Sessismo cromatico (rosa e azzurro)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom dic 13, 2009 9:39 am

Io ho lavorato per anni in un parco acquatico, ed ho visto bambini e bambine in tutte le salse.
E devo riconsocere che ci sono delle mamme veramente idiote.

Ricordo tre sorelline, una di sette, una di cinque ed una neonata, conciate veramente come zoccole: la mamma parrucchiera aveva fatto loro le extension a treccine lunghissime, erano piene di orecchini-anellini-braccialetti, portavano gli zoccoli col tacco (onestamente ne ignoravo l'esistenza, delle scarpe col tacco per nani, ma dopo Berlusconi ormai ho capito che hanno sdoganato tutto) MA SOPRATTUTTO avevano il bikini. Col PERIZOMA.


Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » dom dic 13, 2009 9:47 am

Lupina ha scritto:Io ho lavorato per anni in un parco acquatico, ed ho visto bambini e bambine in tutte le salse.
E devo riconsocere che ci sono delle mamme veramente idiote.

Ricordo tre sorelline, una di sette, una di cinque ed una neonata, conciate veramente come zoccole: la mamma parrucchiera aveva fatto loro le extension a treccine lunghissime, erano piene di orecchini-anellini-braccialetti, portavano gli zoccoli col tacco (onestamente ne ignoravo l'esistenza, delle scarpe col tacco per nani, ma dopo Berlusconi ormai ho capito che hanno sdoganato tutto) MA SOPRATTUTTO avevano il bikini. Col PERIZOMA.
no! ti prego... il perizoma no! Da arrestare, che schifooo! Ma che cavolo aveva in testa questa?! poi tre ne ha fatte... povere bimbe!

... anche le tredicenni con tanga che spunta dai pantaloni mi fanno orrore!
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom dic 13, 2009 9:52 am

Guarda Alice, in un parco acquatico aperto tre mesi, se ne vedono di cotte e di crude. Personalmente non mi sconvolgo neanche più di tanto, la clientela è più che variegata e ci si abitua a tutto.
Però a certi eccessi sui bambini non ci si abitua mai, veramente.

E pare che delle mamme idiote si beino della bellezza innocente dei propri figli talmente tanto, che non riescano a resistere a trasformarla in gratuita volgarità.
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » dom dic 13, 2009 10:05 am

Sembrano esche per pedofili! è davvero orrendo!
Io vivo al mare... quindi ne vedo abbastanza... ma credo che il parco faccia una super selezione..........!
Io con il sole mettevo gli occhiali scuri ad Ada e mi vergognavo al solo pensiero che qualcuno pensasse lo facessi solo per "gioco"... Erano orrendi ma lei li gradiva molto, era l'unico modo per tenerla al sole senza che si innervosisse.
Posso capire un due pezzi a una bambina che comincia a svilupparsi e si vergogna... ma anche lì, ci sono due pezzi e due pezzi! Le cose con connotazione sessuale, da adulti se le mettano gli adulti!
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom dic 13, 2009 10:08 am

Purtroppo noi adulti siamo spesso stupidi. E soprattutto, abbiamo una visione viziata del mondo infantile, interpretando un'esigenza di dimostrazione della propria personalità nei bambini per una ricerca di connotazione sessuale più definita.
In sostanza, le femmine le vogliamo più femmine ed i maschi più maschi, proprio perchè questo senso di innocente promiscuità tipica dell'essere bambini ci spaventa.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » dom dic 13, 2009 10:30 am

alce ha scritto:veramente mio fratello in casa metteva la gonna... animo delicato, niente di più. Ancora ora che è uomo ama i colori tenui anche se gli dicono che sembra finocchio se ne frega. Il problema è la società.

francy a 3 anni a carnevale ha voluto il vestitino da cappuccetto rosso. credo che se continua così sarà un po' come tuo fratello. io comunque, a prescindere da questo - per qualsiasi caratteristica fisica o meno - dico loro da sempre che siamo tutti diversi e non c'è un modello giusto da seguire.
parliamo spesso anche di gay (loro adorano freddy mercury) e lo facciamo serenamente. però per adesso mi pare che preferisca le donne.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom dic 13, 2009 10:34 am

Mio figlio stamattina mi ha confessato candidamente: mi piacciono tanto le puppe tue, anche quelle delle donne.
Il babbo si è voltato a guardarmi, orgoglioso.
Peccato che il Nano abbia anche aggiunto: ma a me non mi crescono un po' le puppe? le voglio grosse come le tue!

Ahahahhhahahhah!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom dic 13, 2009 10:35 am

io comunque, a prescindere da questo - per qualsiasi caratteristica fisica o meno - dico loro da sempre che siamo tutti diversi e non c'è un modello giusto da seguire
anche io,chiara..
ognuno è modello di se stesso.
Rispondi