Organizzazione domestica e 3 figli?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
magda.scan
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2
Iscritto il: lun nov 16, 2009 2:39 pm

Organizzazione domestica e 3 figli?

Messaggio da magda.scan » lun nov 16, 2009 3:10 pm

Ciao a tutti, ho un bimbo di 3 anni una bimba di 8 mesi e mezzo e a febbraio sarò di nuovo mamma di una bimba. La mia domanda è: come organizzarsi? c'è qualcuno di voi che ha tre bimbi piccoli come me e mi sa dare qualche suggerimento di vita pratica (es organizzaesi per lavare stirare, sistemare casa ed avere il tempo di giocare anche con i bimbi?)? o sapete indicarmi qualche sito utile?. Mi piacerebbe ricevere le vostre esperienze. Grazie mille. :bacio:


Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » lun nov 16, 2009 3:25 pm

Dunque, io non sono la persona giusta per te perchè ho un solo figlio e soprattutto perchè non so cosa sia l'organizzazione!

Ma un bacio e un benvenuto!
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mar nov 17, 2009 10:49 am

QUindi il secondo e terzo figlio avranno solo 11 mesi di differenza ?!
Sai che è la stessa differenza che abbiamo io e mia sorella?
Penso che sarà un pò dura all'inizio ma vedrai che piano piano tutto si sistemerà per il meglio.
Intanto raccontaci un pò di te, hai vicino qualcuno che ti possa dare una mano almeno per il primo periodo?
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar nov 17, 2009 2:52 pm

sicuramente non sarà semplice,io ho 3 figli e le primae 2 hanno 19 mesi di differenza,devo dire che quando erano piccine è stata davvero davvero dura,ma cel' abbiamo fatta,siamo sopravvisuti ,tanto che poi ho deciso di farene un ' altro di bimbo.
tanti in bocca al lupo!
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » mar nov 17, 2009 2:58 pm

i iei sono un pò meno vicini dei tuoi.
filippo ha 5 anni e mezzo
giulia 2 e mezzo
alessio 5 mesi

dovrai imparare a chiudere un occhio e a volte anche tutti e 2.
i miei figli sono la cosa più bella che potevo avere, vengono prima di tutto, prima della casa e prima di me stessa, mi dedico completamente a loro.
sarà dura non te lo nego, ma basterà un loro sorriso e vedeli giocare insieme per renderti felice. :bacio:
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar nov 17, 2009 3:14 pm

2 dei miei 3 sono gemelli e quando sono nati Leti aveva 3 anni e mezzo quindi più o meno come te.
E' stata molto dura e purtroppo non sono riuscita a stare dietro alla casa come avrei voluto e sicuramente non ho trovato il tempo per giocare con loro.
2 consigli che mi vengono in mente sono:almeno per i lavori pesanti fai venire una signora, io 2 volte l'anno la facevo venire per porte, vetri, tapparelle e lampadari e per il sopra degli armadi, diciamo quelle cose che tutti i giorni non trovi il tempo di fare e che 2 volte all'anno possiamo farcele bastare.
In fondo con 8 ore(a volte anche meno ) ti fa tutto e spendi circa 80 euro che ogni 6 mesi è una cosa fattibile.
Per il mangiare io tuttora quando cucino qualcosa in abbondanza poi lo congelo in modo che se un giorno per esempio mi dedico del tutto allo stirare posso evitare di cucinare perchè scongelo quel pasto.
Se mi viene in mente altro ti dico :bacio:
Rispondi