noimamme approssimative...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

noimamme approssimative...

Messaggio da lenina » mer dic 16, 2009 9:03 am

Una riflessione nata con Silvi quando ero a Roma.

Ci sono persone che vivono in modo approssimativo, non sanno mai bene cosa mangeranno a cena e a volte neanche dove, e riescono pure a cambiare idea all'ultimo minuto.

La casa la tengono in piedi questo è quanto, e sui programmi a lungo o breve termine boh...si fanno giusto per cambiarli.

Persone così diventano per forza di cose, per quanto cerchino di essere organizzate mamme approssimative.

Cosa mangia di solito mio figlio a cena? Non saprei quel che capita.
E ha merenda? Boh a volte mi dimentico di dargliela se no dipende da dove siamo e da cosa c'è a disposizione.

E il bagnetto? Quante volte a settimana? Non saprei quando è sporco, quando mi viene in mente.

...........

Giusto per fare qualche esempio.

Ecco sì sono una mamma approssimativa, non ho idea di quanto mangia mio figlio, e se decide di assaggiare un mandarino con la buccia lo lascio pure fare (vero Silvi :cisssss: ?)
Se quello che sta mangiando cade ci si soffia sopra e fine (dipende pure da dove siamo e dove è caduto non sono così tanto approssimativa).

Non saprei dire quali sono gli orari di mio figlio, da più di 7 mesi non lo pesavo (è stato pesato ieri giusto perchè c'era il bilancio dei 2 anni).

Non saprei neanche dire quanto dorme mio figlio dorme quando ha sonno.

La mia vita è priva di routine e di conseguenza anche quella di mio figlio.

Ma ce la caviamo comunque. :cisssss:


mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » mer dic 16, 2009 9:10 am

Leni, questo che hai scritto mi descrive in pieno!
però ne sono orgogliosa, mi piace essere una mamma approssimativa! è nel mio carattere, sono anche una donna approssimativa!
Dona

Messaggio da Dona » mer dic 16, 2009 9:12 am

Oddio Leni
noooo

io saprei dare una risposta precisa a tutte le domande che hai posto, ma senza pensarci un attimo.

ahahah
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer dic 16, 2009 9:14 am

Io tendo ad essere un po' approssimativa per pigrizia, nel senso che magari ho deciso di far qualcosa ma poi non la faccio perché non ne ho voglia.

Però di mio sono una che programmerebbe qualsiasi cosa.
Mi piace ad inizio settimana avere un'idea di quello che farò (quando fare la spesa, quando farmi la doccia, quando fare determinate commissioni, quando preparare determinate cose per pranzo, etc.) e nelle cose che riguardano Arianna e che dipendono da me sono abbastanza precisina: controllo di avere abbastanza cibi per tutti i 14 pasti, con menu deciso (a mente), il bagnetto ogni 2 giorni sennò mi si sballano i conti con le cose da lavare, etc.

Poi non mi faccio venire le paranoie se un giorno i programmi cambiano, ecco. Però mi da sicurezza avere un programma di base da seguire, anche se non è "obbligatorio".

Per quanto riguarda invece il "pulire le cose da per terra" o simili, sono MOLTO approssimativa. Ma perché non mi scombussolano una routine, è un modo abbastanza "easy" di prendere le cose come vengono.
Prima Arianna è caduta dal lettone, tanto per dire, e io "Vabbè, una botta in più". :red:
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » mer dic 16, 2009 9:16 am

Ilaria, sono bellissime le foto di Arianna con il Bombo ( si chiama così vero il micione bianco??)
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer dic 16, 2009 9:17 am

Nemmeno io so cosa mangeranno a cena le bimbe. A pranzo sì, perchè c'è il menù della scuola.

Cerco di metterle a nanna verso le 9 perchè altrimenti hanno sonno il giorno dopo, ma nel week end tutto salta.

Sono approssimativa sia nella gestione della casa che nella gestione delle bimbe. Ma ancora non è andato a fuoco nulla quindi significa che tanto male non sono.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer dic 16, 2009 9:20 am

mandiele ha scritto:Ilaria, sono bellissime le foto di Arianna con il Bombo ( si chiama così vero il micione bianco??)
No, è Pepe, è il gatto nuovo :cisssss:
Bombo si intravede dietro.
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mer dic 16, 2009 9:20 am

Anche io sono uma mamma approssimativa
Sopraviveremo???
Secondo me si e benissimo :fing:

Ah mio marito però non è un papà approssimativo! Se fosse per lui sarebbe tutto programmato...
Che barba, menomale che ci sono io a fare un po' di caos :clap:

X Sheireh
Anche Mirko da i bacini alla Mukki
Ma lei scappa!!!
Rispondi