palestra...1,2,3...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Smilla

Messaggio da Smilla » ven dic 04, 2009 5:54 pm

io come surrogato della palestra ho comprato la wii!


Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » ven dic 04, 2009 6:05 pm

Premetto: non so se anche questa è una delle ennesime dicerie sull'allattamento o se è cosa vera ma io sapevo che lo sforzo fisico "concentrato" che si fa in un'ora di palestra non va bene per chi allatta a causa della produzione di acido lattico. Ecco perchè si consiglia alle neomamme nutrici un'attività fisica assai moderata.

Io però sull'argomento non faccio testo: quando il topo aveva 3 mesi, pur di non lasciarlo, mi sono fatta tagliare i capelli da una di quelle parrucchiere che vanno a domicilio dalle persone malate. Con il risultato che ho speso un occhio per ritrovarmi con un taglio che la mia trisavola avrebbe trovato antiquato... :ola:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven dic 04, 2009 6:07 pm

Magari è così ben organizzata che sa gestire al meglio le sue ore...potrebbe anche non allattare e lasciarla tranquillamente al papà o qualcun'altro di fidato...

Io non ci trovo nulla di trano, forse perchè anche io quando Gabriele aveva circa due mesi, ho ripreso le mie lezioni...io insegno in palestra alcune sere, oltre il mio lavoro giornaliero.

Ho dovuto riprendere per diversi motivi, un pò per i soldini che non fanno mai male, un pò per cercare di tornare in forma oppure solo per evadere un'ora da casa....

Io non ho nessuno oltre mio marito che mi possa tenere il bimbo...i miei parenti sono dislocati in tutta Italia e mia suocera a Bologna...ma questo non mi ha impedito di organizzarmi al meglio e tornarci...

Come ho fatto? lo portavo dietro con me, lo lasciavo alla titolare della palestra ( anche lei mamma un mese dopo di me ) e li metteva tutti e due vicini.
Non ho mai avuto problemi, ok la mia lezione durava un'ora e con l'andare e il tornare a casa non ci mettevo più di 1 ora e mezza... la doccia la facevo a casa e me lo portavo dentro al bagno con l'ovetto...basta poco per sapersi organizzare! :ok:

Anche adesso che ha 1 anno e mezzo lo porto sempre dietro, sono rare le volte che lo lascio a qualche amica, preferisco venga con me...adesso lui ha anche imparato a salire e scendere dallo step e quando insegno tante volte è proprio li vicino a me che ci guarda!!! non sono una fanatica della musica alta, quindi può benissimo star dentro la sala e con la sua mamma... :cisssss: :cisssss:
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » ven dic 04, 2009 6:11 pm

ma è troppo bravo questo t. rex :ok:
mirtilla82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1431
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:08 pm

Messaggio da mirtilla82 » ven dic 04, 2009 6:18 pm

Mati-fra&so ha scritto:Sì, però 45 minuti di palestra, più 10 minuti per cambiarmi quando arrivo, più 15 minuti dopo aver finito (docciae cambiarmi),più almeno 10 minuti ad andare e 10 a tornare.

Fanno 1 ora e mezza. Quando le bimbe avevano 3 mesi io un'ora e mezza non ce l'avevo. E se ce l'avessi avuto avrei avuto tante altre cose da fare. Tipo mangiare, fare la pipì, leggere un giornale...


STRAQUOTO!!!

E POI AGGIUNGO vabbè che non c'è nulla di male ad andare in palestra con un
bambino piccolo, però... :occhiodibue:
asciarlo così piccino quando l'unica persona essenziale per lui è la mamma.
ma sarà che mio figlio si calmava solo con me, tra le mie braccia e comunque doveva vedermi per star sereno :clap: .
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven dic 04, 2009 6:23 pm

mirtilla82 ha scritto:STRAQUOTO!!!

E POI AGGIUNGO vabbè che non c'è nulla di male ad andare in palestra con un
bambino piccolo, però... :occhiodibue:
asciarlo così piccino quando l'unica persona essenziale per lui è la mamma.
ma sarà che mio figlio si calmava solo con me, tra le mie braccia e comunque doveva vedermi per star sereno :clap: .
infatti...i bimbi non sono tutti uguali! c'è chi è più "fortunata" e chi meno...magari questa ragazza ha un bimbo che sta tranquillamente con altre persone :lol:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven dic 04, 2009 6:23 pm

minù ha scritto:ma è troppo bravo questo t. rex :ok:
:ola:
Giulia

Messaggio da Giulia » sab dic 05, 2009 8:47 am

io ho ripreso la piscina dopo quasi 5 anni!!!! praticamente adesso dalla nascita di ale, questo ti fa capire tutto riguardo alla mia risposta............. :cry:
Rispondi