la difficoltà di essere figlia quando si è mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Monica06

Messaggio da Monica06 » mer nov 18, 2009 2:29 pm

losbanos ha scritto:Io non credo che c'entri la difficoltà di essere figlia quando si è mamma, come dal titolo. Io credo che c'entri soprattutto il fatto che molte mamme non riescono a lasciare che i propri figli prendano in mano la loro vita senza interpellarli e vorrebbero sempre mettere il becco in ogni decisione, da quelle importanti a quelle futili.
è vero anche a fin di bene!!!
parlaci (se ci riesci) da mamma a mamma!!!


losbanos

Messaggio da losbanos » mer nov 18, 2009 3:06 pm

Monica06 ha scritto:è vero anche a fin di bene!!!
questo "a fin di bene" è un bell'alibi che viene spesso usato per indirizzare i figli secondo quello che va bene al genitore
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » mer nov 18, 2009 4:34 pm

losbanos ha scritto:Io non credo che c'entri la difficoltà di essere figlia quando si è mamma, come dal titolo. Io credo che c'entri soprattutto il fatto che molte mamme non riescono a lasciare che i propri figli prendano in mano la loro vita senza interpellarli e vorrebbero sempre mettere il becco in ogni decisione, da quelle importanti a quelle futili.

:quote:
clodine82

Messaggio da clodine82 » mer nov 18, 2009 5:04 pm

purtroppo per loro siamo sempre i loro bimbi e vorrebbero averci "sotto controllo" sempre...poi ovvio che se hai vicino tua suocera un po' si ingelosisce perchè lei nonriesce astarti vicino
maaga

Messaggio da maaga » mer nov 18, 2009 5:12 pm

val3nt1na ha scritto:sarà che io mi sento sempre in colpa,qualsiasi cosa faccia per lei non va mai bene
:nani::nani::nani:
Ciccia, fai tutto ciò che ritieni giusto per te e la tua famiglia e se ci riesci, sorvola sui commenti di tua madre, si sente esclusa e non capisce perchè.
Te lo dice una che tornerebbe volentieri indietro solo per poterle dire tvb. :bacio:
losbanos

Messaggio da losbanos » mer nov 18, 2009 5:12 pm

clodine82 ha scritto:purtroppo per loro siamo sempre i loro bimbi e vorrebbero averci "sotto controllo" sempre...poi ovvio che se hai vicino tua suocera un po' si ingelosisce perchè lei nonriesce astarti vicino
Per me queste cose non sono per niente ovvie, ovvio sarebbe che i genitori non pensino che i figli sono una loro esclusiva proprietà.
Ma è proprio la mentalità da cambiare alla base, già da quando sono piccoli.
clodine82

Messaggio da clodine82 » mer nov 18, 2009 5:25 pm

los per me mio figlio non è una mia proprietà e quando sarà il momento sarà libero di fare le sue scelte e di sbagliare o di fare tutto giusto...
quello che ho scritto prima è la mentalità dei miei genitori, soprattutto di mia madre quindi ho cercato di dare la sua visuale per cercar di spiegare come sono queste mamme possessive!!! non so se con il mio giro di parole son riuscita a farmi capire...uff sono una frana nelle spiegazioni!!!!!
losbanos

Messaggio da losbanos » mer nov 18, 2009 5:37 pm

clodine82 ha scritto:non so se con il mio giro di parole son riuscita a farmi capire...uff sono una frana nelle spiegazioni!!!!!
ora ho capito!
scusa, è che ho un po' il dente avvelenato su questi argomenti (v. anche discussione sui lavori domestici e l'accudimento dei bambini), ho visto qualche amica soffrire molto per l'invadenza sconsiderata di mamme o suocere :red:
Rispondi