noimamme approssimative...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Ariale

Messaggio da Ariale » gio dic 17, 2009 12:10 am

Credo di essere approssimativa nel senso che non organizzo nulla durante la giornata, o almeno non nel dettaglio, a meno che non debba fare qualcosa di irrinunciabile. Per il mangiare improvviso quasi sempre così pure per le uscite, che sia per andare al parco o dai nonni o a fare la spesa. Mi adeguo e mi regolo in base alle esigenze del momento di mia figlia, ma senza problemi perchè prima di lei eravamo mooolto più approssimativi. Ora ad esempio pranziamo e ceniamo quasi sempre alla stessa ora perchè Arianna è l'unica cosa sulla quale è abitudinaria.


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » gio dic 17, 2009 9:38 am

Volevo rilanciare un attimo il discorso merenda ad esempio, perchè ci pensavo ieri tornata a casa, io la trovo utile per evitare che alle 18,00 abbiano troppa fame, cioè in quel caso le "approssimative" come si comportano? Permettono che il bambino mangi qualcosa oppure anticipano la cena? E se mangiano qualcosa poi non rovina loro l'appetito per la cena? Oppure chissenefrega se a cena mangiano poco ?! :-))
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 17, 2009 9:41 am

Lella ha scritto:Volevo rilanciare un attimo il discorso merenda ad esempio, perchè ci pensavo ieri tornata a casa, io la trovo utile per evitare che alle 18,00 abbiano troppa fame, cioè in quel caso le "approssimative" come si comportano? Permettono che il bambino mangi qualcosa oppure anticipano la cena? E se mangiano qualcosa poi non rovina loro l'appetito per la cena? Oppure chissenefrega se a cena mangiano poco ?! :-))
Chissenefrega se a cena mangia poco per me.

l'importante è che all'interno della giornata abbia mangiato a sufficienza e in modo corretto.

Se ha fame prima che sia pronta cena (merenda o non merenda) si va di frutta.

Ma la merenda non la salta mai, io mi dimentico lui no (e neppure i nonni anzi se non la vuole glie ne offrono almeno 10 diverse e questo mi da fastidio)
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » gio dic 17, 2009 9:45 am

lenina ha scritto:Chissenefrega se a cena mangia poco per me.

l'importante è che all'interno della giornata abbia mangiato a sufficienza e in modo corretto.
immaginavo la tua risposta, tu sei sempre per il bilanciamento :cisssss:

voi siete per le patatine prima di cena se proprio il bambino le desidera? Mi vien troppo da ridere perchè tempo fà avevamo fatto la guerra tra mamme regolate e sregolate e mi prendevano tutte in giro perchè avevo detto che se a me veniva voglia di patatine le mangiavo ma mi nascondevo da loro! ahahahaahah
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 17, 2009 9:48 am

Lella ha scritto:immaginavo la tua risposta, tu sei sempre per il bilanciamento :cisssss:

voi siete per le patatine prima di cena se proprio il bambino le desidera? Mi vien troppo da ridere perchè tempo fà avevamo fatto la guerra tra mamme regolate e sregolate e mi prendevano tutte in giro perchè avevo detto che se a me veniva voglia di patatine le mangiavo ma mi nascondevo da loro! ahahahaahah
Se il bimbo le desidera no. (sono proprio antipatatine)
Però a seconda dell'età del bimbo se le vede e gli vengono magari pure regalate glie le lascerei mangiare.
Poi uccido chi glie le ha fatte vedere o glie le ha regalate. :ehehe:

Non credo che un bimbo di meno di 5 anni possa capire in modo reale perchè gli venga dato in mano qualcosa che però non deve mangiare.

E non credo che l'eccezione faccia male se capita una volta.

La cosa migliore è proprio evitare la tentazione aspettarsi che un bimbo capisca che è meglio mangiare la frutta che le patatine mi pare troppo.

E comunque non approvo il fare quello che vietiamo, si può decidere che una sera a settimana (mese) si fa tutti l'aperitivo con una ciotolina di patatine a testa sicuramente non fa male a nessuno.

Nascondersi è rischioso.

Se tu gli dici "le patatine non si mangiano fanno male" la volta che ti beccano mangiarle non ci crederanno più e non capiranno il motivo della regola.
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » gio dic 17, 2009 9:55 am

lenina ha scritto:Se il bimbo le desidera no. (sono proprio antipatatine)
Però a seconda dell'età del bimbo se le vede e gli vengono magari pure regalate glie le lascerei mangiare.
Poi uccido chi glie le ha fatte vedere o glie le ha regalate. :ehehe:

Non credo che un bimbo di meno di 5 anni possa capire in modo reale perchè gli venga dato in mano qualcosa che però non deve mangiare.

E non credo che l'eccezione faccia male se capita una volta.

La cosa migliore è proprio evitare la tentazione aspettarsi che un bimbo capisca che è meglio mangiare la frutta che le patatine mi pare troppo.

E comunque non approvo il fare quello che vietiamo, si può decidere che una sera a settimana (mese) si fa tutti l'aperitivo con una ciotolina di patatine a testa sicuramente non fa male a nessuno.

Nascondersi è rischioso.

Se tu gli dici "le patatine non si mangiano fanno male" la volta che ti beccano mangiarle non ci crederanno più e non capiranno il motivo della regola.
infatti per quello che mi nascondo! ahahahahah
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 17, 2009 9:56 am

Lella ha scritto:infatti per quello che mi nascondo! ahahahahah
e se ti beccano :ola: ?

Ma soprattutto tu ci credi che facciano male?
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio dic 17, 2009 10:00 am

Nat ha scritto:squotissimo.
spesso da mamme super organizzate e dedite alle pulizie escono figlie mega cazzone
parlo per esperienza :lol:
Eccomi qui! Altra figlia di precisina con madre piange per quanto sono disordinata e disinteressata alla casa linda ahahaha!
Nat ha scritto:chissà se da mamme "cazzone" escono figli super "precisini " ??? :ahahaha:
Cavolo, speriamo di no...
O almeno, come fra me e mia madre: ci si adatta allo stile della casa di origine per rispetto dei genitori ma poi in casa sua fa quello che vuole.
Io ho fatto così, una sofferenza essere precisina per forza...
Scilla ha scritto:lui è molto più approssimativo di me
cena "dany pasta con il pesto e bistecca impanata ok?"

lui "ok"
servo in tavola e "ma io volevo pasta con il tonno e uova strapazzate" :sticazzi:
oppure
"dany vatti a lavare i denti"
va in bagno, apre l'acqua per due secondi la chiude torna in sala...e mi dice "fatto"

cornuto altro che approssimativo!!! :ahahaha:
ahahaha, cucciolo!!
Rispondi