Devo tornare a lavoro

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » lun gen 04, 2010 5:54 pm

magica_emy ha scritto:Si, allo stuido la porto. ma non posso dire ai miei pazienti.. 'ops.. s'è svegliata, torno tra 20 minuti perché devo allattarla e farla addormentare'.
La porto, la porto.. ma dovrà rispettare gli orari e quindi potrà vedermi tra un paziente ed un altro. Ma se piange disperata? Che faccio?
E' troppo piccola..

sei da sola in studio?
anche io me lo/a porterò in ufficio e avrò il tuo stesso problema
che attività fai? che tipo di pazienti hai?
per come sono io, di sicuro non mi arrabbierei se il mio "dottore" mi mollasse due minuti perchè la figlia si sveglia.
se però fossi dal ginecologo o dal dentista, potrebbe un po' infastidirmi rimanere con gambe o bocca aperta.
ecco, diciamo che dipende.
l'ideale sarebbe ci fosse una segretaria/collega/signora/amica che ha qualcosa da fare lì e può intervenire al tuo posto mentre sei in altre faccende affacendata


magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » lun gen 04, 2010 6:05 pm

Sono un biologo nutrizionista...


comunque leggevo del congedo parentale.. non so se posso richiederlo. Chi ne ha usufruito? Chi ne sa di più?
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » lun gen 04, 2010 6:07 pm

io non ne so nulla.
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » lun gen 04, 2010 6:10 pm

Manuelina ha scritto: anche io me lo/a porterò in ufficio e avrò il tuo stesso problema
che lavoro fai? quando devi riprendere?
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » lun gen 04, 2010 6:12 pm

io non sono nemmeno incinta e lavoro in un'azienda coi miei
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » lun gen 04, 2010 6:24 pm

Manuelina ha scritto:io non sono nemmeno incinta e lavoro in un'azienda coi miei
scusa, avevo capito male :cry:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun gen 04, 2010 7:19 pm

Emy, io riprendo il 7 dopo 16 mesi che son a casa tra gravidanza a rischio, maternità e congedo parentale... :cry:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun gen 04, 2010 7:35 pm

Informati in segreteria, io ho trovato questo
Sospensione dell’assegno di ricerca per maternità (astensione obbligatoria)
L’assegno di ricerca deve essere sospeso nei periodi di assenza dovuti a maternità ai sensi del decreto ministeriale 12 luglio 2007.
La durata del contratto è prorogata per un periodo pari a quello della sospensione, fermo restando il limite massimo di 180 giorni.
Sospensione dell’assegno di ricerca per congedo parentale (astensione facoltativa)
L’assegnista di ricerca può fruire, ai sensi delle disposizioni di cui all’art. 1 comma 788 della legge 27 dicembre 2006, n. 296, di un periodo di sospensione per congedo parentale, limitatamente ad un periodo di tre mesi (anche frazionati) entro il primo anno di vita del bambino.
La sospensione del rapporto non comporta una proroga della durata del contratto, che si estingue alla scadenza.


In pratica se capisco bene sono tre ulteriori mesi, di cui usufruire entro l'anno del bambino, per i quali però l'assegno non è sospeso, quindi terminerà quando deve terminare, non capisco però se c'+è una retribuzione o quei tre mesi di assegno sono persi.

Il sito è dell'università di Udine, non so nemmeno se è diverso da università a università.
Rispondi