M'è venuta l'ansia....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » gio dic 10, 2009 5:48 pm

losbanos ha scritto:Immagino che non sia stata una sorpresa sentire queste parole e che fossi a conoscenza che la fertilità femminile ha un picco discendente dopo quest'età. Forse ti ha fatto male sentirlo dire, come se tu fossi stata messa davanti all'evidenza dalla voce di questo medico. Però non vuol dire che non potrai avere un figlio a 40 anni e oltre, quindi non pensarci ora, ci penserai quando sarà il momento.
Esatto....è stato come se mi dicesse "hai sprecato 15 anni della tua vita ora che sei sulla soglia dei 40 cosa vuoi?"....Diciamo che mi ha sbattuto una portata in faccia su una realtà che conosco già bene di mio, è che sentirlo dire da un medico boh, m'ha fatto male...


losbanos

Messaggio da losbanos » gio dic 10, 2009 5:51 pm

ma guarda, la vita è strana, imprevedibile...quindi che ne sai di quel che ti riserverà, vivi l'oggi che al domani ci penserai poi!
Eleonora

Messaggio da Eleonora » gio dic 10, 2009 6:03 pm

Quoto tutte quelle che ti hanno scritto di non fasciarti la testa in anticipo!!!goditi la tua vita giorno dopo giorno con tutto quello che ti offre!inutile crearsi ansie per il futuro....godi del presente che è la cosa migliore.... :bacio:
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » gio dic 10, 2009 6:05 pm

Belle che siete....grazie a tutte, sto per chiudere il cassetto. :bacio:
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » gio dic 10, 2009 6:14 pm

chiccha ha scritto: :cisssss:
Il mio consiglio è gettare tutto l'elettrodomestico! Noi siamo senza tv dal gennaio 2007... E toh! Son nati due pupi...

Scherzo :ehehe: ma non farti abbattere da un medico sconsiderato... Tempo fa impazzava sul web, principalmente su siti americani, il calcolo della 'vera età', per cui l'età anagrafica non è detto corrisponda all'invecchiamento reale. Magari calcolare così non avrà molta validità scientifica (qui cerco il sostegno delle colleghe... E.L.I.SA, Erin?) ma certo ognuno di noi ha i suoi ritmi, anche per l'invecchiamento cellulare... Tu nella foto sei una ragazzina!
:ok:
losbanos

Messaggio da losbanos » gio dic 10, 2009 7:00 pm

la Martina ha scritto: Scherzo :ehehe: ma non farti abbattere da un medico sconsiderato...
guarda che la fertilità diminuisca dopo una certa età è provato scientificamente, non è una favola metropolitana!
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » gio dic 10, 2009 10:45 pm

Ok, losbanos, quindi?

Essere totalitari sull'età del concepimento significa non dare il minimo spazio alle vicende personali di una coppia, un medico che dice 'i figli si fanno entro i tot anni di età della madre' non prende in considerazione alcune variabili.

Inoltre la fertilità diminuisce per ciascuna con ritmi diversi, dovuti alla predisposizione genetica e alle condizioni ambientali. Non è detto che i miei futuri quarant'anni siano paragonabili a quelli di un'altra donna...
losbanos

Messaggio da losbanos » ven dic 11, 2009 7:58 am

la Martina ha scritto:Ok, losbanos, quindi?
quindi dare dello sconsiderato a un medico che parla del calo fisiologico della fertilità dopo i 35 anni mi pare fuori luogo.
Rispondi