Il figlio di una collega.....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Gwen

Messaggio da Gwen » sab gen 30, 2010 8:19 pm

losbanos ha scritto:guarda, moon, la cosa che mi fa più sorridere quando si parla di maleducazione è che il maleducato, una volta o l'altra, potrebbe essere nostro figlio.
Un po' come quando si parla delle cattive compagnie... per noi è l'amico, per i genitori dell'amico è nostro figlio :cisssss:
Oh, e può essere eh. Può essere che anche io, sebbene attentissima di solito, possa essere ritenuta maleducata da altri.
Anche se la questione del saluto di soggettivo ha molto poco.


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » sab gen 30, 2010 10:00 pm

appurato che alla tua collega (ma legge???) non gliene frega niente del saluto, e non lo considera maleducazione...toglimi una curiosità, il resto del tempo, questo figlio com'è?
Quando si rivolge a te per chiederti qualcosa è maleducato?Il tono?
Insomma, salviamo l'immagine di questa madre, sta crescendo un piccolo strafottente o semplicemente non gliene frega molto del saluto?
Tempo fa scrissi che a me, la regola del saluto, ho capito che è socialmente importante ma è anche vero che non ne sento l'esigenza (anzi, spesso se qualcuno non mi saluta sono contenta che non mi tocca rispondere a mia volta)
Trovo pesante dover salutare se sono per strada tutte le vicine/mamme dell'asilo/mamme del parco/commesse di qualche negozio che vedo per strada/ :tettonaesaurita: ecc
Però lo faccio, perché so che altrimenti sarei maleducata.
A volte, sicuramente molte volte, per distrazione mi sarà sfuggito di salutare.
E spesso so per certo che mi sfugge perché sono troppo presa a urlare Daaaaaarioooooo Feeeeeermoooooo :tettonaesaurita:
Non può essere una madre un po' più cazzona di me?
Dicci di più su questo bimbo cafoncello, riabilitiamolo
Gwen

Messaggio da Gwen » dom gen 31, 2010 8:30 am

laste ha scritto:appurato che alla tua collega (ma legge???) non gliene frega niente del saluto, e non lo considera maleducazione...toglimi una curiosità, il resto del tempo, questo figlio com'è?
Quando si rivolge a te per chiederti qualcosa è maleducato?Il tono?
Insomma, salviamo l'immagine di questa madre, sta crescendo un piccolo strafottente o semplicemente non gliene frega molto del saluto?
Tempo fa scrissi che a me, la regola del saluto, ho capito che è socialmente importante ma è anche vero che non ne sento l'esigenza (anzi, spesso se qualcuno non mi saluta sono contenta che non mi tocca rispondere a mia volta)
Trovo pesante dover salutare se sono per strada tutte le vicine/mamme dell'asilo/mamme del parco/commesse di qualche negozio che vedo per strada/ :tettonaesaurita: ecc
Però lo faccio, perché so che altrimenti sarei maleducata.
A volte, sicuramente molte volte, per distrazione mi sarà sfuggito di salutare.
E spesso so per certo che mi sfugge perché sono troppo presa a urlare Daaaaaarioooooo Feeeeeermoooooo :tettonaesaurita:
Non può essere una madre un po' più cazzona di me?
Dicci di più su questo bimbo cafoncello, riabilitiamolo
Non è sempre divertente salutare, ma il succo sta proprio nella frase che ti ho evidenziato.
Per quanto riguarda sto ragazzino, beh, è capace di stare tutto il tempo in ufficio senza rivolgermi parola, se gli serve qualcosa allora mi parla, per chiedermi. In modo educato, questo sì, ma son tutti bravi quando ti serve qualcosa.
Una volta mi ha gentilmente preso una bottiglietta d'acqua dal distributore automatico visto che andava per prendere qualcosa per sè.
Questo è tutto quello che onestamente posso segnalare in 4 anni :mumble:
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » dom gen 31, 2010 12:04 pm

ma gwen scusa...ma che dovrebbe fare sto ragazzino mentre tutti voi lavorate?
io non so cosa si faccia nel tuo ufficio ma anche io lavoro in un ufficio e se penso a un ragazizno chiuso li con noi tutto il pomeriggio mentre noi si parla di chi ha pagato e chi no, si sollecitano i clienti, si parla con gli agenti, si mandano mail, si registrano soldi, versamenti, bonifici, corrispettivi, cassa ecc ecc che molte volte mi rompo i coglioni pure io...me lo immagino giustamente scazzatissimo e annoiato
la mamma non ha un alternativa per lui? non potrebbe lasciarlo con un parente, una baby sitter? qualcuno che lo segua mentre lui fa quello che farebbe un ragazzino a quell'età ma a casa sua e non in un ufficio dove comunque è costretto (dopo unamattinata a scuola costretto anche lì a star buono e un po' represso) a reprimersi?
Gwen

Messaggio da Gwen » dom gen 31, 2010 12:33 pm

Scilla ha scritto:ma gwen scusa...ma che dovrebbe fare sto ragazzino mentre tutti voi lavorate?
io non so cosa si faccia nel tuo ufficio ma anche io lavoro in un ufficio e se penso a un ragazizno chiuso li con noi tutto il pomeriggio mentre noi si parla di chi ha pagato e chi no, si sollecitano i clienti, si parla con gli agenti, si mandano mail, si registrano soldi, versamenti, bonifici, corrispettivi, cassa ecc ecc che molte volte mi rompo i coglioni pure io...me lo immagino giustamente scazzatissimo e annoiato
la mamma non ha un alternativa per lui? non potrebbe lasciarlo con un parente, una baby sitter? qualcuno che lo segua mentre lui fa quello che farebbe un ragazzino a quell'età ma a casa sua e non in un ufficio dove comunque è costretto (dopo unamattinata a scuola costretto anche lì a star buono e un po' represso) a reprimersi?
Ma non spetta a me analizzare il perchè lui stia lì e non altrove, e potrà essere pure comprensibilmente annoiato nello starci ma questo non giustifica il non saluto.
E comunque io criticavo solo il non saluto, non quello che fa in ufficio, rispondevo solo a laste che mi chiedeva come si comporta per tutto il resto del tempo.
moon373

Messaggio da moon373 » dom gen 31, 2010 12:35 pm

losbanos ha scritto:guarda, moon, la cosa che mi fa più sorridere quando si parla di maleducazione è che il maleducato, una volta o l'altra, potrebbe essere nostro figlio.
Un po' come quando si parla delle cattive compagnie... per noi è l'amico, per i genitori dell'amico è nostro figlio :cisssss:
Sacrosanto Los!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » dom gen 31, 2010 3:09 pm

mi sembri troppo severa Gwen
quando si rivolge per chiedere qualcosa è gentile, ma son tutti buoni...
mica è vero
un maleducato lo sarà anche nel chiedere (il per favore non è geneticamente previsto nel DNA umano)
insomma:se non saluta è maleducato, se chiede gentilmente è ovvio e non costa nessuna fatica educativa
mi sembrano 2 pesi e 2 misure
diciamo che semplicemente alla madre non interessa che suo figlio saluti?
se il resto delle regole di buon comportamento ci sono direi che non è grave
è criticabile ma da 1 a 10 ha gravtà 3 (se manca solo quello)
per me ovviamente
Gwen

Messaggio da Gwen » dom gen 31, 2010 5:37 pm

laste ha scritto:mi sembri troppo severa Gwen
quando si rivolge per chiedere qualcosa è gentile, ma son tutti buoni...
mica è vero
un maleducato lo sarà anche nel chiedere (il per favore non è geneticamente previsto nel DNA umano)
insomma:se non saluta è maleducato, se chiede gentilmente è ovvio e non costa nessuna fatica educativa
mi sembrano 2 pesi e 2 misure
diciamo che semplicemente alla madre non interessa che suo figlio saluti?
se il resto delle regole di buon comportamento ci sono direi che non è grave
è criticabile ma da 1 a 10 ha gravtà 3 (se manca solo quello)
per me ovviamente
Boh, io parlavo di un tono gentile, non sempre il per favore è contemplato, ma in tutto questo anche fosse, uno può essere male educato anche solo basandosi sul saluto se il comportamento non è notato dalla mamma, se è reiterato nel tempo no? :mumble:
ok, cambio la mia firma :cisssss:
Rispondi