difenderti dalle delusioni...mi date un parere?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » sab gen 09, 2010 12:32 pm

provo a pormi dalla parte della tua amica: anche lei ha i genitori lontani e adesso ha la possibilità di passare un pò di tempo con loro. Immagino che lei lavori e quindi questo tempo non è tantissimo. Quindi vuole approfittarne il più possibile.
Tu sei stata davvero gentile a proporle di portare anche i genitori alla festa, ma magari lei non osa o sa che i genitori si imbarazzerebbero ad andare a casa di persone che non conoscono (o conoscono poco).
Si era comunque resa disponibile a fare la torta, quindi non penso che da parte sua ci fosse il deliberato intento di farvi dispiacere.
Immagino che lei pensi che dato che anche tu hai la famiglia lontana, sai benissimo capire la sua situazione e che comunque tutto il resto dell'anno avete tutto il tempo per stare insieme.

Scusa, non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma volevo solo provare a mettermi nei panni suoi e farti capire che magari lei non sa nemmeno di averti causato un tale dispiacere. Secondo me dovresti parlargliene chiaramente, però senza risentimento, magari davvero non si è resa conto che questa festa per voi era così importante. Per voi una festa in famiglia è sicuramente la cosa più importante, magari anche per lei lo è passare del tempo con la sua...


Jersey

Messaggio da Jersey » sab gen 09, 2010 3:58 pm

Ti capisco, perchè io sono come te... ma vivendo con un uomo che ha la famiglia lontana ho dovuto capire certi atteggiamenti.
Quindi capisco che la tua amica voglia passare un fine settimana con i suoi familiari, che vede una volta all'anno, piuttosto che con te, che sarai certamente un'ottima amica, ma non sei i suoi genitori e, soprattutto, non ti vede una volta all'anno.
Pensa se fossi al suo posto, se avessi la possibilità di stare per una volta con tutta la tua famiglia, non faresti in modo di sfruttare tutto il tempo possibile? Chissà quando ti ricapiterà un'occasione simile....
Avatar utente
Pioggerella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 389
Iscritto il: dom mar 16, 2008 9:16 pm

Messaggio da Pioggerella » sab gen 09, 2010 4:56 pm

allora....
i suoi genitori stanno un mese qui, e non si vedono certo un volta l'anno.....
loro scendeono 2/3 volte l'anno e loro salgono 1/2 volte l'anno, quindi passano insieme quei tre mesi convivendo.
i fratelli li vedono più volte al mese.
e hanno 4 week end per stare fratelli+ genitori insieme, cioè 6 giorni totali.
in tutto ciò, sempre per me ovviamente, 2 ore di festa non avrebbero tolto la serenità alla sua famiglia.
anche perchè anch'io ho tutti lontani, quindi la capisco per certi versi, ma quando io scendo giù dai miei secondo voi vivo attaccata a mia madre?
no.....ovvio che no....ci sono le colazioni con gli amici, qualche cena fuori da altri amici.
idem loro......quando scendono in sicilia dai genitori,sono i primi ad andare a cena dagli amici, al mare con l'amica del cuore, ecc....
ora però stanno facendo sta manfrina della famiglia!!
comunque lungi da me da far i conti agli altri, lo dico per dover di cronaca per spiegare che non è una carrambata nella quale si vedono piangendo 1 volta l'anno
Rispondi