giovani mamme alla riscossa

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
mammina86
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 46
Iscritto il: gio ott 29, 2009 10:30 am

giovani mamme alla riscossa

Messaggio da mammina86 » mer gen 13, 2010 9:59 am

da quando sono diventata mamma, non c'è mai stata un'altra mamma che, trovandosi in difficoltà, abbia ascoltato un mio misero consiglio.
sento tante mamme parlare di "cosa è meglio per i loro figli", eppure, incontrandole e parlandoci, quasi mi schifano perché "cosa ne so io, che sicuro la gravidanza ti è capitata per sbaglio" (inutile ribadire che non è andata proprio così.
ogni mamma sa cosa è meglio per il proprio bimbo ecc ecc, però, se mi informo, leggo o altro (e non sui giornaletti dell'edicola, senza fare nomi) e vorrei condividere ciò con altre mamme perché penso e so che loro queste cose non le sanno ma potrebbe loro interessare, queste sono le reazioni.
allora le cose sono due: o mi ritengono la mia età direttamente proporzionale al tu-non-mi-puoi-insegnare-nulla, o le cose che dico sono così insensate da far venire una paralisi.
questo è il terzo forum di mamme a cui mi iscrivo, e credo che da domani opterò per un'amica immaginaria.


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer gen 13, 2010 10:00 am

Dal titolo sotto il nome mi viene un sospetto: ma tu hai applicato il metodo EC?
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer gen 13, 2010 10:04 am

non ti preoccupare qui ci sono tante giovani mammine alla riscossa e diamo retta a tutte :-))
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer gen 13, 2010 10:05 am

Molte persone spesso ascoltano solo ciò che vogliono sentirsi dire, se proponi "soluzioni diverse" non ti considerano.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer gen 13, 2010 10:07 am

urca se le conosco quelle mamme !
si lamentano sempre, hanno mille problemi ma pare che piu' che sfogarsi non amino fare, un consiglio manco lo ascoltano
Mara

Messaggio da Mara » mer gen 13, 2010 10:07 am

a me capita tutto il contrario di quello che passi tu, tutte le mie amiche hanno bimbi più piccoli e quindi chiedono tutte a me, il problema è che quando ne ho bisogno io...non mi ascoltano, è per quello che noimamme è il top per me, il mio sciogliproblema, quindi stai in campana, che quando ho bisogno......c'è bisogno pure di te!
Gwen

Messaggio da Gwen » mer gen 13, 2010 10:12 am

Io ho 31 anni ma ho poche amiche con figli, e soprattutto quelle che vengono dopo non fanno che chiedermi consiglio, e a volte è anche pesante. A me fa piacere ma in certi casi consigliando ti assumi delle vere e proprie responsabilità eh.
Comunque non capisco cosa c'entri l'età.
Una 23enne con un figlio di due anni ne capisce senz'altro di più di una 35enne con un figlio di due mesi. Mi pare scontato :mumble:
mammina86
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 46
Iscritto il: gio ott 29, 2009 10:30 am

Messaggio da mammina86 » mer gen 13, 2010 10:24 am

Lupina ha scritto:Dal titolo sotto il nome mi viene un sospetto: ma tu hai applicato il metodo EC?
sì, diciamo che ci sto provando
Rispondi