Le Super mamme

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun dic 21, 2009 4:04 pm

Silvicro ha scritto:di quelle fortunatissime che invece di bambini hanno bambolotti che mangiano, dormano e ruttano senza problema alcuno, buonissimi già a tre mesi si cambiano il pannolino da soli :-)
Quelle mamme che non vanno in giro con il segno di zorro sulla spalla, che riescono a truccarsi perfettamente con una mano, mentre con l'altra sfogliano il libro di lettura (ovviamente precoce) al piccolo.
io e i miei bimbi siamo così...
:red: :red: :red:


Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » lun dic 21, 2009 4:24 pm

per me si dà troppa importanza al confronto tra le mamme
non è una gara
ognuna fa come può e come vuole
ci saranno giorni che anche tu sarai "perfettina" e giorni più "sgarupata"
chi se ne frega!
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » lun dic 21, 2009 7:31 pm

fantastica La eli!!! :bacio:
oh se una sa truccarsi con una mano sola e i suoi figli leggono a due anni mica è una stronza! Poi io mi sento una super mamma! cazzo, non dormo mai, ho sempe la pupa in braccio, canto e ballo per lei mentre cucino... sempre per lei eh! mi invento giochi per farla sempre felice, sono felice pure io (che non è sempre così facile!) e ho pure tempo per venire qui a chiacchierare con voi! Ognuno poi ha i suoi parametri, ma io mi sento super!
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun dic 21, 2009 8:33 pm

io non sono una super mamma, ma sai una cosa sono contenta così, all'inizio le super mamme mi davano molto fastidio, adesso sono contenta di come sono e di come stò andando avanti(grazie anche all'importante aiuto di tutte voi)io, che non avevo idea di che cosa fosse un bambino e di come si dovesse fare per prendersene cura, oggi posso dire di essere fiera di essere arrivata fino a qui nella mia imperfezione di mamma che ancora a tanto da imparare, quando Chris mi guarda e mi snocciola un sorrisone a 6 denti e tanta gengiva, capisco che per lui sono perfetta nella mia imperfezione!!!
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » lun dic 21, 2009 8:48 pm

Care mamme del forum, io non sono ancora mamma ma spero di diventarlo presto. Sono qui perchè penso siate tutte delle supermamme, che hanno come unico fine la felicità dei loro figli. Sono qui perchè penso di avere un sacco da imparare da voi. Sono qui perchè mi commuovo a leggervi preoccupare e rose dai sensi di colpa per aver sgridato troppo i vostri piccoli e in colpa per aver riso di un loro sentimento. Sono qui perchè scrivete dei vostri successi, ma altrettanto dei vostri insuccessi. Sono qui perchè penso di imparare di più da tutte le vostre meravigliose imperfezioni che da molti saccenti scribacchini che si trovano in libreria (penso a estivill e simili. Gonzales in libreria non si trova infatti!). Sono qui perchè anche se travolte dai mille mila impegni dell'essere mamme trovate anche il tempo di occuparvi di questa grande famiglia che è il forum. Sono qui perchè mi sono già affezionata a tante di voi.
Grazie di essere come siete. Mega ultra super, ma più che altro Mamme.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » lun dic 21, 2009 9:53 pm

ora che mi ci fai pensare quando daniele era piccolo incontravo spesso una ragazza che aveva una bimba di un mese solo più grande del mio e le raccontavo delle notti insonni, delle coliche, dei pianti, del latte che andava via e di lui che non voleva saperne dell'artificiale e bla bla bla e lei mi guardava come se il mio bimbo fosse un extraterreste perchè la sua invece, dormiva, ciucciava, non aveva coliche ecc ecc insomma una bambola dotata di pulsantino on-off...l'unica cosa che non mi convinceva erano le due dita di occhiaie che la mamma perfetta aveva sotto gli occhi :ehehe: :ehehe:
non esistono le mamme perfette, non fartene un cruccio davvero
un bacio alla polpettina bavosa...bella lei!
Silvicro
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 177
Iscritto il: sab dic 19, 2009 9:12 am

Messaggio da Silvicro » mar dic 22, 2009 7:50 am

.... Oggi va meglio, la bimba ha dormito 4 ore di fila e già questo mi sembra un succcesso :-)
E' lontano da me criticare chi riesce a fare l'equilibrista tra bimbi e "se stessa", guardo con ammirazione mamme come la Eli, il mio era uno sfogo in merito all'atteggiamento che alcune donne/mamme hanno.
A volte basta un sorriso e non un giudizio, a noi nessuno ha insegnato ad essere genitori, lo facciamo nel migliore dei modi possibile con i nostri limiti, le nostre paure, e proprio in questi momenti che forse sarebbe bello avere una mano tesa, un consiglio sereno e non lezioni accademiche!
Comunque ieri polpetta ha ciucciato per due ore il suo nuovo libro .... vincerà il Nobel alla letteratura?
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » mar dic 22, 2009 8:10 am

Silvi, non preoccuparti! ci siamo passate in tante... ti sembra che solo tuo figlio non dorma e pianga... e sei stanca morta! In questi casi quando incontri una mamma che ti dice che pure lei non dorme un tubo, pure suo figlio è infernale... beh! ti senti meno sfigata e più capita. Mentre se incontri una che ti dice che a lei va tutto bene......... insomma, un po' girano eh! Io all'inizio quando uscivo di casa avevo il terrore di incontrare le solite due o tre pronte a darmi i loro preziosi consigli e prestarmi un bellissimo libro di estvil!!!! Mentre gioivo ad incontrare una amica che mi raccontava delle sue nottatacce con bimba urlante... e ne ridevamo entrambe! ecco... la complicità e l'ironia in questi momenti servono molto! ti abbraccio!!!
Rispondi