Cedere o no?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer nov 25, 2009 10:04 am

eh ho capito pat, ma la ragazzina cià pure 9 mesi...mica 9 giorni...io non so quante madri sono obbligate a stare a letto con la figlia alle 21 di sera...io lo faccio volentieri...però non so quanto sia "normale"..


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer nov 25, 2009 10:06 am

caterina ha scritto:eh ho capito pat, ma la ragazzina cià pure 9 mesi...mica 9 giorni...io non so quante madri sono obbligate a stare a letto con la figlia alle 21 di sera...io lo faccio volentieri...però non so quanto sia "normale"..
Cate, mi spieghi in che senso "sei obbligata"?
Cioè, se ti muovi dal letto la Uzzola si sveglia?
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer nov 25, 2009 10:08 am

certo che si.
crolla svenuta dopo un'oretta, ma ha comunque il sonno iper leggero...conta che alla mattina si sveglia perchè set apre la porta della camera..
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer nov 25, 2009 10:18 am

caterina ha scritto:eh ho capito pat, ma la ragazzina cià pure 9 mesi...mica 9 giorni...io non so quante madri sono obbligate a stare a letto con la figlia alle 21 di sera...io lo faccio volentieri...però non so quanto sia "normale"..

mah .. sul concetto di "normalità" potremmo aprire un dibattito ...

comunque penso di non aver capito bene: tu devi stare lì per addormentarla o devi stare lì sempre, tutta la notte?
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer nov 25, 2009 10:22 am

Beh se la tua presenza fisica è ancora indispensabile per lei per dormire e stare tranquilla il discorso cambia
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer nov 25, 2009 10:23 am

Patrizia ha scritto:mah .. sul concetto di "normalità" potremmo aprire un dibattito ...

comunque penso di non aver capito bene: tu devi stare lì per addormentarla o devi stare lì sempre, tutta la notte?
Allora lei dorme con noi, quindi andiamo a letto, dò il latte, si addormenta e via.
Ma il suo è un sonno talmente leggero che se mi alzo e vado via si sveglia.
Se non si sveglia comunque lei ogni 30 minuti circa si volta e rivolta e se non mi trova si sveglia.
Insomma, ha decisamente ancora bisogno di me per dormire...
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mer nov 25, 2009 10:25 am

boh, Cate, i miei si sono sempre addormentati con o mamma o papà o nonno appiccicato la sera, Sara (superindipendente, superautonoma e tutto il resto) ha voluto "la compagnia" per addormentarsi fino a 7 anni compiuti

Se è un esigenza reale, non vedo perché non accontentarli

(io direi che la Kili ha SOLO 9 mesi... poco a poco il sonno dei bambini si fa più pesante, e non se ne accorgono quando ti alzi per la seconda parte della serata :D..)

(ma eventualmente, con babysitter/nonno/zii dorme lo stesso o ha problemi?)
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer nov 25, 2009 10:27 am

caterina ha scritto:Allora lei dorme con noi, quindi andiamo a letto, dò il latte, si addormenta e via.
Ma il suo è un sonno talmente leggero che se mi alzo e vado via si sveglia.
Se non si sveglia comunque lei ogni 30 minuti circa si volta e rivolta e se non mi trova si sveglia.
Insomma, ha decisamente ancora bisogno di me per dormire...
Il problema di Cate è che Rachele ha bisogno di lei PER DORMIRE, e non solo per addormentarsi. In pratica, se non ho capito male, la serata in casa Cate & Seven finisce alle 21.00.
Ho compreso la questione?
Rispondi