consiglio..

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
LAILA71

consiglio..

Messaggio da LAILA71 » gio gen 28, 2010 2:29 pm

Ho bisogno di un consiglio.
Come vi ho detto il 15 Aprile abbiamo deciso di sposarci siamo felice ma c'e' un piccolo ma....Il figlio del mio compagno...non lo capiamo.
Vi spiego meglio.
Abbiamo deciso di sposarci in settimana propio per lui nel senso che lavorando col padre non deve dire nulla a sua madre (un problema per lui!) ieri quando ne abbiamo parlato ci ha risposto di non coinvolgerlo e che lui non sarebbe venuto,il mio compagno si e' sfogato con me dicendomi che non gliene frega niente che dopo 8 anni che stiamo insieme a loro non cambia nulla,che quello che facciamo noi e per noi non deve interessare loro ecc..ecc.. inoltre non vuole dirlo a sua figlia perche' dice che non gliene frega niente a lei ma io non sono daccordo, so' che al mio compagno queste cose non lo fanno stare bene...come devo comportarmi?Parlarne con il figlio?


AUR9

Messaggio da AUR9 » ven gen 29, 2010 1:33 pm

scusami ma io non conosco la tua storia e non ho capito bene...lui ha già due figli di cui un maschio e una femmina giusto? e il figlio maschio ci ha ripensato e non vuole venire al matrimonio?non saprei se sia meglio o no parlare direttamente con il figlio, dipende anche dal rapporto che hai con lui!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven gen 29, 2010 1:40 pm

secondo me il padre deve dirlo con serenità ai figli,ad entrambi,se poi loro non vogliono essere presenti al matrimonio perchè non condividono deve pure capirli.
per esperienza personale posso dire che mio padre a suo tempo non ci permise di dire se eravamo d'accordo e felici di avere la sua compagna in casa,nonostante fossimo maggorenni.
oggi a distanza di anni,e con una altra donna con cui vuole farsi una vita ce lo ha detto.
io sinceramente gli ho risposto che puo farsi la sua vita,e basta,non credo nemmeno di volerla conoscere.
LAILA71

Messaggio da LAILA71 » ven gen 29, 2010 1:51 pm

nana ha scritto:secondo me il padre deve dirlo con serenità ai figli,ad entrambi,se poi loro non vogliono essere presenti al matrimonio perchè non condividono deve pure capirli.
per esperienza personale posso dire che mio padre a suo tempo non ci permise di dire se eravamo d'accordo e felici di avere la sua compagna in casa,nonostante fossimo maggorenni.
oggi a distanza di anni,e con una altra donna con cui vuole farsi una vita ce lo ha detto.
io sinceramente gli ho risposto che puo farsi la sua vita,e basta,non credo nemmeno di volerla conoscere.
ok capisco ma noi stiamo insieme da tempo e con loro io ho ottimi rapporti,passa piu' tempo col padre e con me che con sua madre!
E credo di poter dire che ha piu' un buon rapporto con me che con la madre,io ho l'impressione che abbia paura di sua madre...
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven gen 29, 2010 2:01 pm

capisco,quindi è un altro discorso...non vedo però perchè questo ragazzo dovrebbe avere paura della madre se i genitori non stanno insieme.purtroppo non conosxco la storia.
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » ven gen 29, 2010 2:42 pm

In ogni caso sono anch'io dell'idea di parlarne con entrambi i figli. E' una scelta importante che va assolutamente (almeno dal mio punto di vista) condivisa con i figli se vuoi mantenere un buon rapporto ed essere onesto con loro. Poi se loro non se la sentono di esserci, è un altro discorso; sono liberi di decidere (immagino siano grandi) però non parlarne sarebbe un errore che paghereste più avanti
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » ven gen 29, 2010 4:40 pm

Concordi con la Roscia, ma in ogni caso credo che sia LUI e non TU a doverne parlare (e io sono in una situazione simile).
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » ven gen 29, 2010 4:42 pm

Secondo me dev'essere detto a entrambi i figli e poi la scelta spetterà a loro. se non vogliono venire, qualsiasi sia il motivo, non insisterei. E comunque concordo con chi dice che dev'essere lui a parlarne coi figli, non tu.
Rispondi