Secodo voi sono esagerata?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer gen 27, 2010 6:05 pm

Pratendo dal fatto che L'esorcista e tutti i film horror non li guardo perchèmi fanno paura, ti dico si hai fatto bene , io evitavo anche i tg in presenza delle piccole e li evito tutt'ora visto le scene che trasmettono.


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer gen 27, 2010 6:29 pm

Chloe83 ha scritto:Io manco t'avevo letta, pensa un po', mi riferivo, partendo dalla frase del marito di Mamyale che le ha detto "a 13 mesi cosa vuoi che capisca", a un atteggiamento generico che a volte verrebbe spontaneo avere, di dire o mostrare loro più di quanto vorremmo fare se ci riflettessimo solo perchè pensiamo che non capiscano.
Te proprio non eri nei miei pensieri.
Fermo restando che se penso una cosa mi permetto, toh!, pure di dirla, soprattutto perchè è un peniero argomentato che non allude a nessuno, se ti capita di sentirti chiamata in causa e di reagire sempre con quest'aggressività fa che rimanga un problema tuo, non pretendere che diventi mio.

è davvero molto probabile che non mi avessi letta, in fondo la discussione era lunga già ben 2 pagine, e hai voluto specificare dopo che non ti riferivi al marito di mamyale
ti credo
Comunque come ho detto, certo che sei liberissima di scrivere quello che pensi, io altrettanto
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mer gen 27, 2010 8:14 pm

laste ha scritto:è davvero molto probabile che non mi avessi letta, in fondo la discussione era lunga già ben 2 pagine, e hai voluto specificare dopo che non ti riferivi al marito di mamyale
Non leggo sempre chi mi ha preceduta, scrivo sempre con la nani addormentata in braccio e spesso lo faccio di fretta.
Comunque avevo scritto questo:
Chloe83 ha scritto:Ma non era un discorso rivolto contro tuo marito, se non ci si riflette viene spontaneo a tutti ragionare così, è un atteggiamento tipico degli adulti sottovalutare la comprensione dei bambini e permettersi atteggiamenti che non avremmo mai con chi consideriamo "pari" (gli altri adulti).
intendendo: sono partita da quello che ha detto tuo marito ma ne facevo un discorso generale e non stavo scagliandomi contro di lui.
E comunque è ridicolo doversi giustificare, credi che se avessi parlato di te l'avrei fatto esplicitamente, quotandoti.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio gen 28, 2010 12:13 am

mamyale ha scritto: Che dite? Voi come vi comportate coi vostri pargoli?
E, soprattutto, voi, al posto mio, avreste lasciato che vostro marito (o vostra moglie) mettesse sù "L'Esorcista" in presenza del/la pupo/a?
Temo proprio di no :)

Su questo punto preferisco peccare per eccesso, sfruttando l'utilissima esistenza dei programmi videoregistrati da guardare in differita. Così con i miei figli non guardo mai, ma veramente mai, un programma da adulti, tg compreso.
Niente di imperativo, comunque, solo un'inclinazione personale, forse residuo dei bei tempi in cui volevo negare il video tout court nell'epoca pre-asilo (ho resistito fino ai 2 anni e mezzo, poi siamo stati travolti dai dvd disney).
Confido nel buon senso della mamma, che sa osservare il bambino e capire, ad esempio, che non guarda neanche di striscio il "suo" tg mentre passa qualche immagine catastrofica. Che in ogni caso NON è l'esorcista!
... mamma mia, ma qualcosa di meno orroroso tuo marito non aveva da proporlo? :lol:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio gen 28, 2010 12:17 am

mamyale ha scritto:Non credo volesse mancarle di rispetto, anche perché adora la bambina...è stato un po' superficiale, questo sì, ma in buona fede. In questi giorni ne abbiamo riparlato e mi ha dato ragione. Anzi, quest'episodio ha dato a lui lo spunto per andarsi a leggere un po' di cose sullo sviluppo cognitivo dei bambini...non tutti i mali vengono per nuocere! ;-)
vedo che c'è anche un risvolto positivo :ok:
Mina

Messaggio da Mina » gio gen 28, 2010 11:36 am

... poi l'esorcista a mio parere è il film più horror che esista. No no
Silvia

Messaggio da Silvia » gio gen 28, 2010 11:39 am

ieri ho tolto un film di guerra per gli stessi motivi.
Rispondi