e ma tu ne hai uno...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio nov 05, 2009 12:25 am

Scilla ha scritto:io non dico che non sia vero, ma dico solo che non mi piace il modo con cui molti mi dicono questa cosa
lo immagino che due siano più faticosi di uno e via dicendo però molti bis genitori sottovalutano l'impegno e la fatica dei genitori di un solo figlio

io non so che amiche tu abbia, ma io trovo normale e naturale che due siano più faticosi di uno
non ci vedo nulla di male ad ammetterlo
e credo che qualunque genitore di due bambini non può sottovalutare "l'impegno e la fatica di averne uno solo" in quanto
di solito è condizione necessaria per avere il secondo, avere avuto il primo ;)

se poi tu hai delle amiche stronze è un altro discorso, ed in quel caso sono stronze a prescindere da cosa ne pensino della fatica di avere un figlio o due ;)))


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » gio nov 05, 2009 9:01 am

Ambra ha scritto:mi vengono in mente tante cose cattive da dire :D
Non le dirò,perché il Signore mi ha fatta misericordiosa e pia
Ambra me ne suggerisci qualcuna? anche in pvt ahahahahaha
vic

Messaggio da vic » gio nov 05, 2009 9:08 am

quando ne avevo uno solo rispondevo a tutti che ne avevo uno perchè mezzo non si poteva!

non vedo tanta differenza tra uno o due, la fatica è fatica e basta!
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » gio nov 05, 2009 9:08 am

alemia ha scritto:io non so che amiche tu abbia, ma io trovo normale e naturale che due siano più faticosi di uno
non ci vedo nulla di male ad ammetterlo
e credo che qualunque genitore di due bambini non può sottovalutare "l'impegno e la fatica di averne uno solo" in quanto
di solito è condizione necessaria per avere il secondo, avere avuto il primo ;)

se poi tu hai delle amiche stronze è un altro discorso, ed in quel caso sono stronze a prescindere da cosa ne pensino della fatica di avere un figlio o due ;)))
Beh in realtà non sono amiche ma sempre la stessa collega che sembra aver figli solo lei al mondo e appena può li scarrozza dai nonni anche nel fine settimana
non è il concetto ad essere sbagliato è il modo di esporlo e di pensare con presunzione di essere sempre lei nella situazione più difficile
lei che ha un marito, i nonni, il part time....cazzo lamentati un po di meno per favore
poi il discorso l'ho fatto in generale perchè tra conoscenti è capitato che qualcuno mi dicesse così
lo riconosco che due sono più impegnativi, io stessa lo dico alla mia amica che ne ha tre....le dico spesso che io a volte sono stanca con uno solo e non riesco a immaginare lei con tre piccoli
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » gio nov 05, 2009 9:22 am

Bah ! A volte mi è capitato di pensare che molta gente parli solo per dare aria ai denti !

Certo che può essere più complicato dar retta a 2 bambini invece di 1,
ciò non toglie che anche un solo bambino, soprattutto se è "vivace" a volte possa far venire i capelli dritti
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio nov 05, 2009 10:03 am

Scilla ha scritto:non è il concetto ad essere sbagliato è il modo di esporlo e di pensare con presunzione di essere sempre lei nella situazione più difficile
Ecco, decisamente!
E anche il concetto (mamma con aiuti vari e part time + due figli vs mamma senza aiuti e full time + un figlio) sinceramente non torna...
Molto, poi, fa l'impatto soggettivo.
Ad esempio io devo tristemente ammettere di aver patito moltissimo il secondo figlio in termini di fatica, ma di conoscere mamme di due, e anche di tre, molto meno sofferenti di me. Hanno tutta la mia ammirazione!
Al posto della tua conoscente, invece di dire "come sono brava a far fatica con due", avrei pensato "come sono mezza sega, Scillina ha il full time, fa tutto da sola e lo fa bene!". Guarda, io solo a pensare al full time faccio passare avanti in classifica ogni altra mamma, anche se il figlio fosse mezzo e non uno :lol:

Un bacione, non ti curar di costei!
:bacio:
dani_73

Messaggio da dani_73 » gio nov 05, 2009 10:18 am

moon373 ha scritto:E chi dice che avere due figli sia meno faticoso dell'averne uno?
Chi ha la presunzione di affermare che un "monomamma" è più stressata di una bis o plurimamma?
Chi si arreca il diritto di pretendere che un figlio è più impegnativo di due?
Non mi permetterei mai!
Ma gradirei che chi ha due o più figli non si arrecasse il diritto di puntare il dito su noi mamme di un figlio unico e dire che siamo rilassate, siamo delle signore, che abbiamo dato il minimo perchè ragazze mie non è affatto facile!
Un figlio solo è un bambino che ha spesso la necessità di avere un compagno (e tu glielo devi procurare), è un bambino che ha mille esigenze perchè si sente solo, la monomamma spesso si ritrova a giocare con soldatini, barbie e costruzioni anche se non ne ha voglia, per ovviare in un modo o nell'altro al vuoto che lascia un fratellino mancato.
Noi monomamme ci troviamo molte volte costrette a rispondere a domande tristi e sconsolate del perchè gli altri bambini hanno il fratellino e nostro figlio no e vaglielo a spiegare i motivo..........................
qualunque esso sia ti mette a disagio, ti fa sentire in colpa e ti costringe a vivere una vita parallela in cui ti senti quasi obbligata a prendere le veci di un fratellino che non c'è........
straquoto e sottoscrivo!
vic

Messaggio da vic » gio nov 05, 2009 10:27 am

le stesse persone che mi dicevano ne hai solo uno ora mi dicono ...tanto uno è grande!
:sticazzi:
sì, perchè dopo la nascita di Vittoria, EDOARDO è stato abbandonato lungo l'autostrada!!
Rispondi