E se provassi di nuovo?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
moon373

Messaggio da moon373 » ven nov 27, 2009 3:49 pm

Certo Alce che ha senso!
E sono piacevolmente colpita dal fatto che tu l'abbia detto: infatti non sono sicura di intraprendere di nuovo una gravidanza, devo valutare molte, moltissime cose!
Grazie!


emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » ven nov 27, 2009 4:42 pm

Carissima Moon. Ti volevo solo dire di seguire il tuo cuore perchè non sei affatto vecchia. La parrucchiera di mia suocera è rimasta incinta all'età di 47 anni e si faceva mille problemi per il fatto che aveva già 3 figli grandi e aveva paura per quello che gli amici avrebbero detto della loro mamma. I loro figli le hanno risposto che loro erano felici del nuovo arrivo e degli amici non importava nulla. Adesso la ragazza ha 11 anni e dice sempre che se non avesse lei si sentirebbe spenta perchè la considera il suo bastone per la vecchiaia. La bambina ama alla follia la mamma anche se non è più tanto giovane.
Non ti abbattere: se ti senti di intraprendere nuovamente questa strada, fallo e così non avrai rimpianti.
Ti abbraccio
emanuela
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven nov 27, 2009 6:54 pm

47!!!!Ed io che pensavo di essere over..... :ola:
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » sab nov 28, 2009 11:03 am

Moon leggo solo ora, ti capisco tantissimo lo sai, l'età è un età in cui ai giorni d'oggi è normale avere figli, ma sò anche che le cadute fanno tanto tanto male ,se deciderai(ma io penso che dentro di te hai già deciso) preparati un piano d'attacco bello tosto e dai un bel calcio nel sedere a questa brutta bestia che è la poliabortività, farò un tifo sfegatato per te.Un grande abbraccio
moon373

Messaggio da moon373 » sab nov 28, 2009 2:40 pm

Grazie ragazze!
La decisione se intraprendere un'altra gravidanza o no è molto difficile non solo per le brutte esperienze avute in passato ma ache perchè non è facile ricominciare daccapo con un neonato: le notti in bianco, le poppate, i pannolini, gli orari..................tutte cose che mi sono lasciata alle spalle tanto tempo fà!
L'anno scorso mi ero fatta coraggio e avevo ritentato ma vi giuro che durante quei 5 mesi (tanto è durata la gravidanza) o poco meno, spesso mi sono ritrovata ad aver paura di non "reggere", di non essere più in grado di tirar su un bambino con mille esigenze!
La mia vita è piuttosto piena di cose belle e pensare di dover rinunciare a gran parte di esse mi pesa un po'.
Mamma mia, quante pippe mentali che mi faccio eh?????????????????
Che stress ragazze.........................quant'è difficile!!!!!!!!!!!!!!!!! :sick:
Rispondi