Mamme lavoratrici o casalinghe?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Lavoratrice o casalinga?

Lavoratrice
58
81%
Casalinga
14
19%
 
Voti totali: 72
Sara77

Messaggio da Sara77 » dom nov 08, 2009 1:56 pm

Le disoccupate le mettiamo nelle casalinghe? Allora mi ci metto.
Lavoravo come "IT bubez" fino a dicembre dello scorso anno. Poi l'azienda ha detto che era in crisi, ha falciato tutto ciò che era servizio (tanto più il ramo IT, che viene sempre visto come una manica di cazzari)e tutto ciò che era outsourcing...poco importa che lì dentro ero l'unica a parlare inglese come Cristo comanda e che se mancava il capetto di turno le prugne ricadevano per magia su di me...Aspettavo già Ottavio. Quando mi diedero la notizia, mi fecero pure gli auguri e mi diedero il pacco dono. Glielo lasciai lì...Presa anche per il culo no!!
Mi sto guardando in giro,spero di riuscire ad arrivare almeno ai 5 mesi del piccolo. Trovare un part time almeno per il primo anno di Ottavio sarebbe un sogno, ma se arriva un full time non si dice di no.


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » dom nov 08, 2009 2:12 pm

lavoratrice, molto felicemente aggiungerei
a volte mi pesa pure il part time ma senza non riuscirei a seguire i miei figli come meritano,e sono fin troppo fortunata ad averlo, quindi me lo tengo stretta
rita2

Messaggio da rita2 » dom nov 08, 2009 2:39 pm

maestrina78 ha scritto:Io lavoro...sono ancora in pausa...ma anno nuovo mi ritocca!

Voi?

E siete felici della vostra situazione?

:bacio:
Anch'io dovrei rientrare a gennaio ma in realtà non credo che rientrerò penso di rimandare ancora.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » dom nov 08, 2009 2:41 pm

il 23 rientro a lavorare con gli allattamenti, per 4 ore al giorno, così fino a febbraio. saranno mesi molto duri, non so esattamente cosa mi aspetta, di certo non una situazione rosea visti i precedenti. se mi dovessero ancora far pesare la seconda maternità, a febbraio mi prenderò gli altri 4 mesi di congedo per guardarmi intorno, altrimenti chiederò il passaggio a part time di 4 ore (contro 6). francamente non so cosa sperare, ma lavorare lì dentro, a meno che le cose non siano cambiate dal giorno alla notte, mi avvilisce un sacco. sono arrivati a farmi il processo persino quando ero in astensione obbligatoria!!!! poracci
comunque casalinga full time non mi ci vedo proprio ecco
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » dom nov 08, 2009 3:16 pm

disoccupata da quando sono rimasta incinta,avrei necessita di lavorare ma tra tutti i curriculum che ho mandato non mi ha risposto nessuno! :cry:
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » dom nov 08, 2009 3:20 pm

Ho perso il lavoro nove mesi fa, la Cooperativa versava in condizioni economiche disastrose,ecc. Ma il mio ruolo ha vacillato dalla maternità in poi. Faccio la mamma felice e la casalinga disperata. Comunque, urge un'altra entrata in casa!!
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » dom nov 08, 2009 3:21 pm

Lavoratrice soddisfatta di esserlo. Lavoro 6 ore al giorno e alle 14 sono a casa.
La vita da casalinga non fa per me. Sona stata a casa fino che Niccolò non aveva un anno credevo di impazzire, l'aver ricominciato a lavorare mi ha salvato dal diventare pazza.
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » dom nov 08, 2009 3:54 pm

Non lavoro più come operaia ma lavoro cmq dividendomi tra il negozio e il B&B, mai stata realizzata come ora...
Rispondi