Le Super mamme

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » mer gen 06, 2010 11:47 am

Basta che non metti il link a questo post ovunque però!


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer gen 06, 2010 11:48 am

lenina ha scritto: non è che perchè è un pediatra quando parla di bambini usi sempre la scienza è come dire che un padre pediatra ha sempre ragione in tutto quando educa suo figlio.
infatti!!!!
quante volte ci siamo rese conto delle baggianate che ci hanno detto i pediatri?????? (un esempio su tutti l'allattamento)
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer gen 06, 2010 7:30 pm

CRI80 ha scritto:ah noi povere mamme mortali!!!
ahahah, e già...
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » mer gen 06, 2010 11:14 pm

debby80 ha scritto:...ma l'hai letto almeno?
oh mamma, sei andata proprio a cercate tutti i post in cui si citava estivill...

so che non scrivi più ma leggi ancora... quindi mi permetto di replicare visto che mi hai tirato in ballo e che ho letto le altre due discussioni in cui sei intervenuta

estivill non l'ho letto ma ne ho sentito parlare da una cara amica. Lei ha applicato quel metodo, è soddisfatta dei risultati e ha un meraviglioso bambino di due anni che dorme tranquillo nel suo lettino.
quando lei mi raccontava di questo metodo a me sinceramente non piaceva molto ma non avendo figli non mi sentivo di contestare, e non avendo altri riferimenti non sapevo che pensare.
Adesso sono alla ricerca di un figlio e sto leggendo quanto più possibile in modo da non arrivare impreparata, sopratutto voglio documentarmi il più possibile per non soccombere al milione di consigli che mi verrà dato da mamma-scuocera-amiche. E un pò di idee me le sono fatte.
Sono per l'esogestazione, per l'allattamento al seno, per il cosleeping (magari con sidecar), per l'autosvezzamento. Più che altro sono per tutto ciò che ritengo sia rispettoso della crescita e dello sviluppo del bambino. Mi aspetto di fare una fatica enorme e so che magari non tutto andrà liscio (e quindi verrò qui a chiedere consiglio) però non credo che cambierò il quelli che sono i miei principi di base.
In questo forum mi sono subito trovata bene perchè tali metodi sono ampiamente condivisi, e ovviamente anche per questo ho scelto questo forum piuttosto che un altro. Poi ci sono anche molte persone che la pensano diversamente e meno male, perchè il confronto è indispensabile. Quando è un confronto costruttivo.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » gio gen 07, 2010 10:24 am

ma debby è parente di estevill??? mamma mia....
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » gio gen 07, 2010 10:33 am

io pero' vorrei conoscere la moglie di Estevill...
deve essere una santa donna.

(sorrido, per solidarieta' femminile)
Silvicro
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 177
Iscritto il: sab dic 19, 2009 9:12 am

Messaggio da Silvicro » sab gen 09, 2010 1:34 pm

...giornata dura oggi:-(
Ho chiamato mia cugina, sperando in un pò di sostegno ... invece, sembra che tutti i mie problemi siano nel non aver allattato la piccola (come se avessi potuto scegliere)... la prossima volta, giuro, piuttosto che chiamarla chiamo una linea hard... gay per giunta.. ecco!
unmurriedmother

Messaggio da unmurriedmother » dom gen 10, 2010 10:46 am

:)

Mamma imperfetta,all'appello!!! :D

Eheh...davvero comico questo libro...Almeno,con ironia,ci si rilassa un pò!
Anch'io ho passato i primi mesi a farmi overdosi di camomilla (allattavo e non potevo prendere caffè...Quindi,cercavo almeno di "narcotizzarmi"!!!Ihihih).
I primin tempi sono duri...

Adesso mio figlio ha 1 anno e mezzo...Non è che sia una passeggiata,ma lameno,dorme quasi tutta la notte...e di conseguenza,anch'io! ;)

Ti abbraccio...vedrai che andrà sempre meglio!
Rispondi