Mi sto esaurendo.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » gio gen 28, 2010 10:12 pm

mio figlio si addormenta con la tetta (ha 15 mesi) da sempre... in questo non è cambiato da quando ha cominciato a cenare e comunque si sveglia la notte 3 o 4 volte... teniamo duro dai! :tettonaesaurita:

ps. ora per esempio è qui in braccio a ciucciare


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 28, 2010 10:43 pm

Ma perchè non addormentarlo con la tetta?
Cosa c'entra? :mumble:

Piuttosto magari con la cena è possibile che "duri" di più le prime sere se gli dai anche la tetta (perchè si riempie di più) e almeno per qualche notte riposi.

Lorenzo la tetta prenanna è l'ultima che ha lasciato
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 28, 2010 10:44 pm

Pandina ha scritto: Io sinceramente al momento lascerei perdere la dieta. Se il tuo fisico è così provato perché stressarlo ulteriormente?
Non è detto Luisa.
Secondo me un alimentazione corretta (non dieta dimagrante in senso stresso ma dieta corretta) a volte è utile in questi casi perchè riequilibra il fisico.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio gen 28, 2010 10:46 pm

Secondo me fai troppo e non riposi durante il giorno.

io anche ho passato momenti di grande stanchezza così ma me ne sono fregata un po' di più della casa e mi sono messa a dormire con Sveva al pomeriggio. Poi è passata!
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » ven gen 29, 2010 8:46 am

Allora eccomi qua: ancora 8 risvegli stanotte. :storto:
L'ho poi addormentato con la tetta, perchè ha provato mio marito ma dopo un po' piagnucolava e voleva me. Sono andata a letto anche io e ce l'ho fatta a dormire almeno due ore filate (deh: sa' cosa...).
Alle 5.30 era svegliuccio e ce l'ho fatta, grazie alla tetta, ad abbatterlo ancora fino alle 8.
Vabbè: io conitnuo a dargli cena sperando che piano piano si riempia sempre più.
Io Solange a dormire durante il giorno non riesco, non ho proprio lo stimolo a dormire e se mi capita mi risveglio ancor più rincoglionita (che già di mio lo sono.)
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » ven gen 29, 2010 10:23 am

Magui, ti mando un abbraccio e ti capisco tanto. Il mio unico consiglio è di insistere un po' a farlo addormentare anche dal babbo (logicamente non con la tetta, ahahahah...devono trovare un altro metodo tutto loro) perchè è dura non avere nessuno che ti da il cambio. Il mio Edo si addormenta con la tetta se lo porto a letto io ( e considera che mangia la pappa la sera da quasi un mese), ma ne fa a meno se ce lo porta il babbo, che lo stende con una canzoncina (che se canto io non funziona, sgrunt!). L'addormentatura non è più un problema da mesi in questo modo, il nostro problema erano diventati i 15-16 risvegli di Edo che piangeva come un maiale scannato, fino al momento che praticamente passavamo tutti e 3 le notti in bianco e siamo purtroppo arrivati al Nopron...ma questa è un'altra storia.
In bocca al lupo, :bacio:
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » ven gen 29, 2010 1:55 pm

Io per quel che ho passato, e un po' continuo a passare, dico che a me come a Magui la mancanza di sonno ha portato
-a mangiare a dimisura ingrassando in proporzione (quindi mi è utile la spiegazione sull'insulina)
- a sentirmi veramente malissimo. Purtroppo avevo anche una primogenita che ne ha risentito non poco, le ho fatto del male.

Consiglio anch'io di non abbandonare la poppata serale. Io ho allattato pochissimo e misto, il latte materno come nutrimento miafiglia l'ha preso fino ai 6 mesi però per altro tempo una piccola poppatina era l'unico sistema per farla rilassare e addormentare.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven gen 29, 2010 3:34 pm

poverina,come ti capisco,
io a Chris do pranzo e cena da 1 mesetto piu' o meno,ma comunque prima di andare a letto una ciucciatina gliela faccio fare anche se non serve a niente,puntuale verso le 23-24 si sveglia e vuole la tetta e così ancora alle 3 e poi alle 6
quando va male si sveglia ogni 2 ore e perciò io dormo da schifo,
ti suggerirei qualche vitamina o integratore,non fanno miracoli a sicuramente aiutano,per la dieta io aspetterei se già non stai bene fisicamente mettere a dura prova anche la mente con una dieta mi pare troppo,
dai se aspetti un pò ci mettiamo a dieta assieme,io sto astettando...l' ispirazione ;)
Rispondi