E' "quasi" arrivato il responso.....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
moon373

E' "quasi" arrivato il responso.....

Messaggio da moon373 » mer dic 02, 2009 3:45 pm

Ieri ho sentito il genetista: ci sono i primi risultati delle analisi!
TROMBOFILIA!!!!!!!!!!!!!!!!
E' questa la malattia che mi ha portato via i bambini dal mio grembo!
Ho la trombofilia e saperlo non mi piace affatto!
Anche se lui mi ha garantito che la soluzione è più semplice di quanto non si creda, il solo sapere di aver rischiato la mia vita solo assumendo la pillola mi mette i brividi!
Il 9 ho di nuovo appuntamento con lui e mi spiegherà bene tutto ma, soprattutto, che "tipo" di trombofilia è (V di Leiden, MTHFR, Fattore II....).
Però una cosa importante già la so: posso affrontare con successo una gravidanza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:sad2:.........................e ora?
Che decido?
Stanotte mi sono iperagitata nel letto: non so che fare!
Ho paura, terrore!
Non tanto per la gravidanza che, sono sicura, andrebbe bene ma per il fatto che non mi ricordo nemmeno cosa voglia dire un neonato in casa!
Sarò in grado di "sopportare" i sacrifici, le notti in bianco, gli orari e tutti i problemi che mi si potrebbero presentare?
E se tornasse la depressione post-partum?
Oddio ragazze: SONO TERRORIZZATA!


losbanos

Messaggio da losbanos » mer dic 02, 2009 3:50 pm

moon373 ha scritto:ma per il fatto che non mi ricordo nemmeno cosa voglia dire un neonato in casa!
la prima volta manco lo sapevi! Vai ;-)
Mara

Messaggio da Mara » mer dic 02, 2009 3:52 pm

bhè, effettivamente posso dirti solo una cosa




























METTITI AL LAVORO!!!!!!!!
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » mer dic 02, 2009 4:00 pm

Il fatto che sei voluta andare fino in fondo e capire, vuol dire che questa cosa la vuoi davvero.
Non ti spaventare (anche se è umano). I medici ti stanno aiutando ad affrontare tutto con serenità. Se loro la serenità ce l'hanno vuol dire che tu ce la puoi fare :ok:
moon373

Messaggio da moon373 » mer dic 02, 2009 4:04 pm

losbanos ha scritto:la prima volta manco lo sapevi! Vai ;-)
A questo non ci avevo pensato sai?????
donnamara ha scritto:bhè, effettivamente posso dirti solo una cosa




























METTITI AL LAVORO!!!!!!!!
Ahahahaaaaaaaaaaaa!
Magari fosse così semplice!
moon373

Messaggio da moon373 » mer dic 02, 2009 4:08 pm

Roxy ha scritto:Il fatto che sei voluta andare fino in fondo e capire, vuol dire che questa cosa la vuoi davvero.
Non ti spaventare (anche se è umano). I medici ti stanno aiutando ad affrontare tutto con serenità. Se loro la serenità ce l'hanno vuol dire che tu ce la puoi fare :ok:
La mia paura più grande Roxi è di non reagire positivamente: desidero un secondo figlio più di ogni altra cosa al mondo ma la mia vita ora è piena di impegni familiari e non, divertenti e più seri, insomma con un figlio di 10 anni ti puoi permettere tante cose.
Come sarebbe ricominciare tutto daccapo??????????????
Sta lì il problema, l'angoscia!
Se per assurdo potessi parlare con qualcuno capace di prevedere il futuro e mi dicesse che reagirei bene, il bimbo lo farei anche subito!
Silvia

Messaggio da Silvia » mer dic 02, 2009 4:12 pm

come te l'hanno diagnosticata la trombofilia?
cioè sai di averla ma non sai qual'è il fattore?


te lo chiedo perchè a me durante la gravidanza trovarono dei valori in questo senso...spaventandomi a morte...
moon373

Messaggio da moon373 » mer dic 02, 2009 4:17 pm

Con delle analisi sulle mutazioni genetiche.
Credo si tratti di biologia molecolare.
Rispondi