrare delle sciocchezze ma che ripetute per anni creano la classica goccia che fa traboccare il vaso e io ho bisogno di comunicarglielo anche se parte una litigata.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun feb 01, 2010 10:28 pm

Stefania72 ha scritto:io sono così, sono fumantina, ci sono atteggiamenti che sopporto per un pò semplicemente dicendo al diretto interessato che mi danno fastidio(in questo caso si parla di mio marito)
Quando te l'ho detto mille volte poi esplodo e la lite parte anche se ci sono i bambini.
Purtroppo il tempo per noi 2 è davvero limitato , lo stress aumenta sempre di più, ci sono cose che se prese singolarmente possono sembrare delle sciocchezze ma che ripetute per anni creano la classica goccia che fa traboccare il vaso e io ho bisogno di comunicarglielo anche se parte una litigata.


dalla descrizione, direi che siamo identiche :cisssss:
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun feb 01, 2010 10:38 pm

Paola M. ha scritto:noooooooooooooooooo Pat, il vaso di Pandora! hahahahahaa
caterina ha scritto:Quando ho letto Pat mi è venuto un brivido lungo la schiena.
E ho pensato: ci siamo, è la fine.
Ahahahahahah!
Paola M. ha scritto:mi sa che cate ha i brividi più per la piega che può prendere la discussione dopo l'intervento di pat che per il futuro che la aspetta! ahahahahah
Giusto per la cronaca (perché è una santa donna e non lo direbbe mai):lei preferisce essere chiamata PATTI :cisssss:
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » lun feb 01, 2010 10:56 pm

io penso che con i figli sia giusto far vedere il nostro lato umano, i nostri difetti oltre che ai pregi e le nostre debolezze...voler dare l'idea di essere dei supereroi credo sia controproducente perchè arriva l'età in cui smettono da soli di credere a questa favoletta del genitore perfetto e traggono le loro conclusioni aggiungendoci la delusione per aver realizzato che non siamo come credevano (o meglio, come gli abbiamo fatto credere)
sono dell'idea di patrizia, farsi vedere per ciò che si è e allo stesso tempo lavorare per migliorare quello che non va
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » lun feb 01, 2010 11:17 pm

laste ha scritto: .
in questi giorni non riesco a partecipare molto ma vi leggo appena posso.
ho letto la risposta di Laste e non ho potuto fare altro che quotarla visto che ho vissuta la stessa identica situazione.
credo che sia giusto vivere le proprie emozioni davanti ai figli perchè capiscano che non bisogna mai vergognarsi dei propri sentimenti, ma tutto ha un limite.
la via di mezzo è sempre la migliore.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar feb 02, 2010 7:38 am

Patrizia ha scritto:ahhh mi state incuriosendo, ma non ce la faccio mica a leggermi 100 pagine di post!!!!!!!!
Ce l'hanno con me, vogliono che io ti dica che non sono d'accordo con questo tuo intervento:
Patrizia ha scritto:questa è una grande verità, lo dico con affetto a tutte le mamme che hanno solo un bimbo e ancora piccolo: le cose cambiano, mutano, diventano ben più difficili man mano che crescono e quindi è difficile se non inutile pensare ora a cosa andrà bene fra 5 anni ...

e so che Polly e le altre mamme di adolescenti pensano la stessa cosa di noi, madri di 5-6enni!!!
E non sono d'accordo nel senso che io mi sento padrona di dire che certi atteggiamenti per me particolarmente gravi non li adotterò nemmeno quando sarà cresciuta (nella fattispecie urlare e picchiare). Per favore prendila per buona perchè abbiamo passato 100 pagine a dire "sì che urlerai poi vedi" "no che non urlerò non me lo perdonerei". :cisssss:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mar feb 02, 2010 9:25 am

Chloe83 ha scritto:Ce l'hanno con me, vogliono che io ti dica che non sono d'accordo con questo tuo intervento:
O maronna Clo, stiamo SCHERZANDOCI SOPRA, abbiamo ben altro nella vita con cui avercela, suvvia.
Rispondi