..ritorno a lavoro...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » gio gen 14, 2010 11:45 pm

Tesoro, Ti capisco e Ti abbraccio :nani:
Ci sono passata anch'io, e penso sia una fase inevitabile di tutte le mamme lavoratrici.
All'inizio sembra impossibile, senti di non potercela fare ed arriva a balenarti per la testa persino il pensiero di mollare il lavoro (per quanto ti piaccia, ti soddisfi o tu ne abbia bisogno) :cry:
Ci vorrà il suo tempo ma posso assicurarti che presto assesterai i nuovi ritmi e si riequilibrerà il tutto, ma soprattutto scoprirai che l'amore ed il legame con la tua piccola non ne ha risentito e continuerà a crescere. :bacio:


Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » ven gen 15, 2010 9:54 am

madda77 ha scritto:Ci vorrà il suo tempo ma posso assicurarti che presto assesterai i nuovi ritmi e si riequilibrerà il tutto, ma soprattutto scoprirai che l'amore ed il legame con la tua piccola non ne ha risentito e continuerà a crescere. :bacio:

Vero, vero, assolutamente vero.
anche se ... e te lo dico perchè ci sono passata prima di te ... ci saranno altri momenti di crisi in cui vorrai lasciare il lavoro. Perchè anche quando crescerà avrà bisogno di te, o ancora tu vorrai essergli vicino perchè sarà anche un'esigenza tua. Preparati perchè sarà così.
La vita è fatta di alti e bassi
Silvicro
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 177
Iscritto il: sab dic 19, 2009 9:12 am

Messaggio da Silvicro » lun gen 25, 2010 2:32 pm

Ultima settimana da mamma full time!
Mi ha preso malissimo, questa mattima al suo risveglio, quando come al solito mi fà le carezze, ho pianto disperata.....
Forza... dobbiamo!
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » mar gen 26, 2010 3:37 pm

Silvicro ha scritto:Ultima settimana da mamma full time!
Mi ha preso malissimo, questa mattima al suo risveglio, quando come al solito mi fà le carezze, ho pianto disperata.....
Forza... dobbiamo!
Coraggio .... :nani:
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar gen 26, 2010 3:47 pm

Silvicro ha scritto:Ultima settimana da mamma full time!
Mi ha preso malissimo, questa mattima al suo risveglio, quando come al solito mi fà le carezze, ho pianto disperata.....
Forza... dobbiamo!
Silvicro a me prende malissimo anche adesso che Aurora ha 2 anni...ma da lei non mi faccio mai vedere!
non parliamo di quando vado in trasferta, sono inconsolabile

lei invece nonostante l'abbia lasciata a casa a quasi 8 mesi ancora tettomane si è consolata subito, ed in questi giorni ha cominciato a reclamare + il papà che la mamma

che tristezza!
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » mar gen 26, 2010 4:12 pm

MariannaMJ ha scritto: lei invece nonostante l'abbia lasciata a casa a quasi 8 mesi ancora tettomane si è consolata subito, ed in questi giorni ha cominciato a reclamare + il papà che la mamma

che tristezza!
eh sì, perchè poi si sentono molto legati a chi si occupa di loro.
Io al mio ho provato chiedere:
"Ma se la mamma stesse a casa dal lavoro?"
E lui: "Bello, mamma." Poi dopo un secondo di riflessione:
"Ma così non vedo più i nonni!!!?!!"

:cry:
Rispondi