sono a pezzi

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mer dic 02, 2009 11:16 pm

Roxy non preoccuparti se ti dimentichi qualcosa, capita a tutti.
Io faccio part time ma qualche volta le cose mi sfuggono.
Oggi per esempio hanno fatto il pomeriggio a scuola quindi arrivano senza compiti e quindi alla fine non ho controllato le cartelle, quindi non so se ci sono avvisi, se la bottiglietta che si portano con l'acqua è da riempire, non ho temperato le matite ecc...ma pazienza...oggi ho lavato vetri, infissi, lampadari, pavimenti, ho tolto la polvere da un mobile che credo abbia visto l'ultima spugna l'anno scorso di questi tempi :ehehe: ....non sono mica wonder women, se domani mancherà qualcosa a scuola amen!
Comunque io li responsabilizzo sin d'ora e chiedo loro almeno di portare il portamerende in cucina quando tornano da scuola, altrimenti il giorno dopo si troveranno senza merenda.
Sono piccoli gesti ma se glieli inculchi pian piano si responsabilizzano.


Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » gio dic 03, 2009 5:18 pm

losbanos ha scritto:Io sono razionale, ordinata, organizzata... e ho tre figli procastinatori all'ennesima potenza.
Ho dovuto fare una sorta di violenza su me stessa per non metterci il becco, ci sono state delle volte che ho davvero dovuto mordermi la lingua per non sbottare.
(loro dicono di lavorare molto meglio sotto stress, ognuno ha i suoi gusti)
Il grande inizia gli esami lunedì prossimo (studia all'estero), vedo su gtalk che ha sempre il segno di occupato per gran parte della notte (sua)... studia come un matto, so già che fino a settimana scorsa ha fatto il cazzone e ora recupera, a lui va bene così :mumble:

Mamma mia che brava che sei a non metterci il becco!!
Ma forse i tuoi sono anche più grandi quindi sei più giustificata.
E' anche vero che devo cominciare anch'io a lasciar fare. Devo abituarmi io e deve abituarsi lui. Altro che dirmi: "Mamma, tu ti devi prendere cura di me come se fossi un neonato"
Hai capito cosa mi dice il furbetto????
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » gio dic 03, 2009 5:24 pm

Stefania72 ha scritto:Roxy non preoccuparti se ti dimentichi qualcosa, capita a tutti.
Io faccio part time ma qualche volta le cose mi sfuggono.
Oggi per esempio hanno fatto il pomeriggio a scuola quindi arrivano senza compiti e quindi alla fine non ho controllato le cartelle, quindi non so se ci sono avvisi, se la bottiglietta che si portano con l'acqua è da riempire, non ho temperato le matite ecc...ma pazienza...oggi ho lavato vetri, infissi, lampadari, pavimenti, ho tolto la polvere da un mobile che credo abbia visto l'ultima spugna l'anno scorso di questi tempi :ehehe: ....non sono mica wonder women, se domani mancherà qualcosa a scuola amen!
Comunque io li responsabilizzo sin d'ora e chiedo loro almeno di portare il portamerende in cucina quando tornano da scuola, altrimenti il giorno dopo si troveranno senza merenda.
Sono piccoli gesti ma se glieli inculchi pian piano si responsabilizzano.
Ooooh .... finalmente qualcuno di impreciso!!!
Io quando sento tutte quelle mamme precisine precisine (come vorrei essere io) mi sento un verme strisciante
:occhiodibue:
LAILA71

Messaggio da LAILA71 » ven dic 04, 2009 12:39 pm

Rossana,non preoccuparti sei una mamma normale,cosa credi? anche chi ha tanto tempo a disposizione dimentica,sbaglia ecc.ecc.,probabilmente in questo periodo sei piu' stanca del solito ma sono certa che sei un'ottima madre e questo e' l'importante!!Un abbraccio forte :bacio:
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » ven dic 04, 2009 5:03 pm

LAILA71 ha scritto:Rossana,non preoccuparti sei una mamma normale,cosa credi? anche chi ha tanto tempo a disposizione dimentica,sbaglia ecc.ecc.,probabilmente in questo periodo sei piu' stanca del solito ma sono certa che sei un'ottima madre e questo e' l'importante!!Un abbraccio forte :bacio:
Grassssssssssssssie.
:bacio:
Rispondi