l'ombra oscura di una mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven nov 06, 2009 10:48 am

superstrafra ha scritto:speravo di avere un po' di tregua almeno nel pomeriggio... e invece prima sono sbottata con alice urlando e sbattendo la porta, poi, lasciata dalla onna per il riposino del pomeriggio, e confidando sul fatto che emma fosse stravolta (per la notte passata, per il fatto che stamattina ha riposato per 45 minuti, e per il fatto che fossero le 14.30), sono corsa a casa. si è addormentata e dopo 20 minuti era già sveglia. ho provato a cullarla e rimetterla giù ma niente da fare. ho chiamato mio marito tra i singhiozzi supplicandolo di venire, cosa che ha fatto. ora sono a spasso e io ho paura di dormire perchè temo , facendolo, di restare sveglia stanotte nel caso (remoto lo so) in cui le bimbe dormissero...
tesoro, tu DEVI dormire.........spero stanotte sia andata meglio.

ti ri abbraccio èh che questo non fa mai male :nani:


Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » ven nov 06, 2009 10:54 am

grazie donne
notte trascorsa come tutte le altre purtroppo. alice è rimasta a dormire dalla nonna, emma si è lamentata tutta notte per addormentarsi alle 5.30, fino alle 8.30
che ve lo dico a fare? boh
comunque emma non ha l'otite, cioè l'ha avuta 10 giorni fa, l'otite ce l'ha alice ( che in effetti il poco che ha dormito è stato seduta sul divano)
oggi emma pare avere molto muco e un dentino che sta per bucare la gengiva. la tachipirina non è servita a nulla, inutile dirlo. ora dorme e quasi quasi ci provo anch'io
e comunque oggettivamente non mi sembra normale che una bimba di nemmeno 9 mesi dorma6/ 8 ore su 24...
il mio umore è nerissimo, con queste premesse capite che non è facile affrontare l'inizio di una nuovo giornata, con l'incognita della notte che arriverà
spero con le mie lamentele di non offendere tutte le mamme che soffrono di questi problemi da molti più mesi di me, e che magari non possono nemmeno contare su un aiuto extra. nel caso, scusate, ma sto perdendo il controllo e anche un po' la percezione della mia vita in questo momento.
vi chiedo ancora un suggerimento: io e il marito ci siamo turnati in frazioni di circa un'ora ciascuno nella gestione notturna della emma, ma , mentre lui ha il sonno intermittente (in 2 nanosecondi riesce ad addormentarsi), io invece sono così agitata che in quell'ora libera non riesco a chiudere occhio, e aspetto che arrivi la mia ora (sentite come suona male?). pensavo, a questo punto, essendo che il marito al mattino lavora e io non ancora, di suddividerci la notte in frazioni più lunghe, tipo lui dalle 22 alle 2, io dalle 2 in poi. è una scemata?
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven nov 06, 2009 10:59 am

superstrafra ha scritto:pensavo, a questo punto, essendo che il marito al mattino lavora e io non ancora, di suddividerci la notte in frazioni più lunghe, tipo lui dalle 22 alle 2, io dalle 2 in poi. è una scemata?
una buona idea,noi lo facevamo spesso. perchè io la sera crollo invece mio marito regge.
facciamo così anche se lori sta male: il babbo vigila fino all'1 o alle 2,poi mi sveglia e viceversa. e stiamo tutti meglio.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven nov 06, 2009 11:03 am

superstrafra ha scritto:e comunque oggettivamente non mi sembra normale che una bimba di nemmeno 9 mesi dorma6/ 8 ore su 24...
....Fra, è normale anche se per noi può sembrare non normale.

Una mia amica ha 3 figli, i primi due, distanza tra loro solo 18 mesi, non dormivano mai più di 2/3 ore per notte.
Cerdimi era sclerata anche perchè il marito era sempre via per lavoro e tornava nel week, lei ha dovuto fare tutto da sola....

a distanza di 7 anni dall'ultima ne ha avuto un'altro....che le dorme tutt'ora 10 ore di fila!

poi anche io con gabriele ho lo stesso problema ( adesso un pò meno ma non voglio ancora cantar vittoria ) lui non dorme mai più di 6/7 ore e qunado si sveglia tra un'intervallo e l'altro, vuole giocare....è iper attivo.....credimi che non è facile nemmeno per me, ma io ne ho uno...tu ne hai due effettivamente per te è una fatica doppia.

il mio umore è nerissimo, con queste premesse capite che non è facile affrontare l'inizio di una nuovo giornata, con l'incognita della notte che arriverà
spero con le mie lamentele di non offendere tutte le mamme che soffrono di questi problemi da molti più mesi di me, e che magari non possono nemmeno contare su un aiuto extra. nel caso, scusate, ma sto perdendo il controllo e anche un po' la percezione della mia vita in questo momento.
vi chiedo ancora un suggerimento: io e il marito ci siamo turnati in frazioni di circa un'ora ciascuno nella gestione notturna della emma, ma , mentre lui ha il sonno intermittente (in 2 nanosecondi riesce ad addormentarsi), io invece sono così agitata che in quell'ora libera non riesco a chiudere occhio, e aspetto che arrivi la mia ora (sentite come suona male?). pensavo, a questo punto, essendo che il marito al mattino lavora e io non ancora, di suddividerci la notte in frazioni più lunghe, tipo lui dalle 22 alle 2, io dalle 2 in poi. è una scemata?
immagino il tuo umore..........e ti dico che la turnazione con il maritozzo è la soluzione migliore! l'ho fatto anche io con il mio.....
agata74

Messaggio da agata74 » ven nov 06, 2009 11:20 am

val3nt1na ha scritto:una buona idea,noi lo facevamo spesso. perchè io la sera crollo invece mio marito regge.
facciamo così anche se lori sta male: il babbo vigila fino all'1 o alle 2,poi mi sveglia e viceversa. e stiamo tutti meglio.
Facciamo così anche noi.
Evita i turni di un'ora, ti distruggono!
:bacio:
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » ven nov 06, 2009 1:26 pm

i turni da un'ora sono impossibili. meglio divisi in 2.
però poi tu devi dormire, mi raccomando :ehehe:
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » ven nov 06, 2009 3:40 pm

fra leggo ora e consigli validi te ne hanno dati quindi non mi ripeto
effettivamente turni più lunghi vi permetterebbero di riposarvi di più.
Pensavo una cosa, non so se per te è fattibile,
visto che la piccola non vuole stare nel lettone ma solo in braccio seduta,
potresti tenerla nel marsupio o nella fascia, così ti stanchi meno e
se per caso per sonno chiudessi gli occhi un attimo non ti cadrebbe.
Io ero avevo sempre paura di non reggerlo perchè a volte il sonno era più forte di me.
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » ven nov 06, 2009 3:40 pm

Anche noi facevamo i turni così e devo dire che anche se "staccare" e addormentarsi è difficile bisogna farlo, dormire qualche ora a testa per il momento è la soluzione migliore, finchè la situazione non tornerà a livelli normali :ok:
Rispondi