Vorrei...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
agata74

Messaggio da agata74 » mar nov 10, 2009 2:19 pm

Azur ha scritto:Agata,
capisco tutti i tuoi vorrei, e capisco come sia impossibile smettere di pensare a una cosa tanto grande e tanto desiderata...

Avete mai pensato di cambiare strada e scegliere l'adozione per arrivare al vostro bimbo, nel caso gli esami siano sfavorevoli?

un bacio grande
Grazie Azur, sì all'adozione abbiamo pensato.
Ne abbiamo parlato, e parlato, e parlato ancora.
Mio marito non se la sente.
Ha paura.
Ha paura di non poter amare un figlio non suo come ama Sofia.
Ha paura che per lui sarebbe un figlio di serie b.
Io lo farei, sinceramente.
Ma per avere un figlio, naturale o adottivo, bisogna essere in due e bisogna essere convinti in due.
Adesso attendo i risultati di quest'ultimo esame.
Poi se l'esito è negativo, riparto alla carica per tentare di fargli superare le paure.
Eventualmente vorrei cercare un consulente che possa darci informazioni in generale sulle adozioni, per vedere se "toccando con mano" Fabio si sbloccasse.
Vedremo..
:bacio:


Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mar nov 10, 2009 2:49 pm

agata74 ha scritto:Ma per avere un figlio, naturale o adottivo, bisogna essere in due e bisogna essere convinti in due.
si, verissimo, anche perché la strada dell'adozione comunque è lunga e a tratti faticosa, non è certo da prendere alla leggera...
Nel caso comunque, se servirà in futuro ti posso segnalare qualche associazione valida per informazioni...

un bacio grande
e in bocca al lupo per l'esame
agata74

Messaggio da agata74 » mar nov 10, 2009 2:51 pm

Azur ha scritto:si, verissimo, anche perché la strada dell'adozione comunque è lunga e a tratti faticosa, non è certo da prendere alla leggera...
Nel caso comunque, se servirà in futuro ti posso segnalare qualche associazione valida per informazioni...

un bacio grande
e in bocca al lupo per l'esame
Grazie mille, un abbraccio

:bacio:
Rispondi