Che nostalgia!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Che nostalgia!

Messaggio da Roberta » dom gen 17, 2010 4:50 pm

Stavo girovagando in rete ed ho visto dei video di donne in attesa con pancione e neo-neonati!!! Mi è venuta una maliconia. Ma è normale che mi manchi tutto?
Ho due bimbi, 38 anni, e proprio l'impossibilità di farne un altro per varie ragioni...................... :cry:


Monica1970

Messaggio da Monica1970 » dom gen 17, 2010 4:51 pm

Roberta ha scritto:Stavo girovagando in rete ed ho visto dei video di donne in attesa con pancione e neo-neonati!!! Mi è venuta una maliconia. Ma è normale che mi manchi tutto?
Ho due bimbi, 38 anni, e proprio l'impossibilità di farne un altro per varie ragioni...................... :cry:
A 3 anni dall'ultimo?
si dai, è normale.
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » dom gen 17, 2010 5:25 pm

so cosa significa...io spero di dare a Sara una sorellina/fratellino, ma chi lo sa? ho tanta nostalgia di quei colpetti dentro la pancia, mi sentivo così bene lei era sempre con me, al lavoro, in trasferta la notte era bellissimo
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » dom gen 17, 2010 11:20 pm

io dal giorno successivo al mio parto e sino ad oggi, al di là del desiderio del secondo figlio, ho enorme nostalgia della mia pancia perché mi manca quell'irripetibile stato di grazia che ho vissuto nei 9 mesi dell'attesa!
A volte ho persino pensato che mi piacerebbe rimanere così per sempre, con quel senso di onnipotenza, beatitudine e narcisismo (eh sì perché mi sentivo anche bellissima, sensazione che non ho mai più provato nonostante i 12 kg. in meno) che ti scorrono nelle vene da quando apri gli occhi al mattino a quando ti corichi la sera.
Questo è il ricordo dolcissimo e nostalgico della mia gravidanza e mi viene il magone ad ogni pancia che vedo :cry:
Sono da curare? :ehehe:
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun gen 18, 2010 8:21 am

A me la pancia manca da quando ho partorito. Ed ho avuto una gravidanza piena di paure, il gine mi ha imbottita inutilmente di cortisone ed ero gonfia e facevo spavento, ma essere incinta è stata una cosa bellissima. Più bello dell'avere la nani nel pancione c'è solo l'averla fuori... il che conduce appunto a sognare altri pancioni e altri nanini...
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » lun gen 18, 2010 8:40 am

Penso che sia normale... per la verità credo che comunque, a prescindere da quanti figli si abbia, la nostalgia della pancia ci accompagnerà comunque!!! Io di bambini per il momento ne uno solamente, non sto a dire che come vedo una pancia o un neonato mi sento proprio sciogliere... ma non è sempre così facile buttarsi nuovamente in questa splendida avventura!!! E che dire... io di anni ne ho 28 e di bimbi uno solo!!!
clodine82

Messaggio da clodine82 » mar gen 19, 2010 3:07 pm

anche io ho una grande nostalgia della pancia...filippo ha 17 mesi e non penso di dargli un fratellino o una sorellina a breve, però mi manca. forse perchè ho avuto delle sensazioni stupende...
nicol78
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 426
Iscritto il: ven ott 02, 2009 5:09 pm

Messaggio da nicol78 » mar gen 19, 2010 5:06 pm

di sicuro con Giulio lo stato di beatitudine era immenso, super coccolata da tutti, straviziata etc..con questa seconda gravidanza (anche se so che poi la pancia mi mancherà) invece non vedo l'ora che sia finita perchè non hai proprio il permesso di sentirti come la prima volta essendo il tuo primogenito ancora piccolo e desideroso di attenzioni e cure al massimo.
Sono stanchissima e strar dietro a un pargoletto di 20 mesi con sta panzocchera è un pò difficile!
Di sicuro se fosse passato più tempo tra primo e secondo sarebbe stato forse un pò tutto diverso.
Son sicura anche che quando saranno grandi mi mancherà tutto di loro anche la fatica di averli portati in grembo!
Rispondi