è così piccolo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
briciola

è così piccolo

Messaggio da briciola » gio gen 28, 2010 3:00 pm

ecco che mi ritrovo ad aver bisogno ancora di voi...
Ci risiamo....mi hanno diagnosticato un altro nodulo al seno da asportare urgentemente.
2 anni fa la stessa storia...dentro di me avevo Emanuele e ho lottato per lui per farlo venire al mondo. ora devo ripetere lo stesso intervento ma è sempre Emanuele il centro dei miei pensieri. lo allatto, lo allatto per scelta, per nutrimento, per amore. lo allatto perchè mi va, perchè mi piace averlo tra le braccia...lo allatto perchè lui lo desidera. lavoro tutto il giorno e la sera lui mi sta intorno come un'ombra. vuole dormire con me....vuole giocare con me...vuole i miei baci....le mie coccole.
tutto ad un tratto si troverà senza lattuccio e senza mamma.
come faccio a spiegarglielo..come faccio a dirgli che mamma non dormirà con lui.
sembra una sciocchezza, mi hanno detto "non fa niente se per qualche notte non dorme" oppure "tanto il latte prima o poi devi toglierlo" ma penso che ognuna di noi conosce i propri figli e vi assicuro che la cosa mi sta facendo soffrire tanto. lo vedo così indifeso...così piccolo...l'avrei voluto allattare fino a...non lo so! non voglio sentire più a nessuno...voglio solo poter stare ancora con lui...


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 28, 2010 3:01 pm

Posso chiederti quanto ha e se il nodulo e maligno o benigno?
Per il resto ti lascio un grosso abbraccio
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio gen 28, 2010 3:24 pm

Oddio, mi dispiace. MI sa che questo è uno di quei casi in cui effettivamente smettere un allattamento è necessario per il bene della mamma e del bambino.
Ma cosa rischi se non lo togli? QUanto ha il pupo?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 28, 2010 3:27 pm

Lupina ha scritto:Oddio, mi dispiace. MI sa che questo è uno di quei casi in cui effettivamente smettere un allattamento è necessario per il bene della mamma e del bambino.
Ma cosa rischi se non lo togli? QUanto ha il pupo?
Non è detto.
Anzi ci sono medici che consigliano di riprendere subito dopo l'intervento se l'incisione non è troppo vicina al capezzolo.
Dipende però proprio dal tipo di nodulo.
briciola

Messaggio da briciola » gio gen 28, 2010 3:34 pm

il bimbo ha 2 anni. il nodulo è stato diagnosticato come un sospetto maligno e si trova proprio sotto il capezzolo.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » ven gen 29, 2010 10:08 am

Che tenera che sei, dalle tue parole capisco quanto è ancora importante per te allattare tuo figlio anche se ha già 2 anni.
Io ti mando solo una abbraccio, vedrai che questo piccolo dispiacere passerà presto e niente sarà più bello per lui di riabbracciare la sua mamma quando tornerai a casa!
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » ven gen 29, 2010 10:13 am

ti lascio un abbraccio.
2 anni non sono pochi per smettere di allattare, e vedrai che al tuo ritorno, il reciproco abbraccio sarà così intenso da farvi dimenticare il periodo di lontananza :bacio:
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » ven gen 29, 2010 11:02 am

mi dispiace per l'angoscia che provi, putroppo non credo ci siano alternative allo smettere, ma pensa che lo hai allattato e anche a lungo.
pensa che devi essere forte per lui e che anche senza tetta il tuo amore glielo darei sempre e per tanto tanto tempo ancora.
ti abbraccio :nani:
Rispondi