Problemi con suocera

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » lun mar 01, 2010 5:02 pm

mancimari ha scritto: penso che un forum serva per scambiarsi idee e opinioni e confrontarsi.....ma qui mi sembra che mi state solo demonizzando....
scusa ma tu vuoi scambiare idee solo con chi ti da ragione??
tu hai detto ciò che pensavi e l'ho fatto anche io... non capisco dov'è il problema??


mancimari
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 65
Iscritto il: lun feb 22, 2010 7:31 pm

Messaggio da mancimari » lun mar 01, 2010 5:05 pm

losbanos ha scritto:Io mi chiedo una cosa: ma queste suocere stronze hanno messo al mondo i vostri adorati mariti, qualcosa di buono l'hanno fatto visto che avete sposato i loro figli che non hanno tirato su poi tanto male, ergo qualche merito ce l'hanno, no?
:cisssss:

innanzitutto io non ho mai detto che è stronza....ma che soffro a suoi determinati atteggiamenti...
ha fatto molto di buono.....verso di me non tanto!!!
mancimari
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 65
Iscritto il: lun feb 22, 2010 7:31 pm

Messaggio da mancimari » lun mar 01, 2010 5:13 pm

minù ha scritto:scusa ma tu vuoi scambiare idee solo con chi ti da ragione??
tu hai detto ciò che pensavi e l'ho fatto anche io... non capisco dov'è il problema??
no nessun problema...volevo un pò di comprensione e mi sono sentita aggredita....ma è un problema mio tutto qua
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » lun mar 01, 2010 8:51 pm

minù ha scritto:guarda non credo che si tratti persone pro-suocera o altre pro-nuora... non mi sembra un discorso intelligente schierarsi a prescinedere da una parte o dall'altra...

nel caso di mancimari personalmente non mi è piaciuto il discorso di mandare la suocera in pausa pranzo o che tiri fuori ogni momento il piatto da lavare... e poi ora sta mettendo in ballo altre cose per farsi dare ragione, ma se ha così poca stima di questa donna mi sembra strano che possa lasciarglielo ogni giorno per tutte quelle ore...
ti dico per esperienza che quando mia suocera me le faceva girare io sbottavo come mancimary perchè siamo persone fatte così, quando io sono nervosa non bado a niente, devo buttare fuori tutto, punto.
Potrebbe essere così pure per lei, ha bisogno di essere così, per sfogarsi.
Mio marito infatti non faceva altro che darmi ragione in tutto e per tutto solo che diceva che esageravo nel prendermela così tanto.
Sì, certo, ma chi si becca di più il tutto è la mamma che sta a casa(in questo caso io che facendo solo notti di giorno seguo la famiglia e poi ai tempi ero ancora in maternità, mancimary no purtroppo perchè deve lavorare) perchè il papà che torna a casa la sera si è già risparmiato ore e ore di litigi e nervoso suoceresco che sommato alla stanchezza di curare bimbi piccoli portano all'esplosione.
Io credo che se manci avesse i soldi lo manderebbe al nido il bimbo, ci è costretta a lasciarglielo, anche se non si fida perchè qui evidentemente non è solo una questione di astio ma anche appunto di non fidarsi di una nonna che, per quanto bene possa volere al piccolo, potrebbe un giorno sognarsi di dargli chessò un bell'ovetto perchè lo ha deciso lei....tanto ai suoi tempi le allergie non esistevano, lei ha la scienza infusa solo perchè ha cresciuto 3 figli.
Ecco, io 3 figli li ho, posso dare consigli a chi me li chiede ma credo anche di avere tanto da imparare, non posso considerarmi un Dio in terra.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun mar 01, 2010 9:01 pm

jessica.marino ha scritto:mi sembra che ve la stiate prendendo un pò troppo con questa povera mancimari, non sarebbe meglio rilassarsi un pò e tollerare di più gli sfoghi altrui? in fondo, si che lei non ha fatto un esploit dei migliori, ma a volte non tutti conoscono la netiquette nè tantomeno possiamo noi giudicare certe situazioni se non ci passiamo in prima persona.
se questo forum è aperto a tutti bisogna accettare anche chi la pensa diversamente da noi.
giusto, anche perché è fin troppo facile giudicare da fuori e dare addosso a una persona, che, comunque sia, si trova in difficoltà.
Di solidarietà fra donne ce n'è spesso poca e questi casi non fanno eccezione: è facile dal di fuori mettersi sul piedistallo e giudicare l'altra incapace di stabilire un buon rapporto con la suocera senza nemmeno ascoltare le sue ragioni.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » lun mar 01, 2010 9:06 pm

Stefania72 ha scritto: Io credo che se manci avesse i soldi lo manderebbe al nido il bimbo, ci è costretta a lasciarglielo, anche se non si fida perchè qui evidentemente non è solo una questione di astio ma anche appunto di non fidarsi di una nonna che, per quanto bene possa volere al piccolo, potrebbe un giorno sognarsi di dargli chessò un bell'ovetto perchè lo ha deciso lei....tanto ai suoi tempi le allergie non esistevano, lei ha la scienza infusa solo perchè ha cresciuto 3 figli.
Ecco, io 3 figli li ho, posso dare consigli a chi me li chiede ma credo anche di avere tanto da imparare, non posso considerarmi un Dio in terra.
scusa ma se teme per l'incolumità di suo figlio perchè non le parla (mi sembra il minimo)... mi sembra strano che non riesca a trovare alternative se questa donnaè così "pericolosa"...

poi queste sono cose che ha tirato fuori dopo e non centrano nulla con ciò che ho detto io, cioè che non mi sembra carino che la voglia mandare a fare la pausa pranzo da un'altra parte o che si lamenti perchè non le fa le pulizie...

per altre cose posso essere daccordo con te perchè io non sono per i partiti presi, capisco che ci sono nuore orribili e sicuramente ci saranno suocere che lo sono altrettanto...
però mi dà fastidio quando si calpestano le suocere che però vanno bene per fare le cameriere, le cuoche o le baby sitter...

non ci prendiamo in giro sù...

poi non è il caso che se la prenda tanto se c'è qualcuno che non la pensa come lei...

scusate gli errori ma come al solito ho il bimbo in braccio che tenta di toccare la tastiera...
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » lun mar 01, 2010 9:06 pm

Cos73 ha scritto: Di solidarietà fra donne ce n'è spesso poca e questi casi non fanno eccezione
anche la suocera è una donna
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun mar 01, 2010 9:12 pm

minù ha scritto:anche la suocera è una donna
io sto parlando di comunicazione.
Stai parlando con una mamma tua coetanea più o meno, che espone un suo disagio.
Perché mostrare chiusura e disapprovazione a priori? perché dà fastidio che abbia bisogno di sfogarsi?
un altro atteggiamento non pregiudica il mostrarle punti di vista o soluzioni diverse, ma dopo averla accolta e non fatta sentire inadeguata e giudicata
Rispondi