che dire?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun gen 25, 2010 10:01 am

superstrafra ha scritto:però, ecco, mi dispiace, e penso che a volte sia meglio evitare di raccontare per non sentire le solite cose
mi basta quotare qui.
fregatene


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun gen 25, 2010 10:03 am

No Lella è frustrante perché non riesci a comunicare, tu puoi parlare quanto vuoi ma è facile percepire che l'altro pensa che tu sbagli comunque e che nella stessa situazione si potrebbe fare di meglio. E' tanto più frustrante quanto più sai quello che dici invece, ah ah ah.
(non bisogna parlarci e basta, in conclusione, e poi aspettare il cadavere sulla riva del fiume... è mia questa mi sa! ah ah!)

Con chi è già genitore (ma non trent'anni fa eh, che mitizza tutto... genitore giovane) secondo me è un po' diverso, non sempre perché può essere comunque un muro laddove a te si sono presentate problematiche che lui non ha avuto. Peso, che ne so, a una coppia convinta che il neonato non piange perché LORO sono bravi, indi se il tuo piange di sicuro fai qualcosa di sbagliato.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun gen 25, 2010 10:08 am

Cos73 ha scritto:No Lella è frustrante perché non riesci a comunicare, tu puoi parlare quanto vuoi ma è facile percepire che l'altro pensa che tu sbagli comunque e che nella stessa situazione si potrebbe fare di meglio. E' tanto più frustrante quanto più sai quello che dici invece, ah ah ah.
(non bisogna parlarci e basta, in conclusione, e poi aspettare il cadavere sulla riva del fiume... è mia questa mi sa! ah ah!)
ahahah è soggettivo allora
a me vien da ridere su certi argomenti sentire certe opinioni, sarà perchè forse vengo da una continua esperienza di confronto qui e tanto più sono convinta di come la penso tanto più mi scivola addosso
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun gen 25, 2010 10:08 am

laste ha scritto:2 appunti
io da molto non ceno fuori ma solo in casa perché è un incubo mangiare con bambini piccoli, che , giustamente, si annoiano
come dici tu, se ci si vuole rilassare sena pensieri e chiacchierare senza interruzioni le pizze si ordinano a casa ;-)
secondo: è normale che ci siano opinioni contrarie, io non ho ancora trovato qui o tra gli amici non virtuali qualcuno che avvalli tutte le mie scelte educative, qualcosa che si discosta c'è sempre.
o non se ne parla, o si accetta che certa gente dica "io farei in altro modo"...
Io sono per la linea che non se ne parli comunque!
infatti quoto questo:

fra tu devi, anche garbatamente, dire che sono scelte tue e da qui chiudere il discorso, non è permesso dire "si ma io farei...".
No
è affar mio
grazie
buona la torta eh?
stai su...
ti abbraccio
Quoto Lav su tutta la linea.

Esco al ristorante lasciando i bambini a casa, oppure si va mezz'ora al mc donald's tutti insieme.

Taccio davanti a cose che non apprezzo nei metodi educativi altrui, e ignoro le critiche quando ci sono (mia suocera e mia cognata spesso me ne rivolgono ahaha!). Presto o tardi ho usato tutte le risposte di chiusura di Lav, compresa "buona la torta"!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun gen 25, 2010 10:13 am

Lella ha scritto:Secondo me è frustrante tanto più non si è sicuri o completamente convinti di quello che si fà.
Probabilmente è vero: il problema è se non ci si sente sicuri... ma se ci pensi anche, pur essendo sicuri, se i risultati stentano a farsi vedere, o se è una situazione faticosa.

E' chiaro che non mi hanno mai turbata le torme di parenti che mi profetizzavano disgrazie per i miei allattamenti prolungati e per Fedrerico nel lettone, perché ero convinta, e comunque avevo dei risultati in termini di serenità familiare che mi confortavano.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun gen 25, 2010 10:16 am

Rie ha scritto:Probabilmente è vero: il problema è se non ci si sente sicuri... ma se ci pensi anche, pur essendo sicuri, se i risultati stentano a farsi vedere, o se è una situazione faticosa.
è vero sono d'accordo!
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » lun gen 25, 2010 10:39 am

Ma perchè parlare con chi proprio non PUO' capire? Io con chi non ha figli mi limito a sorridere e dire che va sempre tutto bene, al limite davanti a certe affermazioni ho delle frasi semplici che fanno capire. (Tipo, se una mamma fa ritardo e il single si lagna io dico:"Tu ti sei alzato, ti sei lavato la faccia ed eri pronto. Lei (o io) sono in piedi da molto prima di te ma ho dovuto pensare a 3 persone", di solito funziona)

Un bacio, e cerca di frequentare chi ti può capire!!

PS: W il nopron, w il coosleppeng!
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun gen 25, 2010 10:44 am

Sharazade ha scritto:
PS: W il nopron, w il coosleppeng!
sorrido perchè già hai unito due elementi per i quali qua c'è sempre guerra! ahahaha
Rispondi