PENSO DI ESSERE UNA MAMMA ATIPICA!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
lalla77

Messaggio da lalla77 » gio gen 07, 2010 6:27 pm

Bene aggiungo un altra alla lista.
Mi conforta pensare che non sono la sola


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » ven gen 08, 2010 9:54 am

Io la penso un pò come Teresa, guardando anche le mie amiche, colleghe e conoscenti mamme non riesco a trovare un esempio di irresponsabilità tale da spegnere il cellulare e mandare il bambino a scuola/asilo con 39 di febbre.
Se esistono sono appunto l'eccezione che conferma la regola che le madri sono sempre attente e premurose verso i figli, e l'eccesso non le rende sicuramente atipiche.
Semmai se si riesce a riconoscere l'eccesso sarebbe meglio impegnarsi per migliorarsi.
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » ven gen 08, 2010 12:13 pm

Lella ha scritto:Io la penso un pò come Teresa, guardando anche le mie amiche, colleghe e conoscenti mamme non riesco a trovare un esempio di irresponsabilità tale da spegnere il cellulare e mandare il bambino a scuola/asilo con 39 di febbre.
Se esistono sono appunto l'eccezione che conferma la regola che le madri sono sempre attente e premurose verso i figli, e l'eccesso non le rende sicuramente atipiche.
Semmai se si riesce a riconoscere l'eccesso sarebbe meglio impegnarsi per migliorarsi.
amen
Giulia

Messaggio da Giulia » sab gen 09, 2010 4:06 pm

Lella ha scritto:Semmai se si riesce a riconoscere l'eccesso sarebbe meglio impegnarsi per migliorarsi.
io ho riconosciuto di essere esagerata, anche in risposta a Rie, quando mi sono resa perfettamente conto che il mio atteggiamento apprensivo ledeva il loro benessere. diciamo che c'è stato un periodo della mia vita nel quale preferivo non far vivere loro determinate cose pur di controllare che nulla accadesse, ma era un'altra storia, ero patologicamente perseguitata dalla paura che potesse succedergli qualcosa di brutto, in tutti i sensi.
ecco, l'ho riconosciuto, ho ESAGERATO e adesso sto facendo di tutto per migliorarmi. certo non è facile e mi ci vuole un valido aiuto per andare avanti, ma devo farlo per me e per i miei bambini
Mina

Messaggio da Mina » sab gen 09, 2010 4:32 pm

Io penso che ci debba essere una mezza misura, come in tutte le cose. Non va bene essere troppo apprensive perchè i bambini hanno bisogno della loro piccola indipendenza e di fare i propri piccoli sbagli.... non va bene essere troppo libertine nei loro confronti perchè sono dei piccoli cuccioli che hanno bisogno di essere seguiti nelle varie tappe della loro crescita. Sinceramente anche a me da fastidio quando ho sentito mamme dire "Oh no! Quando arriva il 7 gennaio??" ed era il 24 dicembre.... Io mi sono goduta le vacanze di Giorgia anche se a volte sono arrivata a sera che la testa mi scoppiava :).. anzi, me la sono tenuta a scuola anche giovedì e ieri, la mando a ascuola direttamente lunedì. Questo ovviamente perchè in questo periodo non sto lavorando...
Rispondi