Secodo voi sono esagerata?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » sab gen 23, 2010 2:20 pm

ma davvero?
io CSI e cose così ho continuato a guardarle finché il primogenito non ha raggiunto un'età in cui si capiva che prestava ascolto alle situazioni del serial
Prima ammetto che sarei stata buzzurra come tuo marito (anche se poi, in particolare, non guarderei mai l'esorcista), situazioni o no, non ho mai visto R. interessato alla tele, a 13 mesi faceva le sue cose senza cogliere né colpi di pistola, né musiche o atmosfere inquietanti...più avanti, quando appunto mi sono accorta che si rendeva conto che c'era la tv, non ho più guardato certi programmi in sua presenza


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab gen 23, 2010 2:59 pm

Lav, io credoc he dipenda da bambino a bambino, però se crediamo quando ci dicono che ascoltare Mozart tranquillizza i bimbi, se crediamo che percepisca al tensione che c'è in casa dopo o durante una discussione perchè non credere quando ci dicono che possono essere impressionati da atmosfere viste e sentite in tv?
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » lun gen 25, 2010 2:21 pm

su l'esorcista concordo con le altre: hai fatto bene....

....ma dopo avervi letto ho realizzato che da quando nascerà la piccolina dovrò abbandonare Fox Crime.....ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun gen 25, 2010 2:29 pm

Noi non guardiamo proprio la tv in presenza della nani, e quando dorme, essendo nella stessa stanza, se guardiamo un film usiamo le cuffie, l'Esorcista non è proprio in questione. Ma poi che fastidio il ragionamento "tanto sono piccoli non capiscono un tubo". Prima di tutto non è vero, capiscono eccome. E se poi anche lo fosse, che vuol dire? Ti posso mancare di rispetto perchè tanto tu non capisci che lo sto facendo? Ennò, dai.
mamyale
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 245
Iscritto il: mar ago 11, 2009 9:26 am

Messaggio da mamyale » mar gen 26, 2010 6:33 pm

Chloe83 ha scritto:Noi non guardiamo proprio la tv in presenza della nani, e quando dorme, essendo nella stessa stanza, se guardiamo un film usiamo le cuffie, l'Esorcista non è proprio in questione. Ma poi che fastidio il ragionamento "tanto sono piccoli non capiscono un tubo". Prima di tutto non è vero, capiscono eccome. E se poi anche lo fosse, che vuol dire? Ti posso mancare di rispetto perchè tanto tu non capisci che lo sto facendo? Ennò, dai.
Non credo volesse mancarle di rispetto, anche perché adora la bambina...è stato un po' superficiale, questo sì, ma in buona fede. In questi giorni ne abbiamo riparlato e mi ha dato ragione. Anzi, quest'episodio ha dato a lui lo spunto per andarsi a leggere un po' di cose sullo sviluppo cognitivo dei bambini...non tutti i mali vengono per nuocere! ;-)
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » mar gen 26, 2010 6:45 pm

Cos73 ha scritto:no (non l'avrei lasciato fare e non sei esagerata)
Io comunque non gliel'avrei fatto mettere nemmeno in assenza di bambini ah ah ah basto io.
idem!!! Poi mi vengono a me gl'incubi!!!
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer gen 27, 2010 9:46 am

mamyale ha scritto:Non credo volesse mancarle di rispetto, anche perché adora la bambina...è stato un po' superficiale, questo sì, ma in buona fede. In questi giorni ne abbiamo riparlato e mi ha dato ragione. Anzi, quest'episodio ha dato a lui lo spunto per andarsi a leggere un po' di cose sullo sviluppo cognitivo dei bambini...non tutti i mali vengono per nuocere! ;-)
Ma non era un discorso rivolto contro tuo marito, se non ci si riflette viene spontaneo a tutti ragionare così, è un atteggiamento tipico degli adulti sottovalutare la comprensione dei bambini e permettersi atteggiamenti che non avremmo mai con chi consideriamo "pari" (gli altri adulti).
Bsogna appunto soffermarsi un attimo per smettere di farlo, e se tuo marito ha colto quest'occasione è sulla buona strada! :ok:
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » mer gen 27, 2010 9:51 am

per me non sei esagerata
ma io l'esorcista non lo vorrei mai e poi mai vederlo :eeeeeeeeeee. ...paura non dormirei
Rispondi