Sentimenti contrastanti

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » mer nov 25, 2009 3:07 pm

Sheraza' ma quanto bello e' entrare in un posto, dire una cosa cosi'

"Vuole, vuole, solo vuole...oddio mi scoppia la testa...e mi scoppia il cuore"

e avere la certezza matematica che centinaia di donne ti leggono e ti capiscono.

Ti lascio un abbraccio a te, da mamma a mamma, da donna a donna


Pass

Messaggio da Pass » mer nov 25, 2009 3:26 pm

Teresa ha scritto:Sheraza' ma quanto bello e' entrare in un posto, dire una cosa cosi'

"Vuole, vuole, solo vuole...oddio mi scoppia la testa...e mi scoppia il cuore"

e avere la certezza matematica che centinaia di donne ti leggono e ti capiscono.

Ti lascio un abbraccio a te, da mamma a mamma, da donna a donna
Infatti questo posto è bellissimo! Tutte ogni tanto ci sentiamo in questo modo, prese dalle corrente, in balia di tutto quello che ci circonda... ma ho capito che la cosa migliore è fare fino a dove possiamo, anche l'essere presenti con i nostri figli è importante ma spiegando loro che a volte si è un pò stanche alcuni risultati si ottengono. A volte mi capita di non riuscire proprio a stare dietro a Giulia allora le dico che sono mi devo riposare un pò e lei si mette sul divano stesa vicino a me a ciucciare la sua bambolina per un tempo che posso considerare sufficiente per regenerarmi un pò... Non avviene sempre, ma per me è importante che mia figlia come mio marito pensino che non sono Wonderwoman anche se spesso ci provo...
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer nov 25, 2009 3:29 pm

Dice bene Teresa, ti capiamo perché i bimbi piccoli sono così, tutti, chi più chi meno. Non sanno capire altro che le proprie esigenze inizialmente, non sanno reagire in altro modo che col pianto e la frustrazione. Tu sei stata così, i suoi figli saranno così.
E' questione di un periodo ma prova a prenderlo in modo più fatalista appunto, non pensando che "non dovrebbe essere così" perché non è vero.
Poi per carità, a chi non pesa? e dormendo male pesa ancora di più.
Sul sonno che devo dirti... io ci dormo e mi basta dormire, non chiedo di più, sarà che non ho bisogno di molto spazio, ma per stare più comodi non potresti accostare un altro letto al lettone?
Cosidera che se è della vicinanza che ha voglia, più ti sente reticente e più ne sente il bisogno, e più durerà questo periodo!
e come diceva Ilfo, un aiuto non potresti averlo?
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mer nov 25, 2009 3:33 pm

Carissime tutte, come sempre le vostre parole mi danno un piccola grande conforto, soprattutto il conforto di sapere che capita...che c'è chi capisce...che ci siete voi con anche buoni consigli.

Scusate lo sfogo di oggi, alle volte serve.

Ilfo...sei ancora in Marocco? Un bacio grande a tutte!
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » mer nov 25, 2009 3:44 pm

Un abbraccio tesoro, forza!
clodine82

Messaggio da clodine82 » mer nov 25, 2009 4:10 pm

già è bello arrivare qui sfogarsi e sapere che c'è qualcuno che ti capisce...
per l'insonnia ne stavamo parlando ieri al nido e una mamma ha detto che ha portato il bimbo di 2 anni dall'osteopata e si è trovata bene, non gli ha fatto scrocchiare le ossa ma gli ha fatto delle manipolazioni tipo massaggi ...adesso io ti passo quallo che mi ha detto questa mamma, potresti informarti. il bimbo ha ripreso a dormire bene, non do' per verità certa questo fatto e posso dire che è una mia esperienza provata, ma informarsi sulle possibili cause dell'insonnia e cercare una soluzione fa sempre bene.

un abbraccio
ilfo

Messaggio da ilfo » mer nov 25, 2009 8:36 pm

Sharazade ha scritto:Carissime tutte, come sempre le vostre parole mi danno un piccola grande conforto, soprattutto il conforto di sapere che capita...che c'è chi capisce...che ci siete voi con anche buoni consigli.

Scusate lo sfogo di oggi, alle volte serve.

Ilfo...sei ancora in Marocco? Un bacio grande a tutte!
no, sono tornata da una settimana :ola:
Terry67

Messaggio da Terry67 » mer nov 25, 2009 9:40 pm

Ciao mi chiamo Teresa e ti capisco benissimo, anche io delle volte mi sento proprio come te, stringi i denti, vedrai che questo periodo passerà-

:nani:
Rispondi