Sono cattiva?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar dic 22, 2009 1:24 pm

Perdonatemi se sembrerò polemica ma adozione e gravidanza non sono due situazioni intercambiabili.
Tralasciando le enormi difficotà legate all'iter adottivo.
(Moon... :nani: )


Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mar dic 22, 2009 1:46 pm

Non sei cativa , sei umana hai tutti le debolezze ed i sentimenti di chi stà passando un periodo di "lutto" personale, il dover metabolizzare che non avrà un altro bambino.Quando accetterai in cuor tuo questa cosa riuscirai anche a metabolizzare meglio quello che provi per la tua amica.Ti abbraccio forte forte
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » mar dic 22, 2009 4:54 pm

Lelia ha scritto:Credo che tu debba trovare il modo di armonizzare un po' il tuo piano razionale con quello irrazionale.
Razionalmente, sai benissimo che ci sono tante coppie che non riescono ad avere neanche un figlio, quindi tu rispetto a loro sei stata fortunatissima.
Sai anche che ci sono donne che vivono senza problemi seconde, terze, quarte, ennesime gravidanze. E qui scatta la tua comprensibile rabbia.
Ma questa è la vita Moon, e lo sai meglio di me. Non sempre è giusta, non sempre è bella, ma è così. E noi abbiamo un grande potere che spesso dimentichiamo: possiamo scegliere come viverla. Possiamo scegliere se diventare persone tristi e rancorose, o persone felici di quello che hanno (anche se con un pizzico di malinconia per quello che avrebbero voluto avere).
Coraggio :nani:
non è mia abitudine quotare altri per esprimere un pensiero ma lelia non poteva dirlo meglio!
mamyale
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 245
Iscritto il: mar ago 11, 2009 9:26 am

Messaggio da mamyale » mar dic 22, 2009 11:36 pm

Senti, a me capitava di sentirmi cattivissima perché, quando non riuscivamo ad avere figli nemmeno con la fecondazione assistita (i primi tentativi sono andati a vuoto ed ho sofferto tanto per quegli embrioncini che non si erano impiantati ma che io sentivo GIA' i miei bambini) e vedevo le donne incinte o con bimbi piccoli le invidiavo. Cioè, più che invidiarle, mi veniva da pensare:perché loro sì ed io no?...sono caduta in dpressone, stavo malissimo ed ho smesso di frequentare coppie con figli perché ne soffrivo troppo. Mi sentivo l'essere più schifoso della terra...Ora ho capito che era solo un modo per difendermi e mi sono perdonata per quei pensieri. Adesso ho la mia dolce bambina ed anche se mi piacerebbe, a volte, darle un fratellino, non me la sento di rischiare la mia salute (l'ultima volta ho raentato l'iperstimolazione, ho 41 anni e le mie ovaie sono un po', come dire...PROVATE!). Tu dirai che questa è una mia scelta, io ti dico che è vero, ma non è che per questo io non ci soffra un pò, pur essendo felice per loro, quando sento di amiche che vogliono il secondo figlio e, dopo qualche mese, PAF! sono incinte! Beh, voglio dire che piacerebbe anche a me fare semplicemente l'amore con mio marito per avere il secodo bimbo, ma cavolo, non è possibile, che ci posso fare? Pazienza, guardo la mia bambina e mi sento fortunata perché non ci speravo più di diventare mamma. E mi sento fortunata rispetto, per esempio, ad una coppia che conosco, che ha fatto molti più tentativi di noi e non ha mai ottento una gravidanza. Questo non significa che io non ti capisca, anzi...mi dispiace molto che tu soffra, però, come ti ho già scritto una volta, nonostante i tuoi problemi, sei riuscita ad avere il tuo bambino. siine orgogliosa! Per ciò che riguarda l'adozione, beh, quoto le parole di Chloe, forse perché ci sono passata. Anche a me l'hanno suggerito ma, al dilà del fatto che non è così semplice, io desideravo sentire una vita che nasceva DENTRO DI ME. Può sembrare egoistico, ma in realtà, è solo un desiderio naturale.
In conclusione, comunque, fai pace con te stessa perché non sei cattiva, sei soltanto umana.:nani:
rita2

Messaggio da rita2 » mer dic 23, 2009 11:48 am

Io penso che la tua reazione sia normale, non devi colpevolizzarti, anzi è bene che ne parli per scacciarla via. Penso che anche io reagirei così al tuo posto. Stai serena. L'adozione non è una brutta idea, io ci avevo pensato qualora un secondo figlio non fosse arrivato:nani:
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » mer dic 23, 2009 12:20 pm

il fatto che tu abbia la voglia e la forza di parlarne qui in un covo di mamme la dice lunga su quale sia la natura della tua cattiveria (che sorrido a definirla tale) e la voglia di volerla combattere con la tua intelligenza.

se io fossi una donna senza ne' pancia ne' figli, ma con un desiderio immenso di volerne uno, penserei di te le cose che tu hai pensato della tua amica, per poi sentirmi uno straccio per averle pensate.

Tutto umano, profondamente umano.

Sei una donna fortunata, hai un bambino meraviglioso e una testa sana per vivere.
come e' una donna fortunata la tua amica che ha due bambini e ancora energie ed entusiamo per accoglierne un terzo.

Diglielo.
Dille questo, dille che e' una donna fortunata.
Nel momento in cui troverai dentro di te la forza di dirle che e' una donna fortunata, in quello stesso istante, ti riconcilierai con questo sentimento irrazionale che ti porta sentirti cattiva.
Cosa che non sei.

Un abbraccio.
Teresa
moon373

Messaggio da moon373 » mer dic 23, 2009 12:55 pm

Grazie amiche mie!
All'adozione ho pensato eccome!
Ho presentato domanda nel 2005 ma non ho ottenuto nulla!
Poi quando è scaduta ho tentato con un'altra gravidanza ma.........................il resto lo conoscete.
Non finisce qui: ci siamo resi disponibili per un affido a lungo termine di un bimbo di 7 anni con difficoltà neurolinguistiche.
Abbiamo fatto tre incontri con gli assistenti sociali.....poi nulla: nessuno ci ha più chiamati!
Insomma, le ho provate tutte!
Rinnavare la domanda di adozione è qualcosa che non mi sento più di fare: andrei troppo avanti con l'età!
Grazie, grazie, grazie!
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » mer dic 23, 2009 2:26 pm

Moon mi dispiace ancora... le hai davvero provate tutte! Però la vita riserva anche belle sorprese, magari diverse da quelle che ci aspettiamo, ti auguro un buon natale e ti abbraccio davvero tantissimissimo!!!!
Rispondi