sono a pezzi

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

sono a pezzi

Messaggio da Roxy » ven ott 30, 2009 9:28 am

Ebbene sì, sono a pezzi.
Stamattina sono proprio giù; ho bisogno del vostro conforto.
Le mie giornate sono lunghe, troppo lunghe e io sono sempre più stanca.
Al mattino accompagno mio figlio a scuola alle 8.
Esco dall'ufficio verso le sei (e mi va già bene!) torno a casa per preparare la cena (se non mi devo fermare in farmacia, fruttivendolo o altro).
Preparo la cena e intanto controllo a Samuele le lezioni oppure finiamo insieme i compiti d'inglese o quello che non ha ancora finito.
Mangiamo ... pulisco la cucina ed è già venuta ora per il cucciolo di andare a letto. Passo in cameretta una mezzoretta con lui per vedere che faccia bene lo zaino e si organizzi anche già per le lezioni da fare al pomeriggio dopo quando è dai nonni.
Penso a stendere la lavatrice, ritiro i panni asciutti e preparo la lavatrice già carica per il giorno dopo.
Vado a lavarmi ... e arrivo sul divano che saranno ... che ne so le 11 ... e lì, non è che duro tanto ...
Io e mio marito ci vediamo a tavola e chiacchieriamo un po' anche dopo cena mentre riordiniamo la cucina.
Al mattino un salutino veloce prima che lui esca per andare in ufficio.

E' vita normale per tutti, mi ripeto ... ma non so ... a volte mi sembra che la mia vita mi stia sfuggendo di mano.
Non ho mai tempo per niente.
A volte dopo una giornata di lavoro piacerebbe anche a me sedermi sul divano a vedere un bel film dall'inizio alla fine ma non ci riesco mai. Vedo sempre qualche scena tra i saluti a Samuele e la lavatrice.
Al mattino sono sempre di corsa e anche se mi piace un sacco essere sempre coordinata, con le mani a posto e coi miei accessorietti al posto giusto ... improvviso sempre qualcosa all'ultimo secondo prima di uscire.
Ma la ciliegina sulla torta è il tempo che dedico a Samuele, che per me non è mai abbastanza.
Come invidio quelle mamme che sono a casa a preparare la merenda ai propri figli e ad aiutarli nello studio. Che non sono mai di corsa e quindi non sono mai nervose e i loro figli sono sempre a posto, con tutti i materiali scolastici portati il giorno giusto e non arrabattati o portati sempre in ritardo.
Che mangiano alla sera alle 19.30 massimo e hanno tutte le loro cose a posto.
Io non mi sento mai adeguata, mi sento sempre appesa ad un filo e mi sembra che mio figlio si meriterebbe molto molto di più. Si meriterebbe la mia pazienza, il mio sostegno, la mia tranquillità ...

Come piangevo ieri sera ... già che mio marito era fuori fino a tardi per lavoro mi sono proprio lasciata andare ...


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven ott 30, 2009 9:45 am

Un abbraccio, innanzitutto.

Io sono una mamma che sta a casa. E ti assicuro che non è affatto una cosa simpatica.
Ci vorrebbe una via di mezzo, che ti permettesse di seguire famiglia e carriera senza necessariamente doverti ammazzare.
UN part time, per esempio. Ma son miraggi.

Hai fatto bene a sfogarti, pensa che il fine settimana è davvero tutto per voi tre, che potete organizzarvelo come meglio credete, e godervelo tutto in famiglia fino all'ultimo momento.
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » ven ott 30, 2009 9:56 am

Lupina ha scritto:Un abbraccio, innanzitutto.

Io sono una mamma che sta a casa. E ti assicuro che non è affatto una cosa simpatica.
Ci vorrebbe una via di mezzo, che ti permettesse di seguire famiglia e carriera senza necessariamente doverti ammazzare.
UN part time, per esempio. Ma son miraggi.

Hai fatto bene a sfogarti, pensa che il fine settimana è davvero tutto per voi tre, che potete organizzarvelo come meglio credete, e godervelo tutto in famiglia fino all'ultimo momento.

Grazie Lupina.
Sai che anche mia mamma me lo dice?
Lei è stata a casa dal lavoro quando io avevo 6 anni. E io ovviamente ne ho sempre goduto.
Ma lei mi dice sempre che quando ha smesso di lavorare qualcosa è morto dentro di lei, come donna intende.
L'ha fatto volentieri per me, dato che potevano permetterselo, però anche fare la donna di casa alla lunga ti svuota un po'. Ti demotiva ... perchè poi i figli crescono e hanno meno bisogno di te.
Non so ... sarà vero. Sarà che quando ci sei dentro ti sembra tutto così difficile e sbagliato ... ma cerco di tenere duro perchè, come ho detto in un altro post che hanno aperto in piazzetta, qui da me il part time lo ottieni solo se dimostri di avere chissà quali disgrazie ....

In effetti hai ragione ... vivo sempre in attesa del week end o di qualche ponte o vacanza.
Per esempio adesso al 2 novembre Samuele è a casa da scuola e io mi sono presa mezza giornata di ferie ... così ... raccolgo le briciole
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » ven ott 30, 2009 10:05 am

non ti sentire in colpa perche non è così oggi stai un po giù e capitano questi giorni...lo so che lo si dice sempre ma conta la qualità nei rapporti....purtroppo la vita di oggi è così certo c'e chi ha un part-time ed è fortunatissimo...spero che non lavoriate di sabato ecco concentrati per il weekend per pensare un po a testessa e alla tua famiglia... :bacio:
roxy74

Messaggio da roxy74 » ven ott 30, 2009 10:11 am

Ti capisco benissimo Roxy (abbiamo pure lo stesso nome!). Anche io mi sento spesso così, a volte mi sembra di non vivere, esci presto la mattina, torni la sera, cena, figlio da seguire, nanna per lui, panni da stendere o da stirare e poi a nanna.....e non mi sembra di aver vissuto la giornata, a volte infatti mi obbligo a stare sveglia e mi faccio dei giretti in internet, una chattata qui, un messaggio nel forum là e sono già le 12 passate!! Però almeno così ho un momento tutto mio, mi rilasso e mi godo il silenzio che mi circonda....
e poi sì c'è il piccolo Fede ci si vede per qualche oretta al giorno, al mattino si deve svegliare presto max alle 7 se no non ce la faccio ad arrivare al lavoro in orario, alle 21 crolla dal sonno perchè alla materna non dorme e se percaso è in serata no è tutto un litigare....
E non parliamo del marito.....che tristezza

Però dai cara Roxy, la situazione prima o poi migliorerà, pensa positivo e vedrai che si risolverà, non dico tutto, ma un pochetto per volta magari sì!! :bacio:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven ott 30, 2009 10:29 am

Ciao Roxy, intanto un forte abbraccio da mamma a mamma :nani: ti capisco.

io sono una di quelle poche mamme forunate ad avere l'orario ridotto, ma credimi anche io uscendo alle 16 e avendo un marito che la mattina mi aiuta nelle faccede in casa, sono sempre di corsa.....sono sempre stanca.

Anche noi non mangiamo mai prima delle 20 anche molto dopo....
Anche noi non abbiamo tempo per vedere un film...
Anche noi non abbiamo tempo per noi stessi...

Arrivo la sera stremata a letto che ho solo voglia di dormire, ma non faccio in tempo a chiudere gli occhi che il mio cucciolo mi chiama....

Ma è proprio quella la cosa che mi fa andare avanti, l'amore per mio figlio, il mio carburante.
Penso che stò "sacrificando" un pezzetto della mia vita per arricchire la sua...

Vedrai che prima o poi tornerà il sole!!

Un bacio
Roxy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:49 pm

Messaggio da Roxy » ven ott 30, 2009 11:21 am

Grazie ragazze, siete meravigliose.
Oggi va così ... :cry:

Il fatto è che ci sono rimasta male perchè ho perso il mio solito ottimismo. Di solito guardo avanti, tiro i remi in barca e sorrido (e qualche volta penso a qualche cremina nuova da comprare o qualche accessorietto che mi tiri su il morale). Si vede che sono proprio alla frutta ... anzi al dolce proprio.
E meno male che è venerdì. Di solito il venerdì la vita mi sorride di più. Le mie colleghe si accorgono subito perchè di solito sono una di battute. E invece me ne sto qui zitta zitta in un angolino.
Ah ma lunedì mi sono presa mezza giornata di ferie ... toh beccati questa (era per il capo) :fing:
roxy74

Messaggio da roxy74 » ven ott 30, 2009 11:58 am

Roxy ha scritto:Grazie ragazze, siete meravigliose.
Oggi va così ... :cry:

Ah ma lunedì mi sono presa mezza giornata di ferie ... toh beccati questa (era per il capo) :fing:
Brava così si fa...io me la sono presa tutta..... toh anch'io al mio capo....tiè! :fing: :fing: :fing:
Rispondi