Le Super mamme

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » lun dic 21, 2009 9:55 am

ah noi povere mamme mortali!!!


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » lun dic 21, 2009 12:33 pm

anche per me giornate sempre storte,questo post capita proprio ad hoc,ci pensavo ieri,non riesco ancora a organizzare questa mia nuova vita da mamma...eppure sono a casa 24 ore su 24,ma non ho tempo di farmi una doccia se nn viene qualcuno a tenere il bimbo,non mi trucco piu,...comincio a dimenticare un sacco di cose,se esco col bimbo,mi dimentico la borsa,torno a casa e mi dimentico le chiavi alla porta...e via dicendo...ieri ho fato un regalo,lo incartato e quando lo hanno aperto...beh mi ero dimenticata di togliere il prezzo..

e pensare che il mio bimbo è un angelo di giorno,solo la sera piange..
e poi nn esco piu spesso di casa...delego tutto ad altri..perfino comprare il pane sotto casa.
anche mio marito è cosi,in questo periodo...penso proprio che abbiamo bisogno di un po di riposo dal mondo...
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun dic 21, 2009 12:44 pm

Guarda, io ho la tendenza ad essere molto molto perfezionista, degna di vincere il titolo miss perfettina.
Con la nascita di Marta ho dovuto lavorare molto su me stessa per accettare che con un figlio, tra l'altro mia figlia è uno dei cosiddetti "bambini esigenti", non si può pretendere la perfezione, o meglio, che la perfezione è nell'amore che leggiamo ne loro occhi quando ci guardano, nelle loro manine che ci cercano, nei loro sorrisi. E se la casa non è tirata a lucido com'era prima, o il trucco non è perfetto perchè ci siamo truccate con una mano sola entre avevamo la cozza in braccio, fa tutto parte del pacchetto maternità e ci rende speciali.
Detto questo, le mamme perfette non esistono, Esistono mamme che dicono di esser perfette e di avere figli-robot. (magari per truccarsi lasciano che piangano, oppure hanno sempre qualcuno che da una mano)
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » lun dic 21, 2009 1:56 pm

Io quel libro l'ho detestato, posso dirlo?
Eppure sono tutto tranne che perfetta, eh (però con una mano sola ho imparato a truccarmi discretamente!)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 21, 2009 2:12 pm

Chloe83 ha scritto:Io quel libro l'ho detestato, posso dirlo?
Eppure sono tutto tranne che perfetta, eh (però con una mano sola ho imparato a truccarmi discretamente!)
io detestato no, se lo prendi come satira non è male.
Il problema è se si prende veramente come manuale di soppravvivenza.
alalla

Messaggio da alalla » lun dic 21, 2009 2:50 pm

supermamma un fico secco.
Mia figlia stamattina doveva andare a teatro con la classe, ieri sera le faccio fare bagnetto e le asciugo per bene i capelli.
Stamattina, sveglia prima delle sette, rimbambita di sonno, le spruzzo uno spray di olio alle mandorle al posto del suo spray all'aceto per spazzolarle i capelli. GRRRRR. Sono stata costretta a rifarle uno shampo alla velocità della luce ed accompagnarla a scuola giusto in tempo per non farle perdere il teatro.....mamma RINCO altro che supermamma
alalla

Messaggio da alalla » lun dic 21, 2009 2:53 pm

Per quanto riguarda gli orari di sonno sono piuttosto nazista. A letto alle 20.30, si cena alle 19 quando ho cucinato per tempo e ci si sveglia prima delle sette. Alle elementari, purtroppo, con gli orari bisogna essere precisi, altrimenti ti sbattono in faccia il portone e i bimbi rischiano di addormentarsi sul banco.

Mamma dr jeckill - Mr hyde
LAILA71

Messaggio da LAILA71 » lun dic 21, 2009 3:52 pm

La mamma perfetta credo che non esista.....anche io a volte mi chiedo come mai i bambini degli altri mangiano,dormono,non si mettono le dita nel naso,non dicono parolacce ecc..ecc..Mah!!avranno dei robot ma io preferisco il mio che non mi fa' certo annoiare mai!!
Rispondi