E' "quasi" arrivato il responso.....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
magica_emy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 881
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:24 am

Messaggio da magica_emy » gio dic 03, 2009 12:27 pm

moon373 ha scritto: Sarò in grado di "sopportare" i sacrifici, le notti in bianco, gli orari e tutti i problemi che mi si potrebbero presentare?
E se tornasse la depressione post-partum?
certo che sara in grado! non è una cosa che puoi valutare adesso. è così grande l'amore di una mamma che lo farai con piacere.
per la depressione post partum.. non è detto che si ripresenterà, tu non pensarci.
se dovesse succedere.. l'affronterai come affronteresti un'influenza! è troppo grande la gioia che avrai tra le braccia...


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio dic 03, 2009 1:37 pm

Io dico che è meglio avere rimorsi che rimpianti ;)
E poi i rimorsi vedrai che non li avrai :ok:
Lo desideri molto, almeno stando a quello che hai scritto in altri post, e una possibilità in più che ti viene offerta è una benedizione...
Non prendertela per dubbi e inquietudini.
Li hanno avuti molte mamme, anche con primogeniti più piccolini, senza dover "rientrare nel tunnellll" di latte-pappe e pannolini.
Secondo me poi, e lo dico da madre di figli con 2 anni e mezzo di differenza, con il primo più grande c'è meno stress, più opportunità di gestire la gelosia con il regionamento.
Ti auguro di tutto cuore una nuova avventura positiva, Moon!
Buttati! Vedrai che dopo che ti sarai buttata nuoterai alla grande!
:bacio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 03, 2009 1:41 pm

conosco persone che si sono pentite di non aver avuto un figlio.
Persone che si siano pentite di averlo avuto (tranne crisi momentanee ma quelle capitano) non ne ho mai conosciute...
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » gio dic 03, 2009 5:35 pm

Hai sentito Moon quante persone sono con te?
E quante persone anche con lo stesso problema o giù di lì?
Te lo saresti mai aspettato? :nani:
Musci

Messaggio da Musci » gio dic 03, 2009 6:46 pm

Vai Moon, volere è potere, ... secondo me lo fai ...
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio dic 03, 2009 7:06 pm

Moon hai fatto il primo passo ora non ti resta che fare il secondo...in tutti i sensi :ehehe: !!!
moon373

Messaggio da moon373 » gio dic 03, 2009 9:56 pm

Ragazze è bello sentirsi capita!
E' bello sapere che in varie parti d'Italia ci sono donne che pensano a te e ti sostengono!
Grazie!
Io un altro bimbo lo voglio, lo desidero immensamente, lo farei anche subito se potessi perchè è la cosa più meravigliosa che esista!
Dentro mi ribolle il sangue e adesso che so che la soluzione è ad un passo da me mi sento "strana", come frastornata!
C'è una voce dentro me che mi chiama e mi dice: "ora conosci la soluzione: allunga la mano e afferrala!"
Vorrei soltanto potermi godere un altro figlio, godermelo con serenità e gioia, senza il peso di chissà quale sacrificio.
Crescerlo con la felicità che merita e la leggerezza d'animo che ogni mamma ha il diritto di sentire.
Essere in grado di affrontare ogni sacrificio e viverlo come non fosse tale!
Chiedo molto, lo so ma è ciò che vorrei ma che mi blocca!
Mi blocca proprio perchè i ricordi della prima maternità mi atterriscono: la voglia di fuggire, il bisogno costante di non essere sola, la paura del mio stesso figlio come fosse un mostro o chissà che!
Vorrei solo vivermi un nuovo bimbo felicemente...........................è tutto quì!
Mari1977

Messaggio da Mari1977 » gio dic 03, 2009 10:47 pm

secondo me se lo desideri buttati
a capofitto e tieni conto che
avrai un aiuto in più,quello di tuo figlio
di 11 anni, solitamente succede così
e per un pò di depressione post-partum
se verrà c'è la terapia noimamme !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi