pregi e difetti di noi mamme........

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » lun feb 01, 2010 2:34 pm

Ragazze... ma è difficile sta cosa...

Difetti

Sono sbadata e distratta (anche nella vita), a volte, presa dalla fretta, non lo ascolto abbastanza e non lo osservo abbastanza

Se andiamo da qualche parte è normale che mi scordi a casa metà delle cose che mi servono

Sono un po' pigra a fargli da mangiare, non faccio manicaretti, ne per lui ne per noi

A volte non ho voglia di mettermi a giocare con il nano (madre degenere!!) e tento invano di smollarlo al marito...

Pregi

Lo amo più della mia vita
Lo strapazzo di coccole tutte le volte che posso e non smetterei mai di dirgli che è l'amore della mamma


Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun feb 01, 2010 3:28 pm

Mah...
i miei difetti:
sono pigra, ma per fortuna, per ora, al rospo va bene lo stesso stare tutta la domenica in pigiama a giocare tra letto e soggiorno :cisssss:
e...boh, per ora riferito al rospo non me ne vengono in mente gli altri, quando sarà più grande ne emergeranno molti di più :ehehe:

Per il resto amo coccolarmelo, sono molto fisica in questo, tanto appiccicosa, ma sembra non dispiacergli, serena il più possibile, incazzosa solo con il papà.
In quei casi dovrei imparare a cucirmi la bocca anche perchè ad urlo suo rispondo con un tono di voce alto anch'io.

Ecco le urla e il linguaggio da scaricatore di porto un pò mi preoccupano, perchè soprattutto il papà non sono ancora riuscita a arginarle come desideravo.
Ma mi impegnerò!
Non vorrei mai che la prima parola di willy fosse PUZZETTA, ossia come lo chiamiamo affettuosamente noi :cisssss:
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » lun feb 01, 2010 3:52 pm

chiccha ha scritto:Non vorrei mai che la prima parola di willy fosse PUZZETTA, ossia come lo chiamiamo affettuosamente noi :cisssss:
Noi abbiamo smesso di chiamare il Raffo "Porcello" quando la bimba, mentre al nido l'educatrice la stava cambiando, le ha detto "Raffaele è un porcello!" e lei me lo ha riferito come manifestazione di gelosia...
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » lun feb 01, 2010 4:22 pm

dunque..
difetti:
sono pigra,distratta(ho chiuso un giorno giada in macchina e ho dovuto chiamare i pompieri,giusto per intenderci!),da quando lavoro o dormo poco sono nervosa e lo sfogo anche su giada,sono disordinatissima e poco fissata con la pulizia casa(che per me non è un difetto e nemmeno per giada ma per lori assolutamente si)
pregi:
sono molto fisica,appiccicosa e sbaciucchiosa,non apprensiva(cosa che non avrei mai creduto!),per molte cose divento infantile quindi ci divertiamo un sacco,mi piace fare le cose insieme,cucinare insieme,andare in giro per negozi,in bici..si ecco la cosa che mi piace di più con di me e giadi è la nostra complicità totale!
io mi piaccio come mamma e credo di piacere anche a lei! :cisssss:
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » lun feb 01, 2010 8:59 pm

Gwen ha scritto:Capisco quello che vuol dire Viola io però non riesco ad interpretare come un pregio il non sentirsi una brava madre, nel senso che nè l'eccesso di sicurezza nè l'eccesso di insicurezza fanno bene da questo punto di vista secondo me.
La cosa migliore sarebbe invece essere giuste con se stesse, e sapere in cosa si è veramente brave e in cosa ci si dovrebbe migliorare.
L'eccesso di insicurezza sicuramente è un difetto, però io in tutta onestà non mi sento "veramente brava" in niente (proprio nella vita in generale, che mamma non sono ancora). In tutto ciò che faccio so di avere ampi margini di miglioramento, vedo esempi migliori di me ovunque e trovo sempre qualcosa di buono, o quantomeno di utile, in tutti. Cerco di "ispirarmi" ogni giorno, di non dare mai nulla per scontato e di considerare ogni esperienza perchè, in positivo o in negativo, trovo ci sia sempre da imparare.

E questo ritengo sia il mio pregio più grande, perchè se in qualcosa mi sentissi "arrivata" troverei triste il non avere più strada da fare.
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » lun feb 01, 2010 9:24 pm

Mukki78 ha scritto:Ragazze... ma è difficile sta cosa...

Difetti

Sono sbadata e distratta (anche nella vita), a volte, presa dalla fretta, non lo ascolto abbastanza e non lo osservo abbastanza

Se andiamo da qualche parte è normale che mi scordi a casa metà delle cose che mi servono

Sono un po' pigra a fargli da mangiare, non faccio manicaretti, ne per lui ne per noi

A volte non ho voglia di mettermi a giocare con il nano (madre degenere!!) e tento invano di smollarlo al marito...
oddio che fatica il forum in questi giorni :lol:
domande semplici no eh!

io per i difetti quoto mukki, veramente avrei potuto scriverlo io
per i pregi ne ho così tanti che non vi vorrei annoiare :cisssss:
Gwen

Messaggio da Gwen » lun feb 01, 2010 10:06 pm

gingerale ha scritto:L'eccesso di insicurezza sicuramente è un difetto, però io in tutta onestà non mi sento "veramente brava" in niente (proprio nella vita in generale, che mamma non sono ancora). In tutto ciò che faccio so di avere ampi margini di miglioramento, vedo esempi migliori di me ovunque e trovo sempre qualcosa di buono, o quantomeno di utile, in tutti. Cerco di "ispirarmi" ogni giorno, di non dare mai nulla per scontato e di considerare ogni esperienza perchè, in positivo o in negativo, trovo ci sia sempre da imparare.

E questo ritengo sia il mio pregio più grande, perchè se in qualcosa mi sentissi "arrivata" troverei triste il non avere più strada da fare.
Ginger, ma è come in cucina, non ti capita di essere VERAMENTE brava a fare un piatto e di essere negata nel fare altri piatti?
Essere mamma non è una cosa in blocco, puoi essere bravissima in alcuni ambiti e un pò meno in altri. L'ispirazione e la voglia di migliorarsi possono esserci lo stesso!
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » lun feb 01, 2010 10:22 pm

Gwen ha scritto:Ginger, ma è come in cucina, non ti capita di essere VERAMENTE brava a fare un piatto e di essere negata nel fare altri piatti?
Essere mamma non è una cosa in blocco, puoi essere bravissima in alcuni ambiti e un pò meno in altri. L'ispirazione e la voglia di migliorarsi possono esserci lo stesso!
ma anche quando un piatto mi riesce bene, se mi viene consigliato magari un ingrediente migliore provo! anche il miglior piatto è perfettibile.
Non mi sento bravissima in niente oggi, dubito che mi sentirò tale quando sarò mamma.
Cercherò di fare del mio meglio, sarò brava in alcune cose, spero anche in molte, ma questo non mi impedirà di mettermi in discussione anche su quelle, non necessariamente per cambiare, ma per essere più consapevole.
Rispondi