Cedere o no?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Cedere o no?

Messaggio da caterina » mar nov 24, 2009 5:09 pm

E' già più di una volta che Set mi chiede di uscire.
Lui ci tiene.
La vita di prima, fatta di week end fuori casa, in agriturismo, b&b, o di cinema, pizzerie, localini, birre ecc ecc gli manca.
Gli manca la vita da coppia senza figli.
Pur amando sua figlia da impazzire, ovviamente.
A me la vita di prima non manca e non me la sento di lasciare la Kily, nemmeno per poche ore.
Cosa fare?
Glissare ancora un pò, aspettando che io la finisca di essere così appiccicosa con mia figlia, oppure dargli la soddisfazione di un cinema e di una pizza?
Voi cosa fareste?


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar nov 24, 2009 5:13 pm

io ho aspettato molto perchè non la sentivo proprio come esigenza.quelle rare volte che succedeva,magari per riunioni o altro,mi sentivo male. e comunque anche col passare del tempo non è che quelle serate a due mi hanno poi così soddisfatto. passavo metà del tempo a pensare a lorenzo e l'altra metà a parlarne.
noi siamo fatti così,anche adesso che spesso pranziamo fuori noi 2,parliamo quasi solo di lori e di sera non usciamo mai da soli.

però siamo felici,lui non mi chiede mai di cambiare.
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » mar nov 24, 2009 5:14 pm

In teoria sarebbe importante che fossero soddisfatti i bisogni di entrambi, bisognerebbe arrivare a un compromesso etc etc etc
In pratica col cavoloavapore che lascio mia figlia per andarmi a fare l'aperitivo.
Ecco casomai organizzerei l'aperitivo a casa, noi la nostra vita sociale l'abbiamo tutta "domesticizzata", almeno una volta a settimana invitiamo gli amici, si cena, si vede un film... è certamente diverso da prima, ma per fortuna non dispiace a nessuno dei due.
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mar nov 24, 2009 5:14 pm

Giulia aveva 4 anni e Simo 2 alla mia prima uscita "senza figli".
Ti consiglio di farlo prima di me!!!!!
Io rimandavo sempre, perchè sinceramente sbolognare i figli
per momenti non lavorativi mi scocciava e non poco.

Io tuttora ne farei a meno, ma so che al marito fa piacere staccarsi un pò,
quindi una cena ogni tanto (ma tanto eh, fai conto che l'ultima volta
è stato il ns.anniversario il 30 aprile).
lory76

Messaggio da lory76 » mar nov 24, 2009 5:14 pm

Be' se e' solo per una serata voi due da soli, sarebbe bello anche per te, non credi?Quindi ok!

Per uscite piu' frequenti e lunghe, non lo so.
Io sono chioccia, quindi, quando si va, si va tutti e tre.
Fidanzatini lo siamo stati a suo tempo, ora bene venga la vita a tre.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar nov 24, 2009 5:15 pm

io cederei.

sia mai che ti diverti lo stesso, anche senza bimba per le 2 ore di una pizza.
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » mar nov 24, 2009 5:16 pm

Io parlo in base alla mia esperienza che mi sembra essere molto simile alla tua!!! Ho passato un periodo da vera "mamma cozza" nei confronti del mio piccino che non è ancora del tutto passato ma migliorato si. Io cercherei, ed è quello che ho fatto io poi, di cedere in parte, non dico di andar fuori un fine settimana (me lo ha proposto qualche volta ma senza il piccolo non mi diverterei certo) ma uscire per una pizza e un cinema si può fare per una volta!!! Vedrai che poi è più l'idea di lasciarlo che ti fa penare... quando poi sei fuori godrai della gioia del rapporto a due... almeno per me è stato così!!!
susialle

Messaggio da susialle » mar nov 24, 2009 5:19 pm

un week end tutti insieme no????? tu ti rilassi, lui ottiene l'uscita e nessuno si allontana dalla piccola!
Rispondi