noimamme approssimative...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
mammangi

Messaggio da mammangi » dom dic 27, 2009 11:02 pm

Io approssimativa lo sono diventata, perchè geneticamente sarei "svizzera", di quelle che organizzano tutto all'ultimo dettaglio con mesi di anticipo.
Poi la vita mi ha insegnato che non puoi sapere cosa ti aspetta domani....tipo che invece di andare a vedere i negozi per bambini mentre sei incinta, devi passare tutti i santi giorni in ospedale a trovare tua suocera che ha avuto un grave ictus. Che invece di portare a casa il tuo bimbo di 3 giorni, ti porti a casa anche la suocera emiplegica.
Quindi addio programmi a lungo termine, ma anche a breve termine, che poi servono a poco, ed evviva la creatività!!
Che poi è anche più bello arrivare a sera e pensare a quante cose sono riuscita a fare senza nemmeno averle organizzate prima! Un'equilibrista!

L'unica cosa che mi sconvolge di tutto questo è.......Lenina è un'approssimativa???? Pensavo proprio il contrario!! :cisssss:


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » sab mag 21, 2011 11:44 am

bump
saraglam
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 38
Iscritto il: gio mar 31, 2011 4:30 pm

Messaggio da saraglam » mar mag 31, 2011 4:45 pm

lenina ha scritto:Cosa mangia di solito mio figlio a cena? Non saprei quel che capita.
E ha merenda? Boh a volte mi dimentico di dargliela se no dipende da dove siamo e da cosa c'è a disposizione.

E il bagnetto? Quante volte a settimana? Non saprei quando è sporco, quando mi viene in mente.

...........

Giusto per fare qualche esempio.

Non saprei dire quali sono gli orari di mio figlio, da più di 7 mesi non lo pesavo (è stato pesato ieri giusto perchè c'era il bilancio dei 2 anni).

Non saprei neanche dire quanto dorme mio figlio dorme quando ha sonno.

La mia vita è priva di routine e di conseguenza anche quella di mio figlio.

Ma ce la caviamo comunque. :cisssss:
quanto ti capisco!! io purtroppo ( o per fortuna?) non sono di quelle mamme che sanno esattamente quanti grammi danno a pranzo, cena e colazione, quanto pesava il bimbo 2 settimane fa e quanto pesa ora, che giorno è andato a fare la visita dal epdiatra o quanto latte si mangiava... BOH!!!! insomma mangia finché ha fame, quando ha sonno dorme, cerco dis tarle dietro e ciao. la pappa la faccio a occhio e via... non so, sarà anche perché è la prima, ma come dici tu...insomma alla fine siamo ancora qui, vive tutt'e 2 e contentucce. :ok:
che palle, essere competititva anche sull'essere madre prorpio no!!!
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » gio giu 02, 2011 11:27 pm

Io quando entro in casa delle vicine mi sento una aliena. non c'è un filo di polvere, nulla in disordine, figli di bianco vestiti che non si sporcano ad uscire a giocare sotto casa.
io e Manu torniamo dal parco tutti zozzi, io piu di lui
pulisco ma non sono maniaca, anzi, lo facciamo insieme, immaginate voi cosa salta fuori
il bagno lo fa ogni sera perchè è parte del rito della buonanotte, cosa che invece ritengo fondamentale per lui. anche cosa mangia, lo so perchè son sempre quelle 5 robe, da me pilucca solo, ma non farebbe un pasto completo.
amo andare al parco con lui, a far gite, anche solo in autobus e lo decidiamo spesso all'ultimo.
dormiamo insieme, anche se sugli orari sono abbastanza rigidam, perchè se si sballa poi la notte è un delirio, non è mai stato un bimbo di sonni facili e poi mi piace fare il pisolo nel lettone con lui, non mi perdo un istante...
tanto se faccio progammi saltano, e allora sono una mamma istintiva, improvvisatrice e tanto approssimativa.
ma sono cosi felice con mio figlio, abbiamo raggiunto un equilibrio perfetto senza programmare niente... possiamo migliorare, ma lo faremo improvvisando insieme
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » ven giu 03, 2011 8:45 am

io ho diradato di molto la frequentazione con una mamma proprio perchè sempre in competizione:
"ma alessia fa già i problemi?
Ah la mia non devo nemmeno seguirla quando li fa i compiti!"
Robe così e all'inizio facevo finta di niente, poi un giorno ho notato che anche ale con lei si sentiva quasi a disagio e allora ho detto stop.

Poi per ciò che riguarda la casa, stendo un velo pietoso, non sono maniaca (non ne ho il tempo!) e alle volte faccio finta di non vedere....
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » ven giu 03, 2011 1:01 pm

come faccio a leggere tutti questi post? Dai prima o poi ce la farò :cisssss:
ecco il mio problema è questo: essere approssimativa perchè non ho scelta e non essere felice sopratutto per la casa. Per ciò che riguarda il cibo so fissata oimè anzi adesso un po' meno, per gli orari della ninna dorme mio malgrado quando ha sonno.. :fing: ma perchè mi devo stressare un'ora ad addormentarlo a forza tanto dorme quando dice lui e non usare più proficuamente quel tempo per stare bene tutti insieme?
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » ven giu 03, 2011 4:29 pm

Giusy79 ha scritto:come faccio a leggere tutti questi post? Dai prima o poi ce la farò :cisssss: ecco il mio problema è questo: essere approssimativa perchè non ho scelta e non essere felice sopratutto per la casa. Per ciò che riguarda il cibo so fissata oimè anzi adesso un po' meno, per gli orari della ninna dorme mio malgrado quando ha sonno..ma perchè mi devo stressare un'ora ad addormentarlo a forza tanto dorme quando dice lui e non usare più proficuamente quel tempo per stare bene tutti insieme?
:QUOTISCO: :clap:
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » lun giu 06, 2011 4:18 pm

premetto che io per indole non sono una perfettina programmatrice
ovvero per certe cose lo sono ma per molte altre no, a differenza di mio marito che programma molte cose come ad esempio cosa mangiare il giorno dopo (anche se ultimamente si è un pò calmato)
io invece col fatto che sto tutto il giorno in ufficio (come mio marito d'altronde) non ho proprio tempo materiale per pensare a cosa mangiare e quindi mi considero sì una mamma approssimativa per obbligo ma che sà gestire benissimo tutte le situazioni e poi col fatto che christian non mangia più nulla per me è diventato un pensare al momento della cena cosa fargli
ma in genere lui spizzica dai nostri piatti ed io ho quasi smesso di farmi venire le paranoie per il fatto che non mangia nulla.
la casa è rimasto l'unico chiodo fisso mio che la vorrei sempre splendida e perfettamente igienizzata ma mi è praticamente impossibile e quindi convivo con le mie frustazioni per delle cose che non riuscirò mai a portare a termine
e bon pazienza si vive anche con qualche granello di polvere in più e con un paviemnto un pò zozzetto...
per il bagnetto a christian io lo faccio 1 volta a settimana in genere il sabato o domenica che siamo liberi dal lavoro e mi dedico alla stiratura sempre nel w.e. insieme alle pulizie più necessarie della casa. devo dire anche che io sò organizzarmi molto bene se un w.e decido che la casa deve essere pulita e i panni stirati mi organizzo e porto sempre i miei impegni a buon fine
fino ad ora ci siamo sempre trovati molto bene nell'approssimazione e devo dire che io ci convivo anche bene amo improvvisare e mi riesce sempre bene
Rispondi