Posso condividere con voi la mia malinconia?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar nov 03, 2009 6:04 pm

nove ha scritto:Sarà che anch'io ho 2 maschi che mi richiedono a tempo pieno, ma la penso come te!


nove, poi dobbiamo fare il corso per diventare "suocera-mamma del maschio" che non è mica così semplice col poco tempo che abbiamo adesso... :ahahaha:


chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mar nov 03, 2009 6:05 pm

nove ha scritto:Certo, se penso che ha già 4 anni il primo e solo tra 2 anni va a scuola, mi sento un tantino vecchia... Ma è una sensazione che cerco di scacciare.

non ti dico io col grande che fa la III elementare... :sticazzi:
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mar nov 03, 2009 6:07 pm

chiaretta_1974 ha scritto:nove, poi dobbiamo fare il corso per diventare "suocera-mamma del maschio" che non è mica così semplice col poco tempo che abbiamo adesso... :ahahaha:

:ola:
In parte l'ho già fatto, visto il rapporto che avevo con mia suocera! Pace all'anima sua, adesso non c'è più, ma da lassù mi vede e sarei ipocrita a non dire quanto mi abbia danneggiato.
Però è vero che bisogna prepararsi, quando ti ci trovi è facile dimenticare le teorie...
maestrina78

Messaggio da maestrina78 » mar nov 03, 2009 10:45 pm

Che dirti...non sei sola e pazza... a volte lo provo e penso anch'io tutto ciò che hai scritto...nei momenti di crisi invece non vedo l'ora cresca :ahahaha:
scherzi a parte così è la vita...assaporiamo ogni attimo perchè adesso un pò nostra la è...poi noi saremo sue spero in un bel rapporto fatto di gesti e coccole diverse ma spero sempre presenti...dai che con le femmine forse è meglio!!!
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » mer nov 04, 2009 8:37 am

chiaretta_1974 ha scritto:non ti dico io col grande che fa la III elementare... :sticazzi:
Va bhe allora io che ho il mio che fa la prima media???
'na scarpa vecchia proprio ... :sticazzi:
comunque non so se sia vero che le femmine siano più mammone dei maschi ... il mio gioca a fare il bambinetto per essere abbracciato e coccolato in continuazione, anche un po' esageratamente, devo dire. Ogni tanto me lo devo proprio "scrollare di dosso" :ahahaha:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer nov 04, 2009 9:39 am

chiaretta_1974 ha scritto:guarda, io mi sono già fatta un programma, perchè ho 2 figli maschi e dicono voci che le figlie femmine restino mamone mentre i maschi si allontanino...beh per farla breve mi sono fatta dei bei progetti che potranno realizzarsi da quando se ne vanno a vivere da soli finchè non hanno figli, nipoti che spero di poter fare giocare. in quegli anni se non avranno bisogno di lavo-stiro-cuicino o di stressarmi con telefonate, farò cose per me. che ne ho molte...poi mi chiedo a che età smettono di essere coccoloni, perchè i miei lo sono ancora molto...loory pesa 30 kg, è alto 1,35 cm e tenta ancora di essere preso in braccio la mattina.
se loro lo vorranno, lo farò anche a 20 anni (sedendomi sul divano).
e se proprio tra due o tre anni mi mancherà la mano morbida di un neonato, ne farò un altro.
insomma, risorse ce ne abbiamo tante, noi donne. e per chi vuole amare, ce n'è sempre la possibilità
Idem come Chiaretta, per me.
Compreso il bimbo che vuol essere preso in braccio (cambiano solo kg e cm, 21 x 130... ma con i pochi cm più di lui che sono mi semba già di sollevare un gigante).

Credo di avere preso molto sul serio la diceria sui maschi che si allontanano dalle madri, e l'ho spinta anche fino ad escludere i nipoti (potenzialmente rientreranno nell'orbita dell'altra nonna, quella materna).
Dunque i baci, le coccole, quello che non tornerà più mi ispira un forte e appassionato "carpe diem". Rassegnata a perderli, mi godo ogni attimo. E nella perdita, già che ci sono, sogno una seconda giovinezza per me e per mio marito, perché no!

Mummychiara... devi proprio cercare di non pensare al futuro e assaporare il momento. Se poi la diceria è vera, con la figlia femmina ti aspettano ancora tanti bei momenti insieme.

PS: scuola di nonna-suocera, aiutoooo! :lol:
mummychiara

Messaggio da mummychiara » mer nov 04, 2009 9:55 am

Ragazze siete fantastiche, non avete idea di quanto siete importanti per me
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer nov 04, 2009 10:10 am

A me capita soprattutto adesso, vedendo che il mio secondo bambino ormai sta uscendo dalla prima infanzia.
Divento malinconica, perchè so che è l'ultimo e non avrò più bimbetti che sgambettano per casa, però vado incontro a molto altro e ne resto comunque affascinata al punto che la malinconia cede il posto alla gratitudine per quello che ho.
Rispondi