Che tristezza !

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Che tristezza !

Messaggio da Claudia » sab nov 07, 2009 9:10 am

Poco fa ero in terrazzo a stendere, l'affaccio è sul portone di ingresso e ho visto uscire una mamma che abita qui ( e mi sta pure antipatica ) con il figlio di 3/4 anni.
Credo che il bambino stesse facendo i "capricci" ma non so il motivo, ho però sentito benissimo la mamma dirgli : "se fai così mamma non ti vuole più bene!"

Mi si è stretto il cuore!


asolina

Messaggio da asolina » sab nov 07, 2009 9:12 am

claudia ha scritto:Poco fa ero in terrazzo a stendere, l'affaccio è sul portone di ingresso e ho visto uscire una mamma che abita qui ( e mi sta pure antipatica ) con il figlio di 3/4 anni.
Credo che il bambino stesse facendo i "capricci" ma non so il motivo, ho però sentito benissimo la mamma dirgli : "se fai così mamma non ti vuole più bene!"

Mi si è stretto il cuore!
:cry: ...non si rendono conto di che dono hanno....perchè??? :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » sab nov 07, 2009 9:47 am

Non so se riuscirò mai a farci il callo.
Prima guarda la tv e c'era la pubblicità di non so quale deodorante da bagno, c'è un bambino di 4-5 anni che dice alla mamma che deve fare la cacca ma vuole farla nel bagno dell'amichetto perchè lui ha questo deodorante e la mamma cosa gli dice?
"ma non essere sciocco"

E io ho pensato che non è una bella frase, dare un giudizio così sulla persona, poteva semplicemente dire " non FARE lo sciocco".
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » sab nov 07, 2009 9:54 am

chiccha ha scritto:

E io ho pensato che non è una bella frase, dare un giudizio così sulla persona, poteva semplicemente dire " non FARE lo sciocco".
Anch'io non sono riuscita a farci il callo

E' una piccola ma enorme differenza, io sono sempre stata attenta a questo
Avatar utente
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun mar 10, 2008 11:24 pm

Messaggio da sbirulina » sab nov 07, 2009 9:56 am

chicca io credo che valgano molto anche i toni...io a volte giocando a Francesco dico "non fare lo stupidino" ma lo dico ridendo e con lo sguardo innamorato :)

dire "se fai così mamma non ti vuole più bene" è una frase odiosa e pericolosa che può mietere l'autostima e la sicurezza del bambino.

Altra frase che io odio è "a chi vuoi più bene? a mamma o papà?"
Rispondi