Sentimenti contrastanti

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Sentimenti contrastanti

Messaggio da Sharazade » mer nov 25, 2009 11:29 am

Sono stanca, di una stanchezza infinita e cronica che solo le mamme immagino possano capire.
La casa, accompagnare il bimbo a scuola, il traffico, la spesa, il lavoro a casa (sto facendo sia un sito internet che dei lavori di pittura su commissione). E quando lavori a casa è un casino...metti la lavatrice mentre scarichi le e-mail, poi mentre aspetti che il colore si asciughi stiri le camicie. Uno stress pazzesco...ed è già ora di uscire per andare a prendere il bambino.

Il bambino...ecco...che nel frattempo ha di nuovo un periodo di insonnia e sono distrutta, quindi è verso di lui che nutro risentimento...non capisce che mi sta distruggendo? Vuole, vuole, solo vuole...oddio mi scoppia la testa...e mi scoppia il cuore. Lo amo così immensamente, e così immensamente sento di annullarmi perchè lui vuole stare nel lettone, e a me fa male la schiena a starmene ranicchiata in un angolo...lui vuole giocare, quindi mi fa impazzire per vestirsi e fare colazione...

si amore mio, hai solo 2 anni e mezzo...passerà, passerà...e intanto vedo l'impossibilità di fargli un fratellino...non potrei gestire, che qui alla fine sono sola.


vic

Messaggio da vic » mer nov 25, 2009 11:33 am

ti lascio un fortissimo abbraccio!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer nov 25, 2009 11:56 am

Tieni duro
:nani:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer nov 25, 2009 1:10 pm

Forse in questo momento ha bisogno delle tue attenzioni esclusive, un fratellino potrà arrivare dopo...
Ti capisco, immagino la tua stanchezza, e giustamente sei lucida nel considerare l'ambivalenza dei tuoi sentimenti verso il piccolo.
Prendi un respirone, prova a partire magari dalle piccole cose, come quell'impazzire al momento della colazione/vestiario.
In tante, da mamme, l'abbiamo vissuto.
E a volte siamo noi che abbiamo la possibilità di ragionare finché qualche trucchetto per conciliare gioco e dovere non ci viene in mente...

Un abbraccio, Sherazade!
ilfo

Messaggio da ilfo » mer nov 25, 2009 1:30 pm

Shara, per il fratellino c'è tempo, quando ti sentirai pronta, e qua insegnano che non lo si deve fare per il primo ma perchè mamma e babbo lo desiderano.
Per il resto non so aiutarti.
Ti chiedo solo se c'è qualche motivo evidente per l'insonnia. Parti di lì, cerca, anzi cercate, tu e tuo marito di capire come mai è ricominciata e fatevi aiutare. La prima volta ha funzionato, no?
E se non ce la fai rallenta un po, magari dipingi e mentre aspetti che si asciughi rilassati con un libro e una tisana.
Non c'è nessuno che possa darti una mano coi lavori di casa? (stirare non è così essenziale comunque) anche una colf una volta ogni tanto.
Pensaci
Io ti abbraccio:nani:
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer nov 25, 2009 1:30 pm

Sto come te e forse proprio per questo non posso aiutarti, ma solo dirti che ti capisco e ti stringo in un fortissimo abbraccio...
I bambini piccoli come i nostri non capiscono, vogliono, pretendono attenzioni e tutto è nel loro diritto, ma...c'è sempre quel "ma", che sei tu che ti "sbatti" da mattino a sera senza potergli spiegare quando sei stanca, quando non hai voglia di cantare o giocare, ma di qualche attimo di pace...
E poi ci sono il marito, la casa, il lavoro e tu che devi essere sempre al top in tutto e per tutti e non puoi mai pensare un momento a te stessa...
Ti capisco, non sei sola. Non è consolante, ma non sei sola... :bacio:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer nov 25, 2009 1:31 pm

ti abbraccio... :marika:
susialle

Messaggio da susialle » mer nov 25, 2009 2:05 pm

:nani:
non so alto da dirti
Rispondi